Nuova MTB Esperia

g.ceru

Biker popularis
dopo i vostri commenti mi avete fatto venire le ansie.... Ho capito che spendere 1/10 del prezzo non vale la pena.
Ho capito che mi toccherà spender un bel po' per una new Bike.
Ma quale? Volendo restare sulla BI-AMMORTIZZATA che nei salti, scale e soprattutto buche in fuoristrada è una cosa molto più confortevole cosa mi consigliate????
Esteticamente le più belle a mio gusto sono quelle da freeride anche se nel mio caso basta e avanza una All Mountain.

Marchi consigliati a questo punto quali sono?
 

g.ceru

Biker popularis
LAPIERRE ZESTY 214: € 2.000,00 c.ca

zesty-214_1.jpg


Questa mi piace molto..... Il prezzo è alto ma se devo fare un acquisto serio ne vorrei una che possa poi durarmi un bel po'... Anche e specialmente per quando tornerò a vivere in toscana tra le mie amate colline....
 

Sangue

Biker novus
4/11/10
33
0
0
Merano
Visita sito
Ecco quelle sono VERE full =)

Cmq pensaci bene prima di spendere 2 mesi di stipendio per una bici...sai quanti lo fanno per fare 4 uscite all'anno..che spreco!!!
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Credo proprio ke sentirai la differenza!!! Ma perché non valuti le decatlon 9.1 0 9.2? non sono montate malaccio e usate sono sui 600/900€ in ottima condizioni... Non bisogna mai partire prevenuti verso deca! LA CUBE ke hai messo è di sicuro la migliore x qualità/prezzo...
 

g.ceru

Biker popularis
Credo proprio ke sentirai la differenza!!! Ma perché non valuti le decatlon 9.1 0 9.2? non sono montate malaccio e usate sono sui 600/900€ in ottima condizioni... Non bisogna mai partire prevenuti verso deca! LA CUBE ke hai messo è di sicuro la migliore x qualità/prezzo...

In realtà sto tenendo in seria considerazione anche la 9.2. Quelle che ho postato sono il top per quanto riguarda ESTETICA e COMPONENTISTICA oltre che PREZZO che al momento ancora ritengo eccessivo per le mie competenze.

LA DECATHLON ROCKRIDER 9.2 2011: € 1.399,00
zoom_asset_39684442.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se proprio vuoi una full io starei anche su una rr 6.4, per quanto "scarsa" sono già 10 passi avanti a quella che possiedi.
 

g.ceru

Biker popularis
Oggi ho fatto un salto da decatlon x vedere la 9.2 dal vivo. Effettivamente una gran bella biga! Un consiglio sulla taglia giusta: una L dovrebbe andar bene x me che sono alto 184cm giusto? Oggi ho chiesto ad uno al deca ma mi ha detto che x me ci vuole la xl ma a me pare grande!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io però non capisco una cosa..tu stesso dici che utilizzi la bici sulle pianure Ferraresi..ma cosa te ne fai di una bici full, addirittura da AM! ...potrei capire una full da xc (anche se non ne vedrei la necessità) ma portarsi dietro bici del genere per scorrazzare in pianura mi pare un'esagerazione.
(secondo me)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Beh in effetti...da troppo poco ( Esperia..) a troppo! La 9.2 è una eccellente bici...ma presume molto più di una scorrazzata in pianura...
Poi comunque i soldi uno li spende come vuole..;-)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
sì, certo hai ragione, questo è fuori discussione:celopiùg:
il mio era più che altro un consiglio sull'utilizzo; fossi in lui prenderei una front, o, al limite una full da xc (ma proprio al limite):celopiùg:

Credo di aver capito che gli interessa il confort di una full più che le prestazioni...a questo punto credo che il miglior investimento come rapporto tra solidità e prezzo sia la 9.1 , magari aspettando uno sconticino da decathlon con 900 euro si dovrebbe portar via..
La 6.4 invece la trovo nè carne nè pesce...soprattutto se uno poi decide di fare sul serio..:medita:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Credo di aver capito che gli interessa il confort di una full più che le prestazioni...a questo punto credo che il miglior investimento come rapporto tra solidità e prezzo sia la 9.1 , magari aspettando uno sconticino da decathlon con 900 euro si dovrebbe portar via..
La 6.4 invece la trovo nè carne nè pesce...soprattutto se uno poi decide di fare sul serio..:medita:


capisco il comfort, ma una bici da 120 mm che pesa oltrec14 chili per fare pianura..hai voglia a star comodo;-)
ad ogni modo, il mondo è bello perchè vario:celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi ho fatto un salto da decatlon x vedere la 9.2 dal vivo. Effettivamente una gran bella biga! Un consiglio sulla taglia giusta: una L dovrebbe andar bene x me che sono alto 184cm giusto? Oggi ho chiesto ad uno al deca ma mi ha detto che x me ci vuole la xl ma a me pare grande!!!!

Ciao ceru

ho letto un pò le 4 pagine e ti dico cosa penso:

1) Ti confermo che la tua Esperia sono (purtroppo per te) soldi buttati dalla finestra, se scoprivi prima il forum risparmiavi 150 euri
2) La 9.2 è una buona Full, per come vedo io le Full di meno non prenderei, riguardo alla taglia 184 sui telai Decathlon dovresti essere XL, io sono alto come te ed ho 2 XL
3) Permettimi di avere grossissime perplessita' sull'utilizzo che faresti di una Full, ricordati che con lo stesso prezzo ti prendi una Front superiore e meglio montata, ma soprattutto più leggera che ti permette ogni tipo di percorso, soprattutto dalle tue parti

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@ceru
sei passato dalle stalle alle stelle...:smile:
da 159 a 1590 euri... complimenti...:cucù:
non ti preoccupare e' il solito scotto dei principianti...:medita:
...ma perche' non hai scritto prima ???
...USATO ??? hai tenuto conto anche di questo ???
per quanto riguarda il dubbio front/full quoto quanto ti hanno gia' detto tutti a riguardo il pedalare nelle tue zone (prevalente pianura) ma ti capisco, perche' indubbiamente una full e' piu' versatile e se bloccabile ti permette di fare le stesse cose di una front con maggiori possibilita' di divertimento e diminuzione dei dolori a schiena e fondo...schiena...:medita:
un consiglio, non esagerare con la corsa degli ammortizzatori, nel tuo caso sarebbero troppi, punta su forke e ammo con 120 mm di escursione quindi piu' adatte a percorsi xc, vedrai che comunque buche e scale saranno superabili facilmente...:il-saggi:
Buon divertimento...;-)
PS togli quel cavalletto...
:smile:
 

g.ceru

Biker popularis
Caspita gente..... vi siete scatenati con i commenti stamattina!!!!
Inanzitutto ringrazio tutti per la partecipazione che fa molto piacere. Ora veniamo al dunque. I 150 euro buttati via è verissimo... c'è poco da dire. Ma almeno avrò una seconda bici da prestare a chi volesse accompagnarmi in qualche giratina.
Per quanto riguarda la scelta di una full è motivata sia dalla comodità sia perchè in realtà (cosa che non ho detto in precedenza), ORA vivo in pianura in provincia di Ferrara, ma in realtà sono nato e spero di tornare quanto prima a SIENA tra le meravigliose colline toscane. Questo motiva ulteriormente la scelta della bici. Se devo fare il passo a qualcosa di serio lo faccio in modo calcolato e in previsione futura. Non voglio spender soldi guadagnati con fatica per poi trovarmi tra 1 anno o al massimo 2 che devo comprarne una nuova.

Pensando alla ROCKRIDER 9.2 ho visto che la versione nuova monterà componendi differenti dalla 2011. Qualcuno sa dirmi se è meglio la nuova o la vecchia???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo