Nuova Santa Cruz Bantam

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
intendevo di forcella
Secondo me una forcella 27,5 con steli da 32 e 125 di escursione può andare bene, alla fin fine ha la struttura di una 140/26...
E' il peso complessivo della bici che appare un po' alto... vero è che parliamo di un montaggio Deore/SLX con ruote non leggerissime (cerchi dichiarati da 504 grammi...).
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Secondo me una forcella 27,5 con steli da 32 e 125 di escursione può andare bene, alla fin fine ha la struttura di una 140/26...
E' il peso complessivo della bici che appare un po' alto... vero è che parliamo di un montaggio Deore/SLX con ruote non leggerissime (cerchi dichiarati da 504 grammi...).

il punto è che, nel range 120/130 settore 27.5 e 29 soprattutto (Lefty a parte e solo per 29) alternative a steli da 32 non ne vedo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il punto è che, nel range 120/130 settore 27.5 e 29 soprattutto (Lefty a parte e solo per 29) alternative a steli da 32 non ne vedo

Personalmente ritengo che neppure ce ne sia la necessità... alla fin fine parliamo di 125mm (seppure da 27,5, quindi come 140 da 26) e di una trail bike.
 

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
ok, e sui 130 che alternativa avresti?

ma l' escursione non è un problema è il peso generale per avere su quella forcellina li ..... esistono bici da ENDURO con fox 34 che pesano meno ed hanno escursioni maggiori ...non scherziamo :) .... sempre a meno che non abbia un prezzo da entry level allora mi rimangio tutto perché in quel caso ci starebbe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
29 soprattutto (Lefty a parte e solo per 29)
era un poco OT lo ammetto... ma lì il problema PARREBBE persistere

Io una 120/29/32 l'ho usata per più di due anni (Manitou Minute) e in ambito trail non ho percepito la necessità di una struttura più robusta, in ambito AM è un'altra cosa. La sensazione è che sia stata operata una segmentazione basata sull' uso, per il trail 32, per usi più gravosi 34/35.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma l' escursione non è un problema è il peso generale per avere su quella forcellina li ..... esistono bici da ENDURO con fox 34 che pesano meno ed hanno escursioni maggiori ...non scherziamo :) ....

Quel che dici è vero, ma non bisogna dimenticare che non esistono solamente le Alpi e gli Appennini. In paesi con una diversa morfologia una bici del genere ha molto più senso di quanto ne abbia da noi, per quanto la leggerezza non faccia schifo a nessuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo