Carina ma in effetti bella costosa, comunque per me la più bella rimane la Arc (C1) che considerando il telaio Carbon e il montaggio è quasi ragionevole con i suoi 3600
....non è certo la bici che ti compri per girare su asfalto!!Ciao. Qualcuno mi spiega perché si usano pneumatici così larghi addirittura da 2.6 su questo tipo di MTB?
Io da felice possessore di una gran Canyon 8 2021 faccio fatica con un pneumatico da 2.35...su asfalto
Mi sa che ti sei già risposto da solo...non è la bici giusta per fare dell'asfalto.Ciao. Qualcuno mi spiega perché si usano pneumatici così larghi addirittura da 2.6 su questo tipo di MTB?
Io da felice possessore di una gran Canyon 8 2021 faccio fatica con un pneumatico da 2.35...su asfalto
Vero, moderna XC full probabilmente il top, ma è altrettanto vero che a pari prezzo questa tipologia è più pedalabile. Certo con gomme 2.3 e non canotti (natanti, non cannotti) da 2.6.Ho avuto questo genere di bici preferisco bici più leggere e pedalabili le trovo più sfruttabili . Una moderna XC ci fai di tutto e in salita sale che è un piacere.
Secondo me é una bici per fare l'alternativo, per quei soldi prendi una full e hai, secondo me, una bici che, nel complesso, é molto più completa. Penso che il 90% delle persone non prende una full perché non se lo può permettere, perciò penso che chi ha 2500/3000€ da spendere, li usi per prendere una fullVero, moderna XC full probabilmente il top, ma è altrettanto vero che a pari prezzo questa tipologia è più pedalabile. Certo con gomme 2.3 e non canotti (natanti, non cannotti) da 2.6.
Insomma è un discorso un po' complicato...alla fine una bici così la prendi x due motivi: è l'opzione Trail meno costosa, oppure vuoi fare l'alternativo.
Io ho una front Trail e non ho problemi a dire che è l'opzione economica della full presa per andarci anche a lavoro (e lasciare a cuore leggero parcheggiata ogni giorno alle intemperie)
Si pedala meglio della full, ma x fare trail è infinitamente peggio...pur permettendoti di farlo.
Quindi, secondo me, è un tipo di bici che deve necessariamente costare poco.
Una full non potrà mai essere paragonabile
Semplice , perché una Mtb non va usata su asfalto.Ciao. Qualcuno mi spiega perché si usano pneumatici così larghi addirittura da 2.6 su questo tipo di MTB?
2 anni fa era vero. Adesso no.Secondo me é una bici per fare l'alternativo, per quei soldi prendi una full e hai, secondo me, una bici che, nel complesso, é molto più completa. Penso che il 90% delle persone non prende una full perché non se lo può permettere, perciò penso che chi ha 2500/3000€ da spendere, li usi per prendere una full
È una bici con geometrie conservative che costa un botto in relazione al montaggio.Secondo me é una bici per fare l'alternativo
....non è certo la bici che ti compri per girare su asfalto!!
Io ho una Dartmoor Primal 29 ( telaio molto simile alla Roscoe x geo) e ti assicuro che le gomme da 2.6 hanno un fondatissimi motivi di stare su una bici del genere, tipo: grip notevole, pressioni più basse, comfort maggiore (la schiena ringrazia)...... ma certo non per girare su asfalto.
Per andare su strada e sterrato easy, la bici perfetta si chiama Grav
Credo di sapere perfettamente come va usata una MTB!!Semplice , perché una Mtb non va usata su asfalto.
pure io ho una GC (vecchia) e avrei fatto le stesse considerazioni... però come dice Trek "si tratta di una mountain bike rilassata", quindi non fatta per fare il kom né in salita né in discesa ma per divertirsi. che poi con i pneumatici larghi non si fa fatica solo su asfalto...Ciao. Qualcuno mi spiega perché si usano pneumatici così larghi addirittura da 2.6 su questo tipo di MTB?
Concordo....volevo vendere la mia Stump Comp 2018 e visti i prezzi del nuovo modello e tempi di consegna ho preferito tenermela.2 anni fa era vero. Adesso no.
Per una full decente adesso ti ci vogliono almeno 3500/4000 euro.. ammesso che riesci a trovare qualcosa disponibile.
Io ho dato un occhiata alla roscoe 9 e non mi sembra niente male come montaggio. Con 2500 di listino hai Trasmissione xt/slx, freni 4 pistoncini, fox 36, telescopico, cerchi con canale da 30.
Secondo me è onesta (per i prezzi del periodo) se pensi che con 2000 ti danno la front in carbonio da xc montata miseramente (forc judy, cambio nx, freni penosi e no telescopico).
Insomma per me ha 2 nicchie di mercato..
1) il crosscountista che vuole vedere se gli piace il trail/all mountain e non vuol spender troppo
2) uno che inizia da zero e magari non trova una full economica decente
Se parli della el roi 29 ho guardato adesso nel sito marin e a 2700 dollari ti danno deore come tramissione, forcella marzocchi (inferiore a fox 36) e poi parliamo di angolo di sterzo 63 e un wheelbase lunghissimo ..