nuova MTB

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Girando per i vari negozi (meglio smettere, altrimenti diventa sempre più difficile decidere) mi sono imbattuta in questa mtb: http://www.meridaitaly.it/hardtails-2017/29-27-hardtails/big-nine-xt-edition.html

A me sembra più o meno simile alla trek procaliber 6: https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...untry/procaliber/procaliber-6/p/2058600-2018/

Il prezzo è più o meno lo stesso. La Merida ha una componenstica tutta shimano XT, La Trek ha componenti misti (XT/SLX).
Il peso è più o meno lo stesso. La trek ha il sistema "disaccoppiatore" IsoSpeed che un pò mi incuriosisce

Chiedo a voi più esperti quale scegliereste. Grazie e scusate.
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Ok. Grazie. Allora prima di decidere per la Procaliber aspetto di vedere in settimana una Giant in carbonio, usata, che il mio ciclista di fiducia mi ha assicurato essere in buone condizioni, anche se l’ha vista solo in foto. Di questa bici non ho ulteriori informazioni se non che costerebbe 1000 euro e che è equipaggiata con l’Xt.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Un dubbio sulla pro calibro 6 e cioè Il fatto che abbia una componentistica mista. L’efficienza della bici (frenata, precisione del cambio... etc) ne può risentire rispetto ad una di livello simile, ma montata tutta Xt? Io ho letto che il gruppo Slx è altrettanto valido rispetto al fratello maggiore, ma vorrei una conferma. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un dubbio sulla pro calibro 6 e cioè Il fatto che abbia una componentistica mista. L’efficienza della bici (frenata, precisione del cambio... etc) ne può risentire rispetto ad una di livello simile, ma montata tutta Xt? Io ho letto che il gruppo Slx è altrettanto valido rispetto al fratello maggiore, ma vorrei una conferma. Grazie
Ti ricordo che in una MTB i componenti più importanti sono telaio, forcella, ruote e freni, non in ordine di importanza.
Fissarsi su un xt al posto di un slx o roba simile è inutile in confronto al resto.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un dubbio sulla pro calibro 6 e cioè Il fatto che abbia una componentistica mista. L’efficienza della bici (frenata, precisione del cambio... etc) ne può risentire rispetto ad una di livello simile, ma montata tutta Xt? Io ho letto che il gruppo Slx è altrettanto valido rispetto al fratello maggiore, ma vorrei una conferma. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slx pesa qualche grammo in più per il resto poche diferenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Bellissima!!!
Non capisco perché Deca si incasini sempre con le sigle delle MTB che non aiutano certo...

Questa quando tra 2 anni la sconteranno sarà un must buy per l’XC


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quindi pensi ne valga la pena?. Starei un po’ sopra la spesa che avevo previsto, ma lo sarei anche con la procaliber 6 (anche se qualcosina in meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi pensi ne valga la pena?. Starei un po’ sopra la spesa che avevo previsto, ma lo sarei anche con la procaliber 6 (anche se qualcosina in meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho idea delle geometrie del telaio e quando si spendono quelle cifre contano, per il resto carbonio è montata così mi sembra ottima


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Non ho idea delle geometrie del telaio e quando si spendono quelle cifre contano, per il resto carbonio è montata così mi sembra ottima


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bdbf5e70412f6707ebfd0b5b1d63dab4.jpg


Non so se la foto si vede bene, ma queste sono le misure del telaio.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Continuando nella mia ricerca credo di aver trovato il miglior compromesso tra il mio budget e le caratteristiche della bici che vorrei (monocorona, telaio ben fatto, pulito con passaggio fili interno, etc). È questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-race-orangenred-2018/

Unico problema, il rivenditore più vicino a 60 km. Non per l’acquisto, ma per l’assistenza post vendita.

Pareri su questa mtb? Per me è l’ideale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Ho deciso. Sono andata a vederla e devo dire che la Cube è una bella bici. La prossima settimana dovrei prenderla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Allora, quando credevo di aver scelto, ecco chiamarmi il mio ciclista di fiducia che mi dice di aver trovato un affare. La bici è questa:

https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29er-1dot5-ge

Sembra in ottime condizioni, solo qualche graffio sulle pedivelle e normali segni di usura
Il prezzo è 1000 euro più i pedali. Non ho provato la bici, ma ho molti dubbi sulle dimensioni: è una L. Io sono “basso” 1.65 con un cavallo di circa 80 cm.
A mio parere una L è troppo per la mia altezza (anche se il mio cavallo di 80 non è male per 165 cm). Voi che ne pensate? Non vorrei prendere una bici di una taglia sbagliata, anche se il prezzo sembra ottimo, considerando il telaio in carbonio, componentistica tutta XT compresi i freni e buona forcella.
Aiutooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
80 di cavallo è in genere una misura da M, mentre 165cm è in genere sa S.
Una L secondo me è proprio fuori luogo.
49 di piantone sella e 62.5 di ov so tanti.
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Allora, quando credevo di aver scelto, ecco chiamarmi il mio ciclista di fiducia che mi dice di aver trovato un affare. La bici è questa:

https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29er-1dot5-ge

Sembra in ottime condizioni, solo qualche graffio sulle pedivelle e normali segni di usura
Il prezzo è 1000 euro più i pedali. Non ho provato la bici, ma ho molti dubbi sulle dimensioni: è una L. Io sono “basso” 1.65 con un cavallo di circa 80 cm.
A mio parere una L è troppo per la mia altezza (anche se il mio cavallo di 80 non è male per 165 cm). Voi che ne pensate? Non vorrei prendere una bici di una taglia sbagliata, anche se il prezzo sembra ottimo, considerando il telaio in carbonio, componentistica tutta XT compresi i freni e buona forcella.
Aiutooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La bici è ottima soprattutto per il prezzo, ma la taglia no. L è grande non tanto per il cavallo, ma per il busto. Saresti allungato sul tubo. Continua la ricerca, consiglio mio. Se sbagli la taglia poi sono dolori (spesso anche fisici)....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

ang6marr

Biker popularis
3/4/14
47
3
0
Visita sito
Ok, grazie. Quello che pensavo. Mi sa che devo cambiare ciclista. Per lui era la mia taglia[emoji33][emoji33]. Peccato perché era un’occasione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo