Gran manico ! D'altronde sono pro rider (come Simmons e Vanderham). L'intento di marketing comunque è chiaro: più bello (o meglio più spettacolare ) vedere la bici che fa numeri da freeride che vederla impegnata in salite al 40%.
il punto è,perchè farsi una Blur TR che esce trailbike, con 125 di travel con: forca da 150, ruote enve am e monocorona + pedali flat?
tanto vale prendersi una LT o una Nomad se si vuole una bici da enduro, no?
Perchè questa non è una bici con cui poter fare enduro (nel senso più generico del termine e non intendendo le varie classi e sigle che son spuntate fuori negli ultimi anni)?
Con questo video e con altri, vedi quello della Rocky linkato giustamente da Domingosh, si capisce che quasi sempre si va con bici sovradimensionate rispetto all'uso che poi ne sarà fatto/nostre capacità e non è detto che queste ultime siano più divertenti di una trail bike (ovvio che in questo video c'è un signor manico a fare la differenza! ).
Gran video comunque e spettacolare Ratboy come sempre!
non ho letto tutti i post però ho guardato il santa sito santa
mi pare che la bici in home page con annesso alieno
non monti per nulla una forca da 150
come non mi pare una 150 quella con cui zompa da tutte le parti
a me pare una famigerata 34 da 160
infatti la bici in home page fa un altro "effetto"
da quella nella pagina a lei dedicata nel sito
[MENTION=10391]noise[/MENTION] sul fatto che si usino spesso bici sovradimensionate
all'uso che poi gli utenti ne fanno sono d'accordo
però il video con bryceland non mi pare un normale andare
"trailistico"
Gran manico! ma una trail bike non si può usare tutti i giorni così ma soprattutto non si può vedere con i flat e poi di certo una trail bike non esce con quelle ruote!, era meglio se gli davano da girare una LT o una Dirt, tutta scena per mostrare le potenzialità della bici. Bravo il pilota no la santa cruz. perchè non ci ha messo sopra uno di 95 kg. a fare il video?
il punto è,perchè farsi una Blur TR che esce trailbike, con 125 di travel con: forca da 150, ruote enve am e monocorona + pedali flat?
tanto vale prendersi una LT o una Nomad se si vuole una bici da enduro, no?
per me è una bici da trattarla tutti i giorni come nel video solo se te la passano gratis
primo: la bici del video, così montatata, non è più una Trail. E quel ragazzo nel video la usa come una Dirt facendo dei salti della madonna.
Sarei curioso di vedere quanto gli dura girando sempre così...
...
è proprio la bici adatta x certi giri dalle mie parti e non solo. il fatto poi che qualcuno proponga una bici in alluminio con ruote da 26 e queste geometrie la rende ai miei occhi la vera novita' della stagione.
Molto bella!
Tutti si fermano all'escursione posteriore tralasciando le geometrie, che invece sono quelle (assieme al montaggio) che definiscono la destinazione d'uso della bici. Seguendo questo ragionamento allora la Chameleon è da XC (in effetti me l'hanno detto anche quando sono andato a comprarla!)
ovvero? quali sarebbero a tuo avviso i suoi punti forti sia in salita che discesa?
Verissimo! Fra l'altro anche per la Chameleon uscì un bel video con Peat e Ratboy!