Nuova mtb per gare, scelta economica

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sinceramente non vedo la convenienza di prendere una bici in alluminio da 1000€ e spenderci su almeno 600€ per ritrovarsi una bici inferiore alla decathlon o alla orbea di pari prezzo ma con telaio in carbonio
Domanda: perché la mia bici sarebbe inferiore da quelle che hai citato? solo per il carbonio? ci può stare e mi trovi d'accordo solo se facciamo riferimento a bici diverse da quelle Decathlon. Dico questo in considerazione della rivendibilità delle bici Deca che è praticamente pari a zero. Ne consegue, quindi, che quel risparmio iniziale sulle bici Deca va in fumo quando arriva il momento di passare ad una nuova bike. Il vero risparmio sulle bici Deca si ha solo se si decide di prendere e sfruttare la bici fin quando non tira le cuoia.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Domanda: perché la mia bici sarebbe inferiore da quelle che hai citato? solo per il carbonio? ci può stare e mi trovi d'accordo solo se facciamo riferimento a bici diverse da quelle Decathlon. Dico questo in considerazione della rivendibilità delle bici Deca che è praticamente pari a zero. Ne consegue, quindi, che quel risparmio iniziale sulle bici Deca va in fumo quando arriva il momento di passare ad una nuova bike. Il vero risparmio sulle bici Deca si ha solo se si decide di prendere e sfruttare la bici fin quando non tira le cuoia.
Se guardi bene vedrai che ha una forcella migliore e gruppo migliore a 12v, per la rivendibilità non vedo grossi problemi a meno che non vuoi darla ad un negoziante per prenderne una nuova ma in quel caso ti tratta bene solo se riprendi la stessa marca o se la riprendi dallo stesso negoziante, poi con gli sconti che fanno i rivenditori con una cifra simile trovi la orbea alma con cambio 12 misto xt slx e forcella reba, oppure ci sono anche diverse cube. Inoltre se devi prendere una bici nuova e fare upgrade da subito vuol dire che hai sbagliato bici e ti ritrovi a spendere di più o nel migliore dei casi stare dietro alle offerte per mesi e spendere una cifra simile alla quale prenderesti la bici nuova montata con quei componenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo