nuova mtb: canyon torque

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
non ho cominciato io con il "ci scendi lo stesso" parlando di strive, io non l'avevo nemmeno presa in considerazione, vedi titolo post.
l'esempio dell'hammer mi sembra alquanto inutile e poco carino comunque, non ho bisogno di una bici per far figura con gli amici visto che pensano a tutt altro......... per il resto è tutto condivisibile, però visto che tu l'hai, hai letto il test fatto sulla strive che dicevo sopra? nessuna polemica da parte mia, volevo solo sapere se eri d'accordo con quanto scritto.



A quale test ti riferisci ? :nunsacci:

Comunque se vuoi avere un'idea di come va e di dove si può andare con la Strive, gamba e manico permettendo, leggi il resoconto di questa uscita di Nonnocarb .... anche se va detto che lui non è di questo pianeta :-)

http://www.mtb-forum.it/il-segreto-delleterna-gioventu-alba-al-picco-di-vallandro/
 

tatiuccio

Biker novus
28/3/13
12
0
0
Visita sito
questo è quello che avevo letto
http://www.mtb-forum.it/test-canyon-strive-es-8-0/
qui in zona c'e' un po di tutto ma io tifo in particolar modo x i ragazzi che scendono dalla "semprevisa", ancora non li conosco personalmente ma sono amico di amici ;-) nelle prossime occasioni cercherò di farmi adottare come "nonno", magari intanto gli riempio le borracce ;-) ora vado a correre un pò al lago a smaltire le uova e pastiere poi con calma mi leggo il tuo link sten :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
questo è quello che avevo letto
http://www.mtb-forum.it/test-canyon-strive-es-8-0/
qui in zona c'e' un po di tutto ma io tifo in particolar modo x i ragazzi che scendono dalla "semprevisa", ancora non li conosco personalmente ma sono amico di amici ;-) nelle prossime occasioni cercherò di farmi adottare come "nonno", magari intanto gli riempio le borracce ;-) ora vado a correre un pò al lago a smaltire le uova e pastiere poi con calma mi leggo il tuo link sten :-)


Fondalmentalmente il test mi sembra corretto: c'è da dire che il tester è sicuramente al di sopra della media dei bikers.... un pò come un pilota d'auto che ne prova una da 250km ora.... lui la trova lenta rispetto alla concorrenza perchè perde 2 decimi sul 0/100 noi la troveremo un razzo :-)

Condenserei il tutto rubando questa risposta data al test:
"Provata: In salita confermo le ottime doti di pedalabilità, in discesa non saprei perchè i miei limiti sono più bassi di quelli della bici....."


Anche questo commento mi è piaciuto:

"ho la Strive 8.0 del 2011 e la uso sia per escursionismo sia per gare enduro, sono piuttosto piccolo e non ho mai avuto la possibilita' di provare altre bici, volevo una enduro e con 2400euro (2011) portai a casa la Strive. secondo me la componentistica ai miei livelli e' molto piu' determinante della rigidita' del carro, quindi ho fatto due conti:
-reverb
-talas 36
-fox rp23
-shimano xt quasi completo
-passaggio dei cavi interno, sterzo conico, perni passanti ecc ecc..
-prezzo 2400euro compresi un paio di occhiali Oakley in regalo (rimborso per un ritardo di consegna).

l'ho quindi comprata sperando che con questa componentistica fosse una bici pronto gara, in effetti non le manca niente, ho poi cambiato le ruote(la mia montava delle dtswiss) e fatto modificare da Protone l'ammortizzatore che era troppo lineare, ora me la sento davvero bene e nel mio piccolo ottengo buoni risultati, sono sempre andato a podio nell'enduro bike cup, un terzo di categoria alla Superenduro di Palazzuolo e altri piazzamenti che per me valgono oro.

Mi piacerebbe capire se con un altra bici potrei andare piu' forte ma come faccio a provarne altre? e' impossibile, per cui posso provare solo le bici che compro!! nessuno ha testbike taglia S!

mi piacerebbe anche capire che risultati agonistici hanno ottenuto gli altri utenti che avvertono le rigidita' del carro"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo