Nuova rr 9.9. Balzo in avanti per il marchio? opinioni...

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo partito da un rockrider, che so che a molti non piacciono :duello:, con la quale ho imparato a conoscere e amare la mtb, ho sempre la curiosità di vedere i nuovi modelli...questa non è ancora presente sul catalogo deca...la 9.9 2012. Cosa ne pensate? rockrider può cominciare a diventare un marchio concorrenziale anche a livelli medio alti? si sta espandendo in quella direzione?

la 9.9: http://blog.btwin.com/vtt/btwin-rockrider-9-9-2012-la-star-du-roc-dazur/

scheda tecnica: http://www.btwinclub.com/MyForum/info-sur-le-futur-9-9-2012_t4696-f163-m_.aspx

non dovrebbe essere full carbon, il carro posteriore dovrebbe essere alu, data la presenza di saldature. :il-saggi:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
A me piace molto, non troppo il nero con il blu ma la forma del telaio si. Dubbioso sul prezzo , sicuro li vale ma combattere sul mercato sara' dura. Ci vorrebbe un bel lancio con tanto di super testimonial, invece te le trovi dal nulla nel catalogo
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Alla fine dei conti se fanno una bella bici...costa come le altre. Non c'é scritto il peso.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
sembrerebbe anche dalle altre foto del primo link che ci siano diverse configurazioni, a seconda del colore...in una ad esempio si vede come ammo post un fox...
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Alla fine dei conti se fanno una bella bici...costa come le altre. Non c'é scritto il peso.

vero, ma se riuscissero, come fatto fino ad ora, a fornire componenti degli altri marchi, ma ad un prezzo più concorrenziale?

questo forse sono riusciti a farlo su prodotti di fascia bassa...giustamente come dici tu, alzando il livello, probabilmente dovranno uniformarsi con i prezzi...
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Con 2500 euro in casa Cube compri un'astronave. Comunque l'é bbbona anche questa.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Be euro 2500 in carbonio con sid tutta xt non è male come prezzo. in teoria sta sotto a tante marche blasonate come prezzo.!!!


Concordo....le uniche cose che poco mi piacciono sono la tripla e l'ammo, per il resto e' ben montata ed ache gradevole esteticamente, altre case (escludendo marchi che vendono solo online) per una bici cosi montata sono capaci di chiedere dai 1000 ai 1500 in piu
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
[url]http://www.velovert.com/gammes2012/B%27twin/10926/Rockrider-9.9[/URL]
Bisognerebbe capire quale sarà il vero prezzo, perchè quì riportano €2.300.
Comunque l'idea di inserire delle varianti di colore (nero/celeste - verde - arancione -rosso - violetto) è una vera novità per i francesi, conoscendo la loro assoluta insensibilità verso questo aspetto estetico. Il montaggio potrebbe essere interessante (a parte l'ammo), ma credo che si tratti ancora di prototipi in fase di sperimentazione. Valutazione personale, credo che il carro abbiano scelto di lasciarlo in alluminio per le eventuali problematiche che sarebbero potute scaturire con l'eccentrico del neuf, che ovviamente non assorbe molto velocemente i colpi.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
[url]http://www.velovert.com/gammes2012/B%27twin/10926/Rockrider-9.9[/URL]
Bisognerebbe capire quale sarà il vero prezzo, perchè quì riportano €2.300.
Comunque l'idea di inserire delle varianti di colore (nero/celeste - verde - arancione -rosso - violetto) è una vera novità per i francesi, conoscendo la loro assoluta insensibilità verso questo aspetto estetico. Il montaggio potrebbe essere interessante (a parte l'ammo), ma credo che si tratti ancora di prototipi in fase di sperimentazione. Valutazione personale, credo che il carro abbiano scelto di lasciarlo in alluminio per le eventuali problematiche che sarebbero potute scaturire con l'eccentrico del neuf, che ovviamente non assorbe molto velocemente i colpi.

potrebbe essere addirittura che i vari colori abbiano allestimenti diversi? non è chiaro dalle foto ma si vedono alcune differenze (un ammo fox, blocchi ammo e forca al manubrio)...ma mi pare strano che facciano uscire 5 diversi allestimenti...no?
 

Oettam16

Biker serius
31/8/10
189
0
0
33
Rivalta di Torino
Visita sito
A me piace moltissimo! Sono d'accordo con chi ha detto che servirebbe un'ottima campagna pubblicitaria per lanciarla, un pò meno d'accordo con chi dice che serve esperienza nei campi da gara per fare un ottimo prodotto. Ovviamente quello conta ed è fondamentale per quelle aziende che puntano anche, o soprattutto, in quel settore; Btwin non penso abbia queste intenzioni anzi, vuole proporre una trail bike in carbonio per poter andare a soddisfare ancora di più l'esigenze dei clienti che (spesso con ottimi rapporti qualità/prezzo) si rivolgono al marchio francese.
;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Io ho una deca...la rockrider er2 da più di un anno e al suo tempo era il top di gamma per il montaggio in casa deca...con 1900 euri mi sono portato a casa una bici montata in maniera più che ottima - tutto il gruppo xt (cambio, corone, freni, ruote tubeless), forca RS Lyrik rolo air, ammo RS Monarch 3.3 - ho dovuto usufruire dell'assistenza solo una volta per un problemino alla forca e nel giro di 20 giorni mi hanno restituito la bici con forcella nuova e già che c'erano mi hanno anche cambiato l'ammortizzatore perché si erano accorti che perdeva un pochino la pressione... che dire, io almeno fino ad oggi, non posso che consigliare l'acquisto di una deca anche di fascia medio alta anche perché rispetto ai negozi fisici ha prezzo quasi imbattibili mentre se la gioca con i negozi online.

Il mio modello era anche molto ben curato nei particolari con delle pellicole protettive nei vari punti strategici in "simil finta pelle" che a vederle non gli davi un centesimo in fatto di protezione e invece sono ancora li belle belle che resistono tenaci!!

Ah ultima nota, la verniciatura della mia bici è letteralmente indistruttibile, dopo non so nemmeno più quanti voli, ruzzoloni su pietre, sassate e mine varie è ancora li quasi perfetta...

10052011175.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo