Nuova Santacruz V10 Carbon. Gioco a premi Santacruz!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco emme

Biker novus
17/4/12
13
0
0
imperia
Visita sito
al di là di premi vari...
a me il cabonio non ispira fiducia... ho visto una bici rompersi sotto i miei occhi...
dinamica: bici front (non dico marca), una delle poche volte che pedalo un pò. minisalitina in mezzo a un sentiero, il biker non riesce a farla e per non andare all'indietro frena e strappa il pompante del freno dietro dal telaio (si siono tranciati i due supporti).... il carbonio ha indubbiamente un resistenza pazzesca se viene caricato correttamente, altrimenti secondo me è parecchio fragile. e in una bici, le dinamiche di sforzo, rottura ecc sono troppe.
valà, io preferisco il buon vecchio alluminio.. =)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
"Very hi-tech" per questa Santacruz V10, tanto di cappello a tutti i progettisti e i realizzatori di questo gioiello DH. :freeride:
Impressionante il video con i test di rottura, l'alluminio rispetto al carbonio sembrava burro...
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
io ho provato sul sentiero di casa la "vecchia" versione 2012... è impressionante come ti senti la bici te la senti cucita addosso già al primo giro

peccato per il prezzo, ma si sa le cose belle si pagano
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
Semplicemente fantastica.... se vuoi il meglio devi essere disposto a pagarlo ma stai tranquillo che noterai la differenza con le altre bici!
Volendo rubare le offerte in chiesa mi sà che prima di arrivare alla cifra mi son fatto prete!!! Grande V10
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Da sempre scettico sull'uso del carbonio per i telai dh, nell'ultimo anno mi sono dovuto ricredere, i marchi "importanti" si sono mossi con tutto il loro peso tecnologico e i risultati si vedono. Sulla resistenza specifica nulla da dire, impressionante davvero. Resta il solo fatto che, per caratteristiche intrinseche, un telaio in alluminio flette e cede piegandosi più che crepandosi di netto, a differenza del telaio in carbonio che ha molta più resistenza, ma quando è la sua ora, si crepa di netto...penso comunque che ai carichi di rottura visti nel video, la rottura del telaio sia l'ultimo dei problemi per il biker...
 

Classifica mensile dislivello positivo