Nuova sfida per Brumotti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
E' un argomento che non ha alcun senso. Se voli di là dalla ringhiera il casco non serve a nulla, ma se caschi di qua? :spetteguless:

Secondo me non sto riuscendo a spiegarmi nella maniera giusta (cosa molto probabile data la mia proprietà di linguaggio :omertà:)...Come esempio ammetto che potrebbe essere opinabile quello della ringhiera; ma il mio discorso è che certa gente puoi pensare di prenderla ad esempio altra no,indipendentemente dalle condizioni al contorno (luogo, protezioni, condizioni climatiche e quant'altro)...

Senza contare che per un bimbo intelligente (grazie al babbo :prost:) che si fa una domanda una domanda del genere, ce ne sono 100 che il problema non se lo pongono neppure: vedono e fanno.

Prima di un combattimento di wrestling ('sport' veramente stupido a mio parere) c'è la scritta "Don't try this at home". Secondo te ha senso? Secondo me assolutamente no. E' solo un modo per manlevarsi da una qualche responsabilità formale...uno con la testa un attimino sulle spalle capisce che è gente preparata per fare quello che fa, e che se spacchi una sedia sulla schiena di tuo fratello probabilmente tuo fratello non si alzerà dopo 4 secondi dando il 5 a tua madre che a sua volta ti farà una 619.

Nello stesso modo se in televisione fanno vedere brumotti che saltella senza casco su una scogliera di 150 metri, sono sicuro che nessun bambino dirà...ma...aspetta un attimo...ehi! non ha il caschetto!!
Dai su! Questo è perbenismo gratuito!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me non sto riuscendo a spiegarmi nella maniera giusta... (cosa molto probabile data la mia proprietà di linguaggio :omertà:)...Come esempio ammetto che potrebbe essere opinabile quello della ringhiera; ma il mio discorso è che certa gente puoi pensare di prenderla ad esempio altra no,indipendentemente dalle condizioni al contorno (luogo, protezioni, condizioni climatiche e quant'altro)...
Prima di un combattimento di wrestling ('sport' veramente stupido a mio parere) c'è la scritta "Don't try this at home". Secondo te ha senso? Secondo me assolutamente no. E' solo un modo per manlevarsi da una qualche responsabilità formale...uno con la testa un attimino sulle spalle capisce che è gente preparata per fare quello che fa, e che se spacchi una sedia sulla schiena di tuo fratello probabilmente tuo fratello non si alzerà dopo 4 secondi dando il 5 a tua madre che a sua volta ti farà una 619.

Nello stesso modo se in televisione fanno vedere brumotti che saltella senza casco su una scogliera di 150 metri, sono sicuro che nessun bambino dirà...ma...aspetta un attimo...ehi! non ha il caschetto!!
Dici? Se nessuno gli spiega che il casco in bici andrebbe messo, mai se lo chiederà, poco ma sicuro. A giudicare della quantità di cazzate che non servono a nulla adulti e bambini vanno a comperare, oppure dal fatto che tanti si con convinti a mettere il casco in bici non solo dopo che l'hanno visto sulle teste dei pro, l'influenza dei media sui comportamenti personali è forse un po' superiore a quella che valuti. Ma ci sta che mi sbagli, e che le aziende spendano miliardi di euro solo per divertimento, e che i media non influenzino nessuno...

Dai su! Questo è perbenismo gratuito!
M'ero portato avanti col lavoro, ma "perbenista" m' ero dimenticato di aggiungerlo alla lista. Va bè che non c'entra nulla col caso in questione, ma avrei dovuto pensarci lo stesso...:pirletto: Allora, invidioso, moralista, saccente e perbenista. Che manca? :nunsacci: Ah sì, "bacchettone" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lampo 13
T

teoDH

Ospite
Quando a uno chiedi: perchè non ti metti il casco? e lui ti risponde: quelli di striscia non vogliono che lo metta; puoi solo fare una cosa: aspettare che si spappoli per terra e che denuncino Ricci per mancata sicurezza sul posto di lavoro...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dai su!Brumotti e' un personaggio,ogni tanto ci fa vedere qualcosetta stupida o seria che sia sa sempre attirare l'attenzione,in bici non si puo' dire che non sia bravo nel suo ambito,sempre co sta storia sul caschetto!Io rabbrividisco di piu' a vedere nella rampage scendere con la canotta e come protezioni solo ed unicamente il casco integrale(forse imposto).
 
Secondo me non sto riuscendo a spiegarmi nella maniera giusta (cosa molto probabile data la mia proprietà di linguaggio :omertà:)...Come esempio ammetto che potrebbe essere opinabile quello della ringhiera; ma il mio discorso è che certa gente puoi pensare di prenderla ad esempio altra no,indipendentemente dalle condizioni al contorno (luogo, protezioni, condizioni climatiche e quant'altro)...



Prima di un combattimento di wrestling ('sport' veramente stupido a mio parere) c'è la scritta "Don't try this at home". Secondo te ha senso? Secondo me assolutamente no. E' solo un modo per manlevarsi da una qualche responsabilità formale...uno con la testa un attimino sulle spalle capisce che è gente preparata per fare quello che fa, e che se spacchi una sedia sulla schiena di tuo fratello probabilmente tuo fratello non si alzerà dopo 4 secondi dando il 5 a tua madre che a sua volta ti farà una 619.

Ti devo un caffè...
Mi hai fatto ridere per 5 minuti :D
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
M'ero portato avanti col lavoro, ma "perbenista" m' ero dimenticato di aggiungerlo alla lista. Va bè che non c'entra nulla col caso in questione, ma avrei dovuto pensarci lo stesso...:pirletto: Allora, invidioso, moralista, saccente e perbenista. Che manca? :nunsacci: Ah sì, "bacchettone" :mrgreen:

poi però non ti puoi mica lamentare se cartesio si inkazza e in sogno viene a romperti le balotas.....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

franz1079

Biker novus
10/10/11
39
1
0
Mi
Visita sito
Dell'affaire Everest si può pensare di tutto, del resto ogni spedizione alpinistica, da molti anni a questa parte, può considerarsi in qualche misura commerciale, anche quelle dei pro - Simone Moro o Gnaro mica vanno in Himalaya per la gloria di patria o per il gruppo Ragni o Gamma!Qualche mese orsono una nota himalaysta ha sbroccato, sui media specializzati, lamentandosi della quantità di persone "paganti"(alpinisti non professionisti) trovata a un campo base; a suo dire troppa clienti di spedizioni commerciali in loco - come se uno che fa le cose per diletto rimettendoci i soldi di tasca sua avesse meno diritto di scalare rispetto a un professionista che invece lo fa proprio coi soldi delle aziende (cioè di quelli che pagano...).Mi venne da pensare, tu mia cara pro, chi c--o sei per ritenerti più legittimata di un semplice turista-alpinista??:rosik::arrabbiat:Non sono forse i soldi del dilettante quelli che consentono a gente come te di vivere di scalate?? Esattamente come i quattrini che noi spendiamo danno il sostanzioso pane ai nostri pro-riders.
Quindi, quando qualcuno qui dice che i polemici sono solo invidiosi di Brumotti poichè egli vive di bici:smile:...siete proprio sicuri che sia così?Non è più bello avere il proprio lavoro che non c'entra nulla con la bici, e praticare il nostro sport esclusivamente come passione:i-want-t:, liberi da condizionamenti d'ogni origine che poi sfociano in vicende grottescche come quella dell'Everest? E liberi dalla necessità di imbastire queste imprese - spettacolo??
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
"Brumotti.. Brumotti.. questa sera farai i botti /
salirai saltellando tanti scalini.. avendo in tasca, magari, tanti santini"

Piccola rima del sottoscritto demente, per iniziare il mio intervento.
Ho letto al messaggio #8 questa frase "perchè tecnicamente brumotti è uno dei migliori al mondo": cacchiolina.. quasi mi veniva la pelle d'oca!
Ho praticato biketrial negli anni in cui questo sport iniziava a farsi sentire: ricordo spagnoli e giapponesi che erano su un'altro pianeta con biciclette che se le si vedono ora.. fanno rabbrividire!
Ricordo [avevo 8 anni] che mi fermavo a sbavare quando questo ragazzo era in gara: vi lascio un suo video di quegli anni.. da notare bici e tecniche completamente diverse da ora.. che trattato di storia di biketrial!

Ot Pi: http://youtu.be/_BgV2xIPreg

Ora arrivo a Brumotti: non lo critico, non entro nel merito del casco non casco [cosa che per me, anche per un chilometro, è sempre ottimo mettere!], ma come dire.. si è trovato nel "posto giusto al momento giusto". E' un gran comunicatore.. ha degli sponsor che lo seguono.. ha un bel viso.. e quello che fa vedere in tv o nei suoi spettacoli.. lo sa fare proprio bene!
Fidatevi.. lo dico per esperienza.. con molto allenamento e con un po' di incoscienza quelle cose che vediamo.. non sono da superuomini.
Quando ero più piccolino.. ho avuto anch'io qualche opportunità di fare delle esibizioni.. e negli anni '90 quando uno in bicicletta sale sul tetto di un automobile e salta giù da esso è una cosa figa.. SEMPLICE per chi è allenato.. ma per un 'comune mortale' da vedere fa proprio scena.
Ricordo con un sorriso.. il salto delle persone: quel giorno in oratorio durante una mia esibizione.. automobile.. due giravolte.. e il fatidico salto delle persone. 12 persone affiancate saltate [altezza caviglie ovviamente] con una bicicletta, senza aiuti di nessun tipo. E fidatevi ancora una volta.. per chi è allenato è molto semplice.. ma per chi lo vede da fuori.. è una cosa che ti lascia a bocca aperta!
In due parole.. LO SPETTACOLO DEVE ESSERE SPETTACOLO!!! E Brumotti lo sa fare davvero molto bene!!

Per l'impresa di questa sera.. è una cosa molto impegnativa.. non lo metto assolutamente in dubbio.. ma lui è allenato.. sa quello che incontrerà.. e se lo fa è perchè sa che lo può fare!!
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
M'ero portato avanti col lavoro, ma "perbenista" m' ero dimenticato di aggiungerlo alla lista. Va bè che non c'entra nulla col caso in questione, ma avrei dovuto pensarci lo stesso...:pirletto: Allora, invidioso, moralista, saccente e perbenista. Che manca? :nunsacci: Ah sì, "bacchettone" :mrgreen:

Io mi auguro di non offendere nessuno coi miei commenti, se fosse così vi prego di farmelo notare :espulso!:...Io non volevo dare del perbenista a nessuno in particolare, e soprattutto a te, sembola...
..va beh la finisco qui!
La pensiamo in maniera diversa...ci sta! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo