Nuova sezione per il trail bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
FRIIRAIDER D'ANTAN
attachment.php

View image in gallery

NOTARE LE BICICLETTE DA MEGATRAIL E L'ABBIGLIAMENTO SUPERTECNICO

TRATTO DAL LIBRO DEGLI ANNI '80 "VALTELLINA E VALCHIAVENNA IN MOUNTAIN BIKE" DI FANONI-NELLA-POLLINI: DISCESA DALLE GOLE DEL CARDINELLO.

UN MEGABRINDISI AI PRECURSORI :prost:

 

Allegati

  • friraider003.jpg
    friraider003.jpg
    47,3 KB · Visite: 28
  • friraider004.jpg
    friraider004.jpg
    59,9 KB · Visite: 1.846
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
friraid una sega!

la mia 140+120...come la vogliamo definire... e i 300mm di John Holmes...erano friraid o DH...?
...e la mia 140+106? Pregasi notare i 6 mm che fanno la differenza e la fanno classificare come NON-XC. Poi con PP da 20 e gomme da 2.4 e 2.25... però al posteriore è un Racing Ralph... l'attacco manubrio da solo (da 6 cm) pesa una sbarellata, però ho dischi center-lock ed i tubeless per risparmiare peso... ma i dischi sono da 180...

Cos'è? Io non riesco a definirla in altro modo se non bici-frankenstein... apriamo una sezione apposta?

PS: quelli di Mr. Holmes erano FRXXX o DHXXX... però lui non andava in bici ma in moto.
 

bikerciuc

Biker infernalis
...e la mia 140+106? Pregasi notare i 6 mm che fanno la differenza e la fanno classificare come NON-XC. Poi con PP da 20 e gomme da 2.4 e 2.25... però al posteriore è un Racing Ralph... l'attacco manubrio da solo (da 6 cm) pesa una sbarellata, però ho dischi center-lock ed i tubeless per risparmiare peso... ma i dischi sono da 180...

Cos'è? Io non riesco a definirla in altro modo se non bici-frankenstein... apriamo una sezione apposta?

PS: quelli di Mr. Holmes erano FRXXX o DHXXX... però lui non andava in bici ma in moto.

mah...140+106??? tutto chiaro...

[url=http://www.youtube.com/watch?v=WZ76H4YnvTo]YouTube - frankenstein junior - enorme schwanzstuck[/URL]
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
AVETE ROTTO LA MAZZA

prendetevi la bici che volete e fateci quello che volete


volete fare gare? cercatevi il regolamento, ci saranno leggi da seguire, al contrario se fate cio che volete


il prox si prende una fssa da pista e ci fa sesso estremo sopra, creando una nuova categoria

ci sono piu categorie che bikers...

pensate a sviluppare le vostre potenzialità fisiche e di guida, non a che categoria appartenere

pippe



:D
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
AVETE ROTTO LA MAZZA

prendetevi la bici che volete e fateci quello che volete


volete fare gare? cercatevi il regolamento, ci saranno leggi da seguire, al contrario se fate cio che volete


il prox si prende una fssa da pista e ci fa sesso estremo sopra, creando una nuova categoria

ci sono piu categorie che bikers...

pensate a sviluppare le vostre potenzialità fisiche e di guida, non a che categoria appartenere

pippe



:D

non è che il coltello tra i denti della firma ti è andato giù di traverso???

perché un po' di ironia non guasta mai...(ma anche un po' di educazione) ;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
So' ragazzi... comunque l'idea della categoria per le fisse da pista su cui fare sesso estremo la sottoscrivo.

Si, come per tutte le piste da FRX che gia' esistono. :-)

A occhio e croce in Italia ci saranno si e no' meno di dieci freerider estremi.

Ovvero: in grado di tirare droppi da almeno 6 metri con cognizione di causa.


Gnap
(o )Beta
 
Un paio di mesi fa ho visto un filmato molto interessante sul sito cugino bdc forum, un tizio che fa alcuni "giochi" con la bici da corsa, ma non riesco più a trovarlo. Lì si può capire che non è la bici a fare il ciclista (almeno non del tutto).
Qualcuno riesce per caso a postarlo qui, così ci incasiniamo ancora di più sulle definizioni?

Eccolo

YouTube - Amazing stunt riding...on a carbon road bike

Si potrebbe definire un road-dirt-park-trail-cross-freeraider

Ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Allora questa proposta è stata definitivamente cassata?
Peccato :(

già...
il preblema a mio parere è che si tende a confondere la bici - o meglio l'escursione della bici - con la "disciplina sportiva" (passatemi il termine).

Parto, con zaino in solitaria, prendo la salita con comodo, mi fermo a fare foto. Arrivato in cima e mi mangio un panino con la porchetta al rifugio. Poi scendo: se scelgo il sentiero di destra faccio AM, invece se scelgo quello di sinistra sono un TRAIL ?!? mah..... :nunsacci:

Escursione con un amico, salita e poi bella discesona tecnica: io con la 160 sono costretto a scendere 2 volte dalla bici. Lui con una 120 scende 4 volte. Che è? Io faccio AM e lui TRAIL ?!? ri-mah.... :nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
già...
il preblema a mio parere è che si tende a confondere la bici - o meglio l'escursione della bici - con la "disciplina sportiva" (passatemi il termine).

Parto, con zaino in solitaria, prendo la salita con comodo, mi fermo a fare foto. Arrivato in cima e mi mangio un panino con la porchetta al rifugio. Poi scendo: se scelgo il sentiero di destra faccio AM, invece se scelgo quello di sinistra sono un TRAIL ?!? mah..... :nunsacci:

Escursione con un amico, salita e poi bella discesona tecnica: io con la 160 sono costretto a scendere 2 volte dalla bici. Lui con una 120 scende 4 volte. Che è? Io faccio AM e lui TRAIL ?!? ri-mah.... :nunsacci:

It's a way of life :mrgreen:
 
A

Antiruggine

Ospite
Secondo me invece di tutti i sub forum che ci sono in questo forum, ne basterebbero cinque:

i sub forum dei garisti: uno enduro, uno Dh e uno XC

Il sub forum dei grammomani: per tutti quelli che spendono e spandono per avere un mezzo super (magari anche lui divisibile in Xc e Enduro-DH).

Il subforum dei Trail-riders: per tutti quelli che usano un mezzo di qualunque tipo per godersi il giro dall'inizio alla fine, da soli o in compagnia.



Ogni riferimento a Facebrocc è puramente casuale (neanche ce l'ho io..).
 

Classifica mensile dislivello positivo