nuova MTB Cube...

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
ciao! allora giovedi scorso mi hanno aperto il garage e rubato la mia compagna di viaggi... una Cube ltd pro del 2012. adesso son rimasto a piedi e cerco una degna sostituta stando in un budget max di 1100...
dico 1100 perche ho addocchiato la race one...

in questi anni ho fatto poco sterrato..ma se c è mi diverto. faccio principalmente ciclabili e giri di 60/80 km anche con salite impegnative per me!

il negozio dove vado ne avrebbe una giusta x me... le altrnative sono scendere di livello

senno ha dell usato interessante. soprattutto uno ,credo sia (perche non l ho guardata troppo attentamente) una cube reaction gtc 26 del 2012 o 2013..non riesco a capire di che annata sia... il telaio in carbonio mi ispira molto... so che il mercato delle 26" è morto ma la differenza gtra 26 e 27,5 non è molta (la 29 la escludo) quindi non saprei se buttarmi su una race one da 27.5 o su un usato cosi da 800 euro... (è un buon prezzo?) senno ha una trek in alluminio sempre da 26 tutta XT a 600 euro(ma abbastanza vissuta)

pro race one : nuova, tutta XT, 27.5

pro reaction gtc : piu leggera, carbonio, 300 euro in meno

indecisione al TOP....
 

corsaleon

Biker popularis
2/3/14
64
0
0
ROMA
Visita sito
se cerchi la race one prendila subito, io l'ho ritirata giovedì e il rivenditore mi ha detto che era l'ultima e che non ne potevano ordinare più, quindi se c'è e ti piace non aspettare prendila!
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
ciao! allora giovedi scorso mi hanno aperto il garage e rubato la mia compagna di viaggi... una Cube ltd pro del 2012. adesso son rimasto a piedi e cerco una degna sostituta stando in un budget max di 1100...
dico 1100 perche ho addocchiato la race one...

in questi anni ho fatto poco sterrato..ma se c è mi diverto. faccio principalmente ciclabili e giri di 60/80 km anche con salite impegnative per me!

il negozio dove vado ne avrebbe una giusta x me... le altrnative sono scendere di livello

senno ha dell usato interessante. soprattutto uno ,credo sia (perche non l ho guardata troppo attentamente) una cube reaction gtc 26 del 2012 o 2013..non riesco a capire di che annata sia... il telaio in carbonio mi ispira molto... so che il mercato delle 26" è morto ma la differenza gtra 26 e 27,5 non è molta (la 29 la escludo) quindi non saprei se buttarmi su una race one da 27.5 o su un usato cosi da 800 euro... (è un buon prezzo?) senno ha una trek in alluminio sempre da 26 tutta XT a 600 euro(ma abbastanza vissuta)

pro race one : nuova, tutta XT, 27.5

pro reaction gtc : piu leggera, carbonio, 300 euro in meno

indecisione al TOP....
ciao, per esperienza personale(race one 2014) ti posso dire che la race one è fantastica sia su sterrato e se fai anche un po' di asfalto si comporta bene. poi anche la reaction gtc rimane un bella biga in carbonio, ma se non sei un maniaco del peso vai di race one che con il cambio e la forca che monta è imbattibile in questa fascia di prezzo. in salita sterrata si riesce a indirizzare molto facilmente e non è un cancello da portare su, anzi.., in discesa io mi sono trovato molto bene anche su percorsi forse più da enduro che da xc se vuoi spendere un po meno di 1100, prova a vedere in qualche magazzino se ne è rimasta una del 2014, ma ho grandi dubbi.
in sintesi: io ti consiglio la race one, che va molto bene sia su sterrato (salita e discesa) che su asfalto.
ciao
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
adesso ho sentito un altro negozio..avrebbe una REACTION GTC SL del 2011 da 26" a poco più di 800.... sarebbe 800 ma deve fare la manutenzione alla Fox e deve vedere quanto c è da fare...

questa pesa poco piu di 10kg.... è allestita molto bene... non è nuovissima ma costava ben 2500 euri...

che dite? rispetto alla race one nuova?
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
adesso ho sentito un altro negozio..avrebbe una REACTION GTC SL del 2011 da 26" a poco più di 800.... sarebbe 800 ma deve fare la manutenzione alla Fox e deve vedere quanto c è da fare...

questa pesa poco piu di 10kg.... è allestita molto bene... non è nuovissima ma costava ben 2500 euri...

che dite? rispetto alla race one nuova?

Race one
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Io più che focalizzare solo il prezzo dell'usato cercherei di capire quello che ci hanno fatto con la bike....perchè un conto è una bici utilizzata solo su percorsi tranquilli, un conto è se è stata sfruttata in gare dove le sollecitazioni si sa sono diverse.....valuta bene
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Da possessore della Race One non posso far altro che consigliartela vivamente....io continuo a ripetere che l'usato è sempre un rischio, anche se appoggiandosi ad un concessionario ci sono garanzie supplementari
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
stamattina sono tornato in negozio e ho deciso... ho optato per l usato. REACTION GTC . il telaio è immacolato,non ho visto graffi... forcella fox. freni formula(modello non so) davanti doppia, der post XTR ant XT. adesso il dubbio è se cambiare le ruote e mettere le 27,5 dato che ci starebbero senza problemi e mettere i cerchi CROSSRIDE o tenere i DT swiss da 26 che ha... in ogni caso devo cambiare il copertoni... la tentazione del 27.5 mi ispira ma non vorrei appesantirla , poi ho visto che i cerchi che monta sono abbastanza buoni...

senza cambiare i cerchi vado a spendere poco piu di 800€. con i cerchi nuovi credo 1000. forse non val la pena. mi sento piu condizionato da un fattore estetico/fashion che altro..
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
ecco la cube in questione... stamattina mi sentivo perso xche non sono riuscito a decidere...
m591iL.png

m591iL.png
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
come copertoni me li metterebbe ovviamente meno estremi ma piu scorrevoli

ha der ant xt post xtr leve cambio xt ma i freni no... non hanno nessuna sigla.. sono shimano... generici... ruote nuove crossride da 27,5. davanti tripla xt... forca fox me la sarebbe cosi finita a 1100.... non so decidermi..dietro ha 9 velocità

allo stesso prezzo race one .. ovviamente tutta nuova ma pesa 2 kg in piu...

dell usato mi blocca l impianto frenante, e che anche se con la fox non ha problemi con il 27,5 non è nativa per quello...

se ipotizzo di prendere la race one e in futuro di comprare un telaio in carbonio e basta . potrebbe essere un idea? entro stasera mi devo decidere o passo un altro week end a piedi...


L 'usata è tunata veramente bene..non ha un solo graffio... cmq avrà sempre i suoi 4 anni mi sa... ho la scimmia impazzita... vorrei consigli molto razionali...

quella in carbonio mi fa impazzire per il telaio.... e la forca...

la race one per il fattore nuovo e tutto XT.

help o non ne vengo fuori....
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
no veramente non ho ancora deciso.... quindi vuoi stareste su questa usata???piuttosto che race one? il vantaggio è solo il telaio no?
se decido per quest usata gli tengo i 27.5 o gli faccio rimettere i 26 cosi risparmio ben 200 euro?
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
avevo capito che avessi optato per quella. solo? la race one e' un telaio della serie ltd,molto inferiore alla reaction gtc,i componenti sono quelli ma,anche se non conta nulla,il posteriore e' xtr,la one mi sembra sia xt. per il resto siamo pari,la forcella fox e' migliore della reba e i cerchi crossmax superiori. se la bici nel complesso e' in ottimo stato e non ti fai pippe di 26 o 29 per me non c'e confronto, ripeto per me .
 

demon79

Biker serius
15/8/13
279
1
0
VERONA
Visita sito
i crerchi sono crossrace non crossmax... e da 27,5 . si è xtr dietro ma la race one ha il vantaggio dei freni xt... insomma si bilanciano.. questo telaio cmq ho visto che non lo fanno piu. quindi per te potrei benissimo rimettere le ruote da 26" e risparmare 200 euro?
si il telaio non ha un solo graffio... è immacolato. non so pero se i componenti "vecchi"sia al livello dei nuovi XT. insomma con 1100 o questa usata o race one nuova.... è un bel dilemma da cui non ne esco fuori... poi ci sarebbe una terza opzione ma non mi convince proprio esteticamente...
adesso metto la foto
9afTdO.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo