• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuova MTB quale di queste?

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare una mtb. Mi sto avvicinando a questo mondo e ne vorrei una diciamo semi-professionale. Una via di mezzo tra la "commerciale" e la professionale. Ecco questi modelli (non posso spendere oltre le 450 eu) :

Cube Aim 2008 399 eu
Scott Reflex 50 352 eu
Felt Q 220 375 eu
Felt Q 600 439eu
Decathlon Rockrider 5.3 399eu
Atala Planet D 419eu
Whistle Miwok 943v 430 eu

Quali di queste mi consigliate? nel caso ce ne fossero altre qui non comprese ditemi pure
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
benvenuto.. se vuoi pareri veloci meglio che posti i link delle bige...
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
il cambio acera... c'è lo sulla mia x ora e almeno che tu nn faccia solo campagna in piano lo lascerei stare.. scarto le atala.. la meglio montata come rapporto qualità prezzo ovvio la deca.. ma io tra queste prenderei la cube!! molto bella esteticamente,cambio discreto.. unica pecca la forca..
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

fra quelle da te citate prenderei la Cube...............dai però un'occhiata anche alle deca
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito


uhm...perche cos'ha la forcella della cube? ditemi ditemi
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Anche io sono a guardami intorno per la mia prima MTB dopo tanti anni, ed avevo (in questo lunghissimo post) isolato due modelli:

Decathlon Rockrider 5.3
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

Specialized Hardrock Sport Disc
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38436&eid=107

In particolare mi ero orientato su versioni coi dischi, ma dopo aver visto quelle qui menzionate sono ancora più indeciso.

L'Atala che ha gli stessi dischi della Rockrider a me pare sia stata bistrattata, poi c'è la Cube che sembra fantastica anche lei per qualità-prezzo e stupenda la livrea. La Canyon sarà pure la migliore ma non riesco a farmela piacere né a trovargli così ad occhio finezze tecniche di gran pregio (ma sono ignorante quindi la percezione è basata sull'apparenza estetica).

Qualcuno può spiegarmi perché una Canyon è migliore ?
E la Cube ? Ho visitato il sito Internet e sembrano un'azienda che fa sul serio.

Io non capisco che differenza ci possa essere tra una forca Suntour e una Rockshox, non capisco perché tutti questi mix di cambi-deragliatori-attuatori di serie diverse, non capisco perché una cassetta SHIMANO Alivio sia migliore di una SRAM PG-820. Come posso da niubbo sapere (vedere il mio post in merito, se ne avete il tempo) qual'è il migliore, quali sono le caratteristiche tecniche che lo rendono migliore. Un pacco pignoni per esempio non dovrebbe semplicemente essere il più robusto e leggero possibile ? Perché devo imparare 50 nomi solo per riconoscere questo componente ?

Le bici che avevo selezionato come si rapportano a quelle selezionate da Keats ? Sto orientandomi verso compromessi sulla ciclistica (per via dei freni a disco e del cambio sulla Special) oppure sono valide alternative ?

Grassie :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo