Nuova passione... saperne di più!!!

lukybbose

Biker novus
15/10/09
24
0
0
35
Villa d'Ogna (BG)
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel mondo della Mountain Bike.
Avrei un sacco di cose da chiedere..... a partire dalla bici da comprare per iniziare, vorrei spendere il meno possibile.....

A me piacerebbe questa..... http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9B97.aspx

io l'ho trovata a 565 euro..... ma se riuscissi a spendere di meno, molto meno, ne sarei molto felice.

Mi piacerebbero dei vostri pareri sulla bici da acquistare per iniziare e dei consigli generali che dareste ad un principiante imbranato come me!!!

Grazie!!
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
Ciao !

ho da poco comprato la stessa bici (bianchi doss 5100) ma con dischi meccanici.
L'ho pagata 400 (con gli incentivi) e ne sono rimasto veramente soddisfatto !
Anche se la bici è solo una entry level secondo me fa egreggiamente il suo lavoro e mi sta permettendo di avvicinarmi sempre più seriamente a questa passione che è la MTB.

è vero che con una marca dle tipo cube ecc. magari prenderesti un allestimento migliore, ma vuoi mettere avere il marchio Bianchi stampato sopra ? :loll:

Prendila non te ne pentirai (magari cerca di spillare un po di sconto in più)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao !

ho da poco comprato la stessa bici (bianchi doss 5100) ma con dischi meccanici.
L'ho pagata 400 (con gli incentivi) e ne sono rimasto veramente soddisfatto !
Anche se la bici è solo una entry level secondo me fa egreggiamente il suo lavoro e mi sta permettendo di avvicinarmi sempre più seriamente a questa passione che è la MTB.

è vero che con una marca dle tipo cube ecc. magari prenderesti un allestimento migliore, ma vuoi mettere avere il marchio Bianchi stampato sopra ? :loll:

Prendila non te ne pentirai (magari cerca di spillare un po di sconto in più)


Non è mica detto,
spesso capita che si fanno pagare il marchio,
e magari a parità di prezzo l'allestimento è inferiore.
Va visionata situazione per situazione,
volta x volta!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Hai ragione fuocoz,
vale per te,per me e per molti altri,
ma uno che sta iniziando,
che ha a disposizione 560€
ma vorrebbe spendere anche molto meno se possibile,
che bike con che buona forka può prendere?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Hai ragione fuocoz,
vale per te,per me e per molti altri,
ma uno che sta iniziando,
che ha a disposizione 560€
ma vorrebbe spendere anche molto meno se possibile,
che bike con che buona forka può prendere?

Hai ragione è che per uno nuovo che ha a disposizione 560€ è meglio non intortarlo con le vaccate tipo il nome, il prestigio del marchio e tutte queste fesserie qua...
Se con 560€ il meglio che può prendere è quella bici ben venga ma prescindiamo dal marchio :prost:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Bravissimo era proprio quello che intendevo,
marchio a parte,
quando uno vuol spendere poco,
deve concentrarsi un pò + sulla componentistica,
e scegliere quella meglio equipaggiata per la fascia di prezzo scelta!
;-)
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
Hai ragione è che per uno nuovo che ha a disposizione 560€ è meglio non intortarlo con le vaccate tipo il nome, il prestigio del marchio e tutte queste fesserie qua...
Se con 560€ il meglio che può prendere è quella bici ben venga ma prescindiamo dal marchio :prost:

guarda che è lui che ha detto che gli piaceva quella bici,
io ho solamente detto che mi ci trovavo bene...:roll:

e sopratutto essendo un bici entry level, essendo io un neofita nel campo, quella forcella va più che bene, e sopratutto costa poco (cosa non da poco)

Non voglio fare polemiche ma noto che spesso si dinigrano troppo (del tipo fa schifo o fa pena) i componenti "di fascia bassa".
Bisogna considerare che se si punta ad aquistare una bici Di fascia bassa sarebbe insensato mettere un componente che non si allinei con gli altri, facendo solo lievitare il costo della bici.

cerchiamo di rispettare anche chi non può o non vuole permettersi componenti eccezzionali, perchè anche loro nel loro piccolo fanno il loro lavoro. ;-)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si tranquillo, ci siamo già spiegati,
quella forka come diceva Fuocoz, non è niente di che,
ma come aggiungevo io,
per chi va in bici da tempo ovviamente,
per iniziare sarà sufficente,
poi quando non vi soddisferà +,
sarete voi i primi ad accorgervene.

Il discorso è che anche per iniziare,
sarebbe sempre meglio ovviamente una forka leggermente superiore,
ma a quel prezzo la cosa non è fattibile.

Tutto qui.
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Secodo me, se hai una bici in acciaio con forcella rigida tipo quella, si proprio quella che ci giravi a 14 anni ( età del motorino) gira con quella facci su un pò di km, prendici gusto e saggia la tua sopportazione alla fatica. Tanto sempre sà da pedalà... poi se magari ti piace hai il giusto entusiasmo dopo i primi 200 km inizi a considerare di spendere le tue 600 euro in un certo modo, soprattutto più consapevolmente di quel che vuoi.
E sinceramente parlando fregatene del marchio stampato sulla bici, a quel livello una vale l'altra meglio qualche componente più longevo che spendere ora 600 euro per una marca X per poi spenderne altri 1000 per rifare l'intera bici dopo 2 anni.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Guarda secondo me se uno decide di comprarsi una "entry level" che entry level sia, con tutti i suoi limiti e quant'altro....., certo che c'e' di meglio ma a quel punto non si parlerebbe piu' di entry level, e' normale che uno che va in bici da qualche anno trova quei componenti obsoleti, ma vi ricordate voi con che bici avete iniziato? Mi riferisco alle prime con neanche la forcella ammortizzata e il telaio che pesava 20kg,quindi io credo che le entry level di oggi vanno piu' che bene per chi inizia!!! Ps, non stiamo sempre a sentenziare con "fa schifo" perche' una biga scelta da uno non piace all'altro e viceversa, lui ha solo chiesto dei consigli....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ma si stino,
chi era intervenuto prima faceva riferimento solo alla forka,
sono pienamente d'accordo con il discorso che fai sulle entry level,
la penso allo stesso modo,
il fatto è che ci sono anche entry level che montano RS tora,
grandi forke per quella tipologia di bike,
solo che qui oltre alla richiesta della entry level c'è anche legato un altro dato ovvero il prezzo,
ed essendoci un massimale imposto ecco che quelle entry level con tora non rientrano +!!!

Morale della favola,
Con quella cifra,
non può andare meglio di quanto aveva scelto,
può cambiar marchio,
ma rimane su quella fascia.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ma si stino,
chi era intervenuto prima faceva riferimento solo alla forka,
sono pienamente d'accordo con il discorso che fai sulle entry level,
la penso allo stesso modo,
il fatto è che ci sono anche entry level che montano RS tora,
grandi forke per quella tipologia di bike,
solo che qui oltre alla richiesta della entry level c'è anche legato un altro dato ovvero il prezzo,
ed essendoci un massimale imposto ecco che quelle entry level con tora non rientrano +!!!

Morale della favola,
Con quella cifra,
non può andare meglio di quanto aveva scelto,
può cambiar marchio,
ma rimane su quella fascia.
Quoto...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda secondo me se uno decide di comprarsi una "entry level" che entry level sia, con tutti i suoi limiti e quant'altro....., certo che c'e' di meglio ma a quel punto non si parlerebbe piu' di entry level, e' normale che uno che va in bici da qualche anno trova quei componenti obsoleti, ma vi ricordate voi con che bici avete iniziato? Mi riferisco alle prime con neanche la forcella ammortizzata e il telaio che pesava 20kg,quindi io credo che le entry level di oggi vanno piu' che bene per chi inizia!!! Ps, non stiamo sempre a sentenziare con "fa schifo" perche' una biga scelta da uno non piace all'altro e viceversa, lui ha solo chiesto dei consigli....

Inutile isolare una frase dal contesto per poi partire con critiche politically correct che sono ovvie.

Io ho solo fatto una battuta sul fatto che è meglio badare alla sostanza piuttosto che al nome e di non farsi infatuare dal marketing, se poi il meglio che prende con quei soldi è quella bici ben venga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo