Nuova (si fa per dire) MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si, è quella. Magari il ragazzo è iscritto pure qua, nel caso non me ne voglia se chiedo in giro ma del resto chi non lo farebbe?
Dalle foto è nuova non vi sembra?

Non penso che se la prenderebbe a male...

Pulita è pulita e sembra anche in ordine. Certo che dalle foto alla realtà a volte la differenza può essere notevole, ma non la scarterei certo a priori. Se non è lontana un'occhiata gliela darei.

Da quello che ho sentito dire (quindi da prendere con le pinze), se ha effettivamente la Talas col sistema dual-position, questo può essere un punto delicato, da verificare bene.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Si, è quella. Magari il ragazzo è iscritto pure qua, nel caso non me ne voglia se chiedo in giro ma del resto chi non lo farebbe?
Dalle foto è nuova non vi sembra?

penso che tu faccia molto bene ad informarti
Vista così sembra molto ben pulita/tenuta; i pignoni sembrano un po' consumati, ma potrebbe essere la prospettiva della foto
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie ragazzi, ho fatto bene a chiedere a voi.
Certo, a vederla in foto è praticamente nuova e dice poco usata ma, come giustamente dite... sarà vero?
Seguirò i vostri consigli.
M
Che poi...fosse anche tenuta bene, sei alle prime armi e mi parti con una bici che di pedalabile ha davvero poco ed è orientata alla discesa? Se sei poco allenato, credimi, la rivendo dopo 2 uscite...Non ho capito quale sia il tuo budget, ma se stai sotto i 1000€ trovi delle front da XC di tutto rispetto per iniziare.
 

Mavelik

Biker novus
14/10/20
11
0
0
64
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Si, è quello che mi ha colpito. Quasi quasi ci provo, al limite mi manderà a ca###re.

Nel frattempo però ho trovato questa a € 750 (non so se trattabili)

Mountain bike alluminio front CANNONDALE TRAIL SL2 ruote da 29 Taglia M Completamente revisionata e con upgrade rispetto alla versione originale. Sono stati revisionati da poco (1 uscita) cuscinetti ruote, cuscinetti sterzo, cuscinetti movimento centrale, sostituiti i freni (impianto nuovo, completo), sostituita catena, sostituiti gli pneumatici.... Alcuni dati: Trasmissione Shimano Deore / SLX 3x10 Forcella Rock Shox con bloccaggio Come upgrade sono stati montati Manubrio Ritchey mod. Flat Pedali ergal mod. Flat Freni ant e post completi SRAM Guide RE Dischi freno maggiorati ant e post Pneumatici SCHWALBE nuovi ant e post
Ho mandato msg e mi dice acquistata anno 2017 e modifiche recenti

Poi non vi rompo più, promesso :)
 

Mavelik

Biker novus
14/10/20
11
0
0
64
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Che poi...fosse anche tenuta bene, sei alle prime armi e mi parti con una bici che di pedalabile ha davvero poco ed è orientata alla discesa? Se sei poco allenato, credimi, la rivendo dopo 2 uscite...Non ho capito quale sia il tuo budget, ma se stai sotto i 1000€ trovi delle front da XC di tutto rispetto per iniziare.
In effetti tutti mi consigliano di iniziare da una front (anche voi sopra); è che si valuta se c'è una qualche occasione come potrebbe essere questa bmc.
Qualche sito tipo mercatino dove posso fare ricerche ne avete? io finora solo FB (anche qui c'è il mercatino ma tutti molto lontano da me)
si sotto i € 1.000 è il budget e non sono per nulla allenato :)
Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In effetti tutti mi consigliano di iniziare da una front (anche voi sopra); è che si valuta se c'è una qualche occasione come potrebbe essere questa bmc.
Qualche sito tipo mercatino dove posso fare ricerche ne avete? io finora solo FB (anche qui c'è il mercatino ma tutti molto lontano da me)
si sotto i € 1.000 è il budget e non sono per nulla allenato :)
Grazie
Guarda, per tagliare la testa al toro vedila così.
Se hai almeno 850€ sul nuovo, non compri nulla di meglio di questa: https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-050-azzurra-29/_/R-p-313013
Sull'usato per 850€ puoi trovare degli ottimi affari, ma anche delle "sole" clamorose (la BMC di cui sopra, non tanto per il prezzo, ma perché a mio avviso, non è la bici che ti serve). Se hai un Decathlon vicino e trovi la XC50 (ma in caso te la fanno arrivare), hai una bici nuova, con telaio boost, ruote da 29, forcella ad aria e monocorona. Ampiamente sovradimensionata per chi inizia, ma man mano che impari, non avrà la necessità di cambiarla per limiti tecnici della bici.
 

Mavelik

Biker novus
14/10/20
11
0
0
64
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Guarda, per tagliare la testa al toro vedila così.
Se hai almeno 850€ sul nuovo, non compri nulla di meglio di questa: https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-050-azzurra-29/_/R-p-313013
Sull'usato per 850€ puoi trovare degli ottimi affari, ma anche delle "sole" clamorose (la BMC di cui sopra, non tanto per il prezzo, ma perché a mio avviso, non è la bici che ti serve). Se hai un Decathlon vicino e trovi la XC50 (ma in caso te la fanno arrivare), hai una bici nuova, con telaio boost, ruote da 29, forcella ad aria e monocorona. Ampiamente sovradimensionata per chi inizia, ma man mano che impari, non avrà la necessità di cambiarla per limiti tecnici della bici.
Chiarissimo!
Decathlon ce l'ho a 5km da casa
Mi attivo
Grazie ancora a tutti voi per i preziosi consigli
M
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Chiarissimo!
Decathlon ce l'ho a 5km da casa
Mi attivo
Grazie ancora a tutti voi per i preziosi consigli
M
Bravo, facci sapere. Tanto poi, tra qualche anno, mentirai a te stesso convincendoti che una bici da 4000€ non sarà un esborso poi così tanto....purtroppo con questo sport maledetto funziona (quasi sempre) così. Il problema, semmai, si manifesta se hai il comandate (leggi moglie) da convincere.... :-|
 
  • Haha
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bravo, facci sapere. Tanto poi, tra qualche anno, mentirai a te stesso convincendoti che una bici da 4000€ non sarà un esborso poi così tanto....purtroppo con questo sport maledetto funziona (quasi sempre) così. Il problema, semmai, si manifesta se hai il comandate (leggi moglie) da convincere.... :-|

Non fa una piega (purtroppo)... e il comandante lo convinci affermando che in realtà la bici da 4.000 € l'hai pagata 900 € e vivrai nel terrore che se dovesse succedere qualcosa lei la venderà prendendo per buono quello che le hai detto
 
  • Mi piace
Reactions: enrico_vera

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Non fa una piega (purtroppo)... e il comandante lo convinci affermando che in realtà la bici da 4.000 € l'hai pagata 900 € e vivrai nel terrore che se dovesse succedere qualcosa lei la venderà prendendo per buono quello che le hai detto
Macchè, la regalerà a qualche extracomunitario che porta i volantini, visto che le farà pena....
 

Classifica mensile dislivello positivo