NUOVA PISTA DH A VARESE - Dh7-

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
non sappiamo più che pesci pigliare.........................un lavoro a gratis, per l'uso comune, per valorizzare il territorio, soldi messi di tasca nostra, nessun tipo di guadagno maii e sottolineo maiiii.....anzi hanno guadagnato solo gli enti commerciali (e non solo) circostanti a tutto il dh7..............ed ecco il ringraziamento, nessuno che si è degnato di venirci incontro, ci hanno solo puntato il dito contro, e poi mi vengono a dire che i ragazzi dei giorni nostri non hanno voglia di fare niente.....sapete cosa vi dico che in ITALIA fanno bene a non fare niente, perchè poi non aspettano altro per ripagarti in questo modo........no money no party.........speriamo di risolvere tutto se no è stato tutto un bel sogno ciao a tutti........DH7

Mi spiace per voi ragazzi... ma guarda solo cosa successe (e succede!) al Mottarone per farti un' idea di come le cose possano andare MALE.

Esercizi commerciali: ma se quando siam venuti a girare cercavamo un ristorante (era l'una e mezza!) e ci han rimbalzato in 4 dico 4 posti diversi !!!!

Le scuse:

1) Ristorante nella piazzetta del paesino prima della salita al DH7: "ho un ricevimento"

2) un po' piu' sotto: il cuoco sta dormendo (!!!!!!)

3) ancora piu' giu': NO !

4) a 6 km: "se vi accontentate, vi faccio un panino".... peccato che ai tavoli a fianco prendessero ancora ordinazioni.

Morale: mi spiace per voi ragazzi, vi auguro molta fortuna.

Morale2: agli "esercizi pubblici" della zona auguro un letto di pulci.

Gnap
(o )Beta
 

luckyrace

Biker serius
Bhe...... senza fare nomi ma la forestale girando nei boschi della Valceresio
non si e' mai accorta di tutte le altre piste esistenti sull territorio ?

Forse il fatto al quale vi riferite ma non menzionate avrà indispettito qualcuno .......


.... come non si è accorta delle moto da enduro, da trial, trappole??????
vedono solo quello che vogliono vedere!!!

Ragazzi tenete duro!!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Spero che la cosa si possa risolvere senza nessuno smantellamento, è sconcertante leggere questi fatti a dir poco assurdi!!

Ma la Forestale prima di presentare multa e ordine di smantellamento, un po di buon senso e avvisare i ragazzi del DH7 che cosi non andava bene, nooo???

mah!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Resto comunque di stucco ..........ma la forestale mi chiedo dove si gira

con tanto di carrello a pochi kilometri di distanza non si è mai accordi di

niente ?

se ti riferisci al fatto che se ne sono accorti solo adesso della pista, non è così.

tutti sapevano tutto lissù, anche perchè il progetto era stato approvato dalla comunità montana
è probabile che abbia dato fastidio a qualcuno, soprattutto potrebbe aver dato fastidio a qualcun'altro che fa le stesse cose...nel nostro mondo c'è un'invidia che la metà basta, basta vedere i personaggi che organizzano eventi o gare appositamente quando ce ne sono in programma altri dello stesso genere, con il solo scopo di "depistare" la gente da un evento verso l'altro

invece di collaborare, ci stiamo facendo la "guerra tra poveri"...bah
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ti dico una cosa: anche in altri ambiti è così.
nello sport: nel mio paese (piccolo, per altro) ci sono 2 società sportive che anizchè collaborare fanno a gara a rubarsi atleti o attrezzature/edifici per le attività.
oltre alla neonata passione per la bici, da anni faccio overclock estremo. e la situazione a livello di community nazionali è la stessa che hai appena descritto.
non so se solo qua in italia cè questa mentalità assurda, ma temo di si...
 

maui

Biker superis
smantellata, così mi ha detto uno dei miei associati che c'è stato domenica
sono rimaste solo le tracce dei trail

Visto che in provincia di Varese di spot freeride non ce ne sono molti, vogliamo solo puntualizzare che da parte nostra c'è sempre stato il massimo rispetto per il lavoro altrui(nello specifico DH7). Essere indirettamente tirati in causa per cio' che è successo e' un'affermazione del tutto furi luogo.
Tanti saluti e buon freeride a tutti.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Visto che in provincia di Varese di spot freeride non ce ne sono molti, vogliamo solo puntualizzare che da parte nostra c'è sempre stato il massimo rispetto per il lavoro altrui(nello specifico DH7). Essere indirettamente tirati in causa per cio' che è successo e' un'affermazione del tutto furi luogo.
Tanti saluti e buon freeride a tutti.

Come giusto che era ........io non ho fatto nomi ma visto che intervieni
direttamente in causa .....
coma mai secondo te questa disparità di trattamento della forestale per
due realtà che usufruivano dei boschi alla stessa maniera .
non penso che le guardie non siano a conoscenza delle piste della val ceresio .
ciao

aggiungo

ricevuta tua mail .....non ho niente contro di voi anzi tanto di capello ..... per il lavoro e l' impegno che ci mettete
cercavo di capire solo il perche' della disparità di trattamento ................non mi basta sentirmi dire siamo in italia .
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Come giusto che era ........io non ho fatto nomi ma visto che intervieni
direttamente in causa .....
coma mai secondo te questa disparità di trattamento della forestale per
due realtà che usufruivano dei boschi alla stessa maniera .
non penso che le guardie non siano a conoscenza delle piste della val ceresio .
ciao

aggiungo

ricevuta tua mail .....non ho niente contro di voi anzi tanto di capello ..... per il lavoro e l' impegno che ci mettete
cercavo di capire solo il perche' della disparità di trattamento ................non mi basta sentirmi dire siamo in italia .

Pienamente d'aCcordo, nessuno ti aveva tirato in causa Maui...anche perche di spot c'e ne per fare freeride visto che la parola si identifica in qualunque aerea dove girare.

A questo punto anche i ragazzi del sasso del ferro si potrebbero sentire chiamati in causa...
 

flute

Biker novus
18/5/08
15
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti , confermate lo smantellamento del dh7?...se si purtroppo abbiamo perso una grande realtà per la nostra provincia, che nonostante abbia tutte le possibilità ambientali per le discipline gravity non offre molto......ed anche se probabilmente non è il posto giusto si possono avere info sul bike park di Laveno ? è tuttora utilizzabile ? scusate il disturbo e ciao a tutti
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao a tutti , confermate lo smantellamento del dh7?...se si purtroppo abbiamo perso una grande realtà per la nostra provincia, che nonostante abbia tutte le possibilità ambientali per le discipline gravity non offre molto......ed anche se probabilmente non è il posto giusto si possono avere info sul bike park di Laveno ? è tuttora utilizzabile ? scusate il disturbo e ciao a tutti

confermo lo smantellamento delle strutture del dh7

il bike park a laveno non è ancora ufficialmente aperto,anche se l'area è stata utilizzata per un raduno 2 settimane fa dalla nostra asd
ci sono 2 discese che dal monte vanno in paese che si possono usare, sono tracciate e segnate con frecce che ne indicano anche il grado di difficoltà
ci sono anche un paio di strutture all'interno di una parte di bosco che c'è tra la cima del sasso del ferro e la funivia
 

flute

Biker novus
18/5/08
15
0
0
varese
Visita sito
Grazie per la triste conferma...quindi il bike park di laveno dovrebbe avere un futuro..? ma da chi è gestito ?.....sapevo del raduno dato che il mio socio ha partecipato venedo a conoscere anche di asd emissioni 0 (anzi se puoi darci info a riguardo..), io purtroppo causa infortunio ero sul divano....sarebbe bello avere comunque una realtà così anche nella nostra provincia... grazie per la disponibilità un saluto a tutti
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Grazie per la triste conferma...quindi il bike park di laveno dovrebbe avere un futuro..? ma da chi è gestito ?.....sapevo del raduno dato che il mio socio ha partecipato venedo a conoscere anche di asd emissioni 0 (anzi se puoi darci info a riguardo..), io purtroppo causa infortunio ero sul divano....sarebbe bello avere comunque una realtà così anche nella nostra provincia... grazie per la disponibilità un saluto a tutti

il bike park è gestito dalla sede territoriale di emissioni zero costituita a laveno mombello e al momento i lavori sono fermi perchè chi ha ideato tutto il progetto è fuori zona per lavoro fino a settembre

OT
tutte le info sull'asd le trovi sul sito web www.emissioni-zero.it oppure sul forum dove abbiamo 3 topic attivi in base alla provenienza geografica della sede (lombardia,veneto e emilia romagna)
se vuoi mandami una email all'indirizzo di cui alla firma, cos' sei sempre aggiornato sulle nostre attività!!!
 

13ilpazzo

Biker popularis
17/7/08
65
0
0
luino
Visita sito
ciao a tutti sono uno dei realizzatori del dh7, la pista è stata smantellata e non ce stato verso di discutere con forestale e comunità montana, :rosik:non solo abbiamo dovuto pagare 2500 euro di multa.........ora non stiamo qui a discutere sulle altre realtà ma diamo una mano agli altri bike park per crescere e non fare la fine del dh7 che hanno preso di mira e fatto fuori senza motivo ciao ciao..........
 

Classifica mensile dislivello positivo