• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova MTB quale di queste?

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro


behh.. siccome anche io adesso sto cercando di districarmi tra la giungla delle marche sicuramente la Specialized è superiore ma se prendi il modello non Sport e qundi spendi almeno 200 eur in piu' della Deca
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
io sto capendo molte cose sul forum.. in primis devi pensare che uso ne farai della biga!! x le differenze sui componenti fai delle ricerche quì.. una forcella come minimo deve avere il blocco.. la deca è montata meglio ed ha una forca escursione 100mm che ti "concede" di più prima di mandarla a pacco.. la spesy hr s disc è una buona bici affidabile .. un pò pesantina forse ma molto robusta.. a me le deca nn piacc molto come linea.. tra le due sicuramente prenderei l'hardrock..
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito


Aggiungo, non farti fregare da nomi tipo Scott, Specialized, KTM : il motivo è che fanno elevatissime bici per livelli che non sono certo di chi inizia. le Scott da 350 euro o 400 non sono buone bici. Per livelli medio-bassi offrono bici cosi cosi. tutto qui. Dalle 700 /800 in su la musica cambia.. ma non mi sembra il tuo caso (ne il mio purtroppo)
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
infatti dipende dall'uso.. io avevo preso una KTM chicago a 340 euro.. cambio acera v-brake e forca nn bloccabile.. ne ho scoperto subito i limiti alla prima uscita, il rivend fortunatamente mi ha dato ancora 290 della chicago e con la differenza ho preso l'ultra flite.. ed è già ottima x il mio uso... valutate bene prima di spender 400 euri... valutate bene che percorsi vorreste affrontare..
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito

L'Atala la lascerei perdere. Anche io l ho indicata qui attraverso un link. Non perche si deve essere spocchiosi e pensare "sai è un marchio commerciale" ma per via dei componenti:


PLANET V


369 EU (cambio Acera/Tourney ; Forcella HL Zoom (??? what???) sono quasi 400 euro!!!!!


E poi questa :

PLANET D




Addirittura 410 EU!!!Solo perche in piu ha i freni a disco ( ma cambio e forcella sono scadenti ; sempre Acera/Tourney e forcella "cos'è?????" )

Per un Atala decente si va addirittura sulle 599 EURO..eccola:


SHAPE V



Ma con quel prezzo ci sono alternative decisamente migliori con altre marche.

Ecco il minimo di Whistle , costa 430 EU.. Ma ha Acera (addirittura Tourney nel deragliatore...) Costa decisamente troppoper quello che ha :










La Whistle Miwok 943 D invece costa 480 eu (HA SEMPRE ACERA,addirittura deragliatore Tourney) ma prova a paragonarla a Canyon Yellowstone 3.0... che ne costa 499 Eu..(per 20 euro in piu c'è molto molto di piu, in termini di qualita)











Ecco Canyon Yellowstone 3.0. :




Forcella : RockShox DART 2 Lockout, 80 mm
Deragliatore Centrale Shimano Alivio
Cambio Posteriore Shimano Deore XT
Cambio Shimano Alivio
Pesa 12,90 kg.

L'unica vera rivale rimane solo la Deca r.r.5.3 , ma le 100 euro in piu di Canyon si spiegano nel cambio (migliore di quello di r.r.5.3).
 

ajiu

Biker novus
2/6/09
3
0
0
salerno
Visita sito
Anch'io alla ricerca della prima mtb...
allora apporfitto della vostra competenza e del fatto che abbiate tirato in ballo la CUBE analog che rimane tra le mie ultime lternative.
sco due giorni a settimana circa 30 km ad uscita su asfalto e qualche sterrato. Vorrei fare un pò di montagna, allora ho pensato alla mtb. Mi sono appassionato sulla Pininfarina, credo vi serva per capire quanto sono basic.
le scelte sono SCOTT scale 70 o 80 e ASPECT 30. rispettivamente a 550,500 e 480 €. Alternativa Cube Analog 2008 a 500€.
Che ne pensate? è vero che per il mio livello il freno a D non serve?

grazie mille e buon sentiero a tutti
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
C'è la Cube analog a 550 eur che sembra avere componenti superiori

La Cube Analog costa uguale alla Canyon Yellowstone 3.0. E' sicuramente piu bella di estetica...ma , da quanto ho letto su questo forum, non ha una buona forcella . Dicono questa : Suntour XCM LO, 80mm, Lockout. Pare che la Dart Rock Shox da 80 mm montata su Canyon Yellowstone sia migliore...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro


a parte la forcella che secondo me è analoga la Cube ha tutte le altre componenti di gamma superiore rispetto alla Canyon 3.0
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito

sui dischi dipende.. dei buoni meccanici son sempre meglio dei comuni v-brake.. dipende da quanta discesa pensi di fare!! poi ognuno dice la sua.. ovvio poi che i dischi idraulici son un'altro mondo.. capisci bene fino a che punto ti spingerai con la bike... è SEMPRE meglio spender qualcosa in più in partenza che voler far upgrade dopo..
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie Keats della spiegazione.

Alla fine in funzione del prezzo la Canyon è un ottima bici, la Cube forse perfino meglio. Ad ogni modo non credo ci sia molta differenza tra le due forcelle la RockShox e la Suntour.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Grazie Keats della spiegazione.

Alla fine in funzione del prezzo la Canyon è un ottima bici, la Cube forse perfino meglio. Ad ogni modo non credo ci sia molta differenza tra le due forcelle la RockShox e la Suntour.

Guarda, io sto risparmiando soldi per prendere o la Canyon Yellowstone 3.0 oppure la Cube Analog (quella da 499, e non la AIM 2008 che è decisamente inferiore alle 2). Sono entrambi bellissime e come dici tu simili. Ho gia scartato tutte le altre marche, anche decathlon...in Sardegna non esistono i loro negozi!Per cui non mi punto su una cosa che non posso avere.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
anche decathlon...in Sardegna non esistono i loro negozi!Per cui non mi punto su una cosa che non posso avere.[/QUOTE]


prova a guardare il sito che forse le spediscono anche la deca (se mai ti interessano) cmq quoto cube..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo