News Nuova Orbea Occam 2022, disponibile anche in versione LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Ragazzi aprite gli occhi è la versione dello scorso anno che invece dell'upgrade della forcella 160 fox36 l'hanno chiamata LT solo marketing... Se gli avessero aperto l'angolo sterzo di 1° allora sì che secondo me sarebbe diventata una bici più moderna io aspetto una 140 ant 130 post con 64,5 / 77 con reach 450 e tubo sella da 390 con un movimento centrale non troppo basso. (sono 167cm) . ... Voglio troppo??
con queste misure (o quasi) cè la Stumpjumper
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Caspita... posso chiederti dove hai acquistato?
da uno dei negozi dove il sito di orbea segnalava la disponibilità. se ti registri ci sono tutte le info e puoi trovare quello più comodo per te.
controllando ora sul sito di orbea vedo effettivamente che il negozio dove ho ordinato ha bloccato la bici, perchè è scomparsa dalla lista delle disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
Ragazzi aprite gli occhi è la versione dello scorso anno che invece dell'upgrade della forcella 160 fox36 l'hanno chiamata LT solo marketing... Se gli avessero aperto l'angolo sterzo di 1° allora sì che secondo me sarebbe diventata una bici più moderna io aspetto una 140 ant 130 post con 64,5 / 77 con reach 450 e tubo sella da 390 con un movimento centrale non troppo basso. (sono 167cm) . ... Voglio troppo??
in effetti non sembra un vero e proprio nuovo modello, ma un aggiornamento di quello vecchio. non penso abbiano fatto e distrutto molti prototipi per farla , il che motiva anche i prezzi molto competitivi. sempre bella e valida comunque.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
in effetti non sembra un vero e proprio nuovo modello, ma un aggiornamento di quello vecchio. non penso abbiano fatto e distrutto molti prototipi per farla , il che motiva anche i prezzi molto competitivi. sempre bella e valida comunque.
se si considera che la bici è invariata, a meno che non si scegliesse la LT che è la vera novità, per quella tradizionale la stessa bici nel 2020 costava circa un 10- 15% in meno, a cui aggiungerei i maggiori sconti praticati per arrivare al 20%.
C'è l'ipotetico rincaro dei materiali, ma c'è soprattutto la legge della domanda che porta i prezzi in alto
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
da uno dei negozi dove il sito di orbea segnalava la disponibilità. se ti registri ci sono tutte le info e puoi trovare quello più comodo per te.
controllando ora sul sito di orbea vedo effettivamente che il negozio dove ho ordinato ha bloccato la bici, perchè è scomparsa dalla lista delle disponibilità.
Questo sistema di prenotazione mi sembra molto comodo e trasparente. Io sto aspettando da maggio una Trek della quale nessuno sa niente, anche se non ho versato alcun antincipo. Nel frattempo il si vende mi ha chiamato due volte: la prima era arrivato il modello sbagliato e la seconda la taglia sbagliata! :pirletto:.

Sto valutando la H20 LT e la M30 LT, ma dovrei provarla....arrivo da un'altra trail che mi andava un pò stretta sulle discese delle mie parti.
 

maverik vtr

Biker novus
20/12/12
1
0
0
forli
Visita sito
Ordinata H30 colore arancio...in teoria consegna prevista a metà ottobre, speriamo bene :prega:
Farò upgrade di freni (Magura MT5) e ruote (ancora da decidere). Alla fine andrò a spendere meno della H20 Eagle e avrò una bici più equilibrata.

Costo upgrade freni: 150€
Costo upgrade ruote: boh...mi han proposto delle Raceface Turbine R30 a 600€ ma sono fin troppo per l'uso che ne faccio io. Gia delle DT serie 1700 andrebbero più che bene.
Ciao , io ho una h30 da aprile, se vuoi un consiglio usala un pò prima di cambiare le ruote, io la uso per giri trail easy tutte le settimane e ci faccio 4/5 giornate in bike park all'anno senza portarle troppo rispetto (quest'anno 3 giorni ad andalo e uno all'abetone), io son 90kg nudo...e ad oggi le ruote sn ancora perfette...Io piuttosto valuterei un buon mono, quello nelle lunghe discese si scalda tanto e cambia molto, e ti confermo i freni, io ho messo gli mt7 ant e post!Poi ovviamente dipende che uso andrai a farne
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao , io ho una h30 da aprile, se vuoi un consiglio usala un pò prima di cambiare le ruote, io la uso per giri trail easy tutte le settimane e ci faccio 4/5 giornate in bike park all'anno senza portarle troppo rispetto (quest'anno 3 giorni ad andalo e uno all'abetone), io son 90kg nudo...e ad oggi le ruote sn ancora perfette...Io piuttosto valuterei un buon mono, quello nelle lunghe discese si scalda tanto e cambia molto, e ti confermo i freni, io ho messo gli mt7 ant e post!Poi ovviamente dipende che uso andrai a farne
Ciao, purtroppo la Occam non è ancora arrivata, alla fine cambierò solo i freni e le ruote (ed ovviamente attacco e manubrio nel caso in cui volessi sperimentare un po'). I freni saranno Magura MT5 con rotore da 203 mm all'anteriore e leve HC-1. Le ruote saranno DT Swiss XM1700 (ruote da 600€ online) che ho preso nuove a 240€ (botta di culo).

Importo totale? 2500€. Affarone considerando il listino di 2399€ e gli upgrade molto importanti che ho fatto.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ciao, purtroppo la Occam non è ancora arrivata, alla fine cambierò solo i freni e le ruote (ed ovviamente attacco e manubrio nel caso in cui volessi sperimentare un po'). I freni saranno Magura MT5 con rotore da 203 mm all'anteriore e leve HC-1. Le ruote saranno DT Swiss XM1700 (ruote da 600€ online) che ho preso nuove a 240€ (botta di culo).

Importo totale? 2500€. Affarone considerando il listino di 2399€ e gli upgrade molto importanti che ho fatto.
Posso chiedere se è arrivata?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Posso chiedere se è arrivata?
Ciao, si l'ho ritirata il 25 gennaio. Considerando anche il recente aumento di 200€ del prezzo di listino, sono riuscito a comprare proprio bene. Alla fine con 2500€ mi è uscita fuori una Occam H30 con gruppo Deore 12v, sospensioni di serie, ruote DT XM1700, Magura MT5 e dischi Formula 203+180 (sicuramente superiori agli Shimano di serie).

IMG20220129143156.jpg
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ciao, si l'ho ritirata il 25 gennaio. Considerando anche il recente aumento di 200€ del prezzo di listino, sono riuscito a comprare proprio bene. Alla fine con 2500€ mi è uscita fuori una Occam H30 con gruppo Deore 12v, sospensioni di serie, ruote DT XM1700, Magura MT5 e dischi Formula 203+180 (sicuramente superiori agli Shimano di serie).
grazie...
un amico ha ordinato una h20 lt ad inizio ottobre e non è ancora arrivata... forse c'è speranza
goditela!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
grazie...
un amico ha ordinato una h20 lt ad inizio ottobre e non è ancora arrivata... forse c'è speranza
goditela!
Io l'avevo ordinata il giorno dopo la presentazione, perchè volevo prendere il modello 2021 ma era finito ovunque. La prima consegna era prevista per inizio novembre, poi è slittata un paio di mesi. Ad ogni modo, molto meglio dover attendere un po' adesso piuttosto che in estate.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo