[url]http://it.m.wikipedia.org/wiki/Bantam[/URL]
A voi la scelta...
secondo me il missile svedese...
SANTA CRUZ.... bella davvero !
Vorrei vederla e magari provarla quanto meno prima dell'acquisto; dove la trovo in zona Ferrara /Bologna ???
Qualcuno mi sa aiutare ?
Se cerco sul sito ufficiale l'unico deal italiano è DSB ma è un poco fuori zona ..
Tnks
DSB è l'importatore/distributore per l' Italia, non un "dealer"...
Prova a contattarlo per sapere chi vende i suoi prodotti vicino a te...
Io sono incuriosito da questo modello. Contrariamente ad altri che l'hanno bocciata subito e senza appello, io credo che questa bici abbia un perché. Mi spiego:
- è semplice ed essenziale, il che facilita la manutenzione e l'utilizzo
- quel sistema monocross è affinato da decenni di esperienza, e ha sostenitori e detrattori ma certo non si può dire che non funziona, altrimenti non sarebbe arrivato ad oggi
- è una 27.5, e questo formato credo che piuttosto indicato ad un utilizzo trail/am a cui è indirizzata la bici
- il peso è certamente un handicap in salita, ma quel telaio è sicuramente indistruttibile.
- l'allestimento è anch'esso pesante, ma votato alla massima affidabilità.
Comunque ho letto da qualche parte che in salita è più pedalabile e veloce della heckler, che ha maggiori escursioni ed è più indirizzata alla discesa.
Insomma la Bantam mi sembra rivolta alla seguente tipologia di biker:
- a chi non rincorre le mode e tiene a lungo la stessa bici, che deve essere perciò affidabile nel tempo sia come telaio che come componenti, ed avere schemi "classici" quindi in qualche modo "sempreverdi"
- a chi ama pedalare, e non impazzire a settare e manutenere regolazioni o meccanismi
- a chi vuole una full con la semplicità di una front
- a chi interessa farsi dei bei giri lunghi ogni dove, senza competere in discesa ma utilizzando una bici all-round.
Infine, se ve lo devo dire, perché brutta? Quella in foto è nera, ma se la prendi verde non è più la bici di Batman. IMHO ci sono bici ben più brutte in giro! ma qui naturalmente ognuno ha il suo occhio.
Comunque concordo in pieno sul fatto che con l'allestimento base dovrebbe essere per cortesia davvero meno cara, che diamine, e proprio perché è semplice - e troverebbe certamente anche una maggiore diffusione.
Personalmente 5010 tutta la vita. Ma sono certo che il mio amico nuvolao, per i concetti che ha espresso, prenderebbe la Bantam.Hai la possibilità di avere gratis una Bantam, oppure una 5010. Cosa scegli?
Personalmente 5010 tutta la vita. Ma sono certo che il mio amico nuvolao, per i concetti che ha espresso, prenderebbe la Bantam.
D'altronde se la Heckler ha avuto cosi' tanto successo un motivo ci sara'...
Beh, secondo me non e' proprio cosi'. I produttori propongono modelli diversi ovviammente per diversi utilizzi/fasce di prezzo/funzionalita/etc.. se la heckler continua ad essere in listino (appena rinnovata con le ruote da 27,5 la moda del momento...) presuma che SC continui a venderle. Fra le poche SC che mi e capitato di vedere pedalate da normali bikers, senz'altro la Heckler era la piu diffusa. Poi, come potrai supporre, a me piaceva la Blur perche' sono un convinto sotenitore dei carri VPP. Ma il mondo e' bello perche' e vario, no? Altrimenti i produttori farebbero un modello di bici solamenteA ribattere su quei concetti non ne rimarrebbe uno che giustifichi l'acquisto. Il che naturalmente non esclude che ce ne possano essere altri.
Così come anche il fatto che la Heckler abbia avuto successo il secolo scorso vuol dir nulla, adesso siamo nel 2014.
Beh, secondo me non e' proprio cosi'. I produttori propongono modelli diversi ovviammente per diversi utilizzi/fasce di prezzo/funzionalita/etc.. se la heckler continua ad essere in listino (appena rinnovata con le ruote da 27,5 la moda del momento...) presuma che SC continui a venderle. Fra le poche SC che mi e capitato di vedere pedalate da normali bikers, senz'altro la Heckler era la piu diffusa. Poi, come potrai supporre, a me piaceva la Blur perche' sono un convinto sotenitore dei carri VPP. Ma il mondo e' bello perche' e vario, no? Altrimenti i produttori farebbero un modello di bici solamente
Hai la possibilità di avere gratis una Bantam, oppure una 5010. Cosa scegli?
A ribattere su quei concetti non ne rimarrebbe uno che giustifichi l'acquisto. Il che naturalmente non esclude che ce ne possano essere altri.
Così come anche il fatto che la Heckler abbia avuto successo il secolo scorso vuol dir nulla, adesso siamo nel 2014.
..se si ha una guida aggressiva su percorsi tecnici ci si trovera' meglio con un vpp, ma se si ha uno stile piu' turistico, il problema si ridimensiona.
Io non ne sarei tanto sicuro, ma anche se fosse (e ammesso che il prblema sia solo quello), non è un motivo per comprare la bici col monocross.
La storia di Orange che hai citato tuttavia mi affascina, non ne comprerei mai una ma mi piacerebbe provarla, la curiosità di capire la differenza che ci possa essere con tutte le altre bici con lo stesso schema che ho provato (SC comprese).
.. Tanto meglio, scelgo la piu semplice e affidabile sperando che sia anche la piu' economica. ..
L'equivalenza +semplice = +affidabile non la si può applicare ad uno schema di sospensione perchè non è vero che un monocross sia più duraturo di un vpp, così, in generale. Credo invece possa essere applicata agli ammortizzatori, come hai tu stesso confermato.