Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io adesso aspetto da 15 giorni che vengano a ritirare la forcella, per fine aprile ho prenotato finale ligure, se prossima settimana non vengono a prenderla allora sposto il tutto a fine maggio.

Boa scusa se riesumo questa discussione ma volevo avere una vaga idea dei tempi d'attesa CI per un ritiro di un componente tramite corriere. Alla fine hai spedito direttamente in Germania? Secondo te dall'apertura ticket quanto c'è d'aspettare?
 

skull85

Biker novus
12/1/15
9
0
0
Visita sito
Boa scusa se riesumo questa discussione ma volevo avere una vaga idea dei tempi d'attesa CI per un ritiro di un componente tramite corriere. Alla fine hai spedito direttamente in Germania? Secondo te dall'apertura ticket quanto c'è d'aspettare?


ciaoo io sono 10 giorni che ho aperto un ticket ma ancora non ho ricevuta nessuna risposta... li ho chiamati e richiamati ma ancora nulla! e meno male che il tizio mi aveva detto che entro 48 ore avrebbero risposto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa scusa se riesumo questa discussione ma volevo avere una vaga idea dei tempi d'attesa CI per un ritiro di un componente tramite corriere. Alla fine hai spedito direttamente in Germania? Secondo te dall'apertura ticket quanto c'è d'aspettare?

Io alla fine ho risolto tutto con la casa madre, non so dirti i tempi di CI
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ma la risposta automatica ti è arrivata o nemmeno quella?

Ciao,

come mandi una mail a [email protected] o compili uno dei moduli appositi che trovi in Assistenza - Assistenza Post Vendita, ricevi una mail automatica con asseganto un numero di ticket.

Non ricevi nulla? Controlla nella posta indesiderata, verifica di aver inserito la tua mail correttamente, controlla di aver digitato correttamente il nostro indirizzo. Riscontriamo spesso questi errori accidnetali.

Cosa è il Ticket? Un numero che viene assegnato alla vostra richiesta, e fa riferimento alla pratica.

Quanto tempo passa prima di avere una risposta? Di norma 24/48 ore, ovviamente dipende dal volume di richieste in corso, e dal tipo di verifica richiesto.

Se mando più richieste, mi rispondete prima? No. Anzi, se mandi più mail per la medesima richiesta, aumenta il volume di mail da gestire, quindi rallenta i tempi di risposta a ciascuna mail. Inoltre, si crea una dispersione di informazioni che non ci facilita una pronta risposta. Nel caso volessi aggiungere qualcosa alla mail già inviata, rispondi sempre e solo all'ultima mail da noi ricevuta affinchè la discussione resti integrata.

Speriamo di avervi fornito una consulenza d'aiuto
Saluti
 

zibibo

Biker novus
26/2/15
2
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno,

sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho scelto la casella di discussione sbagliata per porvi questa domanda.
Vorrei comprare una Canyon Yellowstone ma, inserendo le mie taglie in cm sul sito, non mi compare nessuna taglia consigliata. Come mai? Ho sbagliato qualcosa o in questi giorni il PPS canyon non funziona?

Sono alto 190 cm
88 cm di gamba
60 torace
51 di spalle
71 di braccia

Grazie mille!
Marco
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,

sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho scelto la casella di discussione sbagliata per porvi questa domanda.
Vorrei comprare una Canyon Yellowstone ma, inserendo le mie taglie in cm sul sito, non mi compare nessuna taglia consigliata. Come mai? Ho sbagliato qualcosa o in questi giorni il PPS canyon non funziona?

Sono alto 190 cm
88 cm di gamba
60 torace
51 di spalle
71 di braccia

Grazie mille!
Marco

Ciao
controlla bene il cavallo perchè 190cm di gamba ed 88 di cavallo un po fuori misura, per un'altezza di 189cm il cavallo medio è 93cm.

Saluti
 

digao69

Biker novus
15/3/15
5
0
0
Visita sito
Ciao, sarei interessato all'acquisto di una canyon spectral AL29 7.9, alcune domande:
le ruote sono compatibili tubeless?
Il blocco forcella remoto è presente?
E' installata anche la sella telescopica di serie?
Detto questo.... fatemi cambiare idea ma al momento la mia più grande preoccupazione è l'eventualità di problemi post-acquisto e dei lunghi tempi della loro risoluzione....Se riuscite a farmi cambiare idea....
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve, vorrei sapere se fosse possibile far riverniciare il telaio di una grand canyon al 8.9 del 2013 ed eventuali costi. grazie

Non possiamo dare indicazioni in merito se non mettere all'attenzione un punto importante:

In caso di telai riverniciati si può compromettere la garanzia del telaio medesimo, quindi sconsigliamo vivamente tale operazione.

Ciao
 

mamilo

Biker popularis
8/11/04
81
0
0
toscana
Visita sito
Ciao,

come mandi una mail a [email protected] o compili uno dei moduli appositi che trovi in Assistenza - Assistenza Post Vendita, ricevi una mail automatica con asseganto un numero di ticket.

Non ricevi nulla? Controlla nella posta indesiderata, verifica di aver inserito la tua mail correttamente, controlla di aver digitato correttamente il nostro indirizzo. Riscontriamo spesso questi errori accidnetali.

Cosa è il Ticket? Un numero che viene assegnato alla vostra richiesta, e fa riferimento alla pratica.

Quanto tempo passa prima di avere una risposta? Di norma 24/48 ore, ovviamente dipende dal volume di richieste in corso, e dal tipo di verifica richiesto.

Se mando più richieste, mi rispondete prima? No. Anzi, se mandi più mail per la medesima richiesta, aumenta il volume di mail da gestire, quindi rallenta i tempi di risposta a ciascuna mail. Inoltre, si crea una dispersione di informazioni che non ci facilita una pronta risposta. Nel caso volessi aggiungere qualcosa alla mail già inviata, rispondi sempre e solo all'ultima mail da noi ricevuta affinchè la discussione resti integrata.

Speriamo di avervi fornito una consulenza d'aiuto
Saluti

Mail in automatico ricevuta, In attesa di un riscontro dal 17 marzo 2015.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mail in automatico ricevuta, In attesa di un riscontro dal 17 marzo 2015.

In tal caso vuol dire che

- il tuo caso è in gestione internamente e quindi stiamo lavorando sul caso
- la risposta è stata inviata ma finita in spam o altro

Non tutti i casi possono essere risposti e gestiti in 24 ore.

Al fine di avere un controllo, indicaci il tuo numero di Ticekt o rispondi all'ultima mail ricevuta

Grazie
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Salve ,
ho da poco acquistato una strive AL 6 , quindi con ammortizzatore monarch plus high volume.
Essendo la prima volta che metto mano da solo ad un ammortizzatore posteriore ho un po' di dubbi, posso scriverli qui o devo spostarmi in altre sezioni del forum ? intanto li scrivo poi mi direte

dove trovo i valori di gonfiaggio rapportati al peso ? quelli della forcella ci sono scritti sopra , ma su internet non ho trovato la tabella per l ammo posteriore , nè nel manuale di istruzioni , nè nel CD allegato. qualcuno sa suggerirmi un valore ? peso 80 kg

quando stacco la pompetta dall'ammortizzatore sento un sibilo di aria che esce, è normale ? la pressione resta la stessa o devo calcolare di gonfiarlo di più in previsione di questa "perdita"?

quando riconnetto la pompetta il valore di pressione in generale scende di un po' rispetto a quando l'ho gonfiato , è perchè parte dell'aria dell'ammo finisce nella pompetta ?

il valore di sag va calcolato in modalità dh o xc ?

spero che qualche utente del forum o i responsabili di canyon sappiano darmi una risposta , grazie :-)
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
salve sono quasi deciso a prendere una grand canyon cf 5.9, sono in dubbio però sulla taglia io so per certo che mi calza a pennello una 19'' cube, ma dal volstro calcolatore mi risulta una 17.5, confrontando le misure del telaio la 17.5 è leggermente più piccola della 19'' cube e la vostra 19'' sembra leggermente più grande qual'è quella più vicina alla 19 cube?
e in caso di ordine quanto è stimat o l'arrivo?
 

Classifica mensile dislivello positivo