Nuova sezione per il trail bike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E perche' non una sezione per i tricicli da trial ?
Oppure i monopattini da enduro ?

Tra qualche anno, non si parlera piu' di mountain bike, ma di ciclismo fuoristradistico eclettico.

Un termine politicamente corretto, no ?

:smile:

Gnap
(o )Beta

Ps.: voglio una sezione per chi pedala con calzini di cellophane.

C'hai ragione, ma alla fine l'idea che mi son fatto è che la mtb si sta già spaccando in sotto categorie.. Come è già successo per l'AM per la DH, ecc..
Però se posti una cosa nella sezione AM ti cazziano perchè non sei AM se la metti nella XC ti cazziano perchè è troppo heavy..

Prova a chiedere per esempio info su delle gomme da 2.2, 2.3 nella sez AM e poi in quella XC.. :mrgreen:

Ciao!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
C'hai ragione, ma alla fine l'idea che mi son fatto è che la mtb si sta già spaccando in sotto categorie.. Come è già successo per l'AM per la DH, ecc..
Però se posti una cosa nella sezione AM ti cazziano perchè non sei AM se la metti nella XC ti cazziano perchè è troppo heavy..

Prova a chiedere per esempio info su delle gomme da 2.2, 2.3 nella sez AM e poi in quella XC.. :mrgreen:

Ciao!!


ma tu fregatene!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
il trailbike o trailride è l'AM dei poveri...

i requisiti per partecipare sono questi:

possedere una bici da 120+120 perchè non potevi permettertene una da 160+160

non essere abbastanza cazzuto/bravo/coraggioso da affrontare un percorso buono per spremere a fondo una 160+160...

fidarsi al 100% delle tre righe che descrivono la tua bici (da 120+120) sul catalogo del costruttore come "bike adatta a giri impegnativi anche lunghi su sentieri tecnici"

non porti domande su cosa significhi davvero la definizione di "sentiero tecnico" perchè la stessa può includere sia quello liscio ma largo 20cm sia una schifosa ed immonda pietraia verticale da cui devi fare una doppia per calarti...
Te lo dico senza polemica: non dovresti aver bisogno di sminuire gli altri per motivare le tue opinioni.
Io ho comprato una bici da 120 mm. di escursione e ora leggo proprio da te, che sono tre giorni che porti avanti la causa dell'amore libero e anarchico arbitrio, il perché l'ho comprata (io, la mia).
Il privo motivo è finanziario, non ho i soldi per 4 cm. in più di escursione.
il secondo è che non ho manico.
Il terzo è che scelgo in base alla reclame.
Ora, contestarti il primo punto è troppo facile, ne converrai.
Circa il secondo non vorrai che tolgono dal mercato tutto il necessario per fare l'alpinismo perché non sei abbastanza cazzuto da giocare alla roulette russa.
Sul terzo punto magari qualcuno l'uso è in grado di desumerlo dalle caratteristiche, e non dalla reclame.
Io, per umanizzare, vivo a Roma (non ci sono solo i monti, è un dato oggettivo/orografico).
Ho del denaro in banca, però non mi ci compro 4 cm. di sospensione proprio come non mi ci compro i sette nani in cristallo Swaroski, in entrambi i casi non ci faccio una séga.
Da ultimo non mi risulta ancora che per andare in bici devi essere un dio.
La bici è in proporzione a ciò che sono, facci caso.
Apprezzo la tua profondità di pensiero, un paio di mesi fa te l'ho anche scritto, ma secondo me devi un attimo rimanere coi piedi per terra, oppure vola se vuoi, ma vola, e non affossare gli altri per stargli sopra.
Ciao
Claudio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Te lo dico senza polemica: non dovresti aver bisogno di sminuire gli altri per motivare le tue opinioni.
Io ho comprato una bici da 120 mm. di escursione e ora leggo proprio da te, che sono tre giorni che porti avanti la causa dell'amore libero e anarchico arbitrio, il perché l'ho comprata (io, la mia).
Il privo motivo è finanziario, non ho i soldi per 4 cm. in più di escursione.
il secondo è che non ho manico.
Il terzo è che scelgo in base alla reclame.
Ora, contestarti il primo punto è troppo facile, ne converrai.
Circa il secondo non vorrai che tolgono dal mercato tutto il necessario per fare l'alpinismo perché non sei abbastanza cazzuto da giocare alla roulette russa.
Sul terzo punto magari qualcuno l'uso è in grado di desumerlo dalle caratteristiche, e non dalla reclame.
Io, per umanizzare, vivo a Roma (non ci sono solo i monti, è un dato oggettivo/orografico).
Ho del denaro in banca, però non mi ci compro 4 cm. di sospensione proprio come non mi ci compro i sette nani in cristallo Swaroski, in entrambi i casi non ci faccio una séga.
Da ultimo non mi risulta ancora che per andare in bici devi essere un dio.
La bici è in proporzione a ciò che sono, facci caso.
Apprezzo la tua profondità di pensiero, un paio di mesi fa te l'ho anche scritto, ma secondo me devi un attimo rimanere coi piedi per terra, oppure vola se vuoi, ma vola, e non affossare gli altri per stargli sopra.
Ciao
Claudio


ma ironia e senso dell'umorismo no??? ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In effetti se uno non conosce il tizio è un pò difficile interpretare il tono di quello che ha scritto..
Io ho capito che scherzava dal suo 2° post in poi o-o


Ciao!!


bisognerebbe (io prima di tutti) prendersi un po' più sul ridere...:spetteguless:

ps: comunque il tizio è un vero friraider...anche se è timido e si vergogna ad ammetterlo..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
bisognerebbe (io prima di tutti) prendersi un po' più sul ridere...:spetteguless:

ps: comunque il tizio è un vero friraider...anche se è timido e si vergogna ad ammetterlo..

Infatti.. già quando ho aperto la discussione l'ho fatto "a cuor leggero", tant'è che ho risposto seguendo l'andamento della discussione e senza far polemica ;-)

Cmq tornando in IT, sto trailbike si è riusciti a capire cos'è? :mrgreen:


Ciao!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
bisognerebbe (io prima di tutti) prendersi un po' più sul ridere...:spetteguless:

ps: comunque il tizio è un vero friraider...anche se è timido e si vergogna ad ammetterlo..
:smile::smile::smile::smile::smile:

.. tornando alla questione posta da crc...
Specialized, da tempo, distingue xc agonistico da xc trail, confinando nella seconda categoria, una bici "storica" per la casa, come la SJ fsr.
Oggi per questo mezzo siamo a 140cm di escursione ... quindi non i max 100 della categoria XC e non i da 160 in su dell'AM.

Comunque, siccome non son timido come il personaggio sopra :smile:, nel caso chiedo facendomi bastare le due sezioni che esistono.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
C'hai ragione, ma alla fine l'idea che mi son fatto è che la mtb si sta già spaccando in sotto categorie.

Alla fine, due cose contano sul serio:

1) Che la TUA mtb non si spacchi

2) Che a fine giro ci sia una adeguata ricompensa gastronomica.

3) Erano tre cose, ma ce ne metto d'imperio una terza: finire la giornata possibilmente come la si e' cominciata, senza viti o tutori o gessi.

Gnap
(o )Beta
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Un paio di mesi fa ho visto un filmato molto interessante sul sito cugino bdc forum, un tizio che fa alcuni "giochi" con la bici da corsa, ma non riesco più a trovarlo. Lì si può capire che non è la bici a fare il ciclista (almeno non del tutto).
Qualcuno riesce per caso a postarlo qui, così ci incasiniamo ancora di più sulle definizioni?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Un paio di mesi fa ho visto un filmato molto interessante sul sito cugino bdc forum, un tizio che fa alcuni "giochi" con la bici da corsa, ma non riesco più a trovarlo. Lì si può capire che non è la bici a fare il ciclista (almeno non del tutto).
Qualcuno riesce per caso a postarlo qui, così ci incasiniamo ancora di più sulle definizioni?

Lo ricordo anch'io.
Era un freerider :-) che andava con una BDC sulla spiagggia, ripidi micidiali, etcc...


Gnap
(o )Beta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
1) daje và che domani se ne annamo al park
2) no non posso c'ho la bici da friraid dal mecca
1) che sola che sei, daje al limite l'affitti lì
2) ma siiii che me frega vengo con la bdc de mi padre!


più frì di così se more!
 

Classifica mensile dislivello positivo