Nuova Mountain Bike...freno a mano tirato...

cesarone77

Biker superis
salve ragazzi,
sono nuovissimo del forum ed un neofita anche del mondo MTB.

ho 32 anni (compiuti lunedì 4 ) e sono alto 187cm x 80kg di peso.

ho comprato mesi fa una ORBEA SAPHYR T-18 ad otto velocità e mi chiedevo:

-non è che la T-18 è troppo piccola per me?...non la sento piccola pero' abituato ad una MTB di circa 18anni fa questa mi sembra più "corta".

-su asfalto, mi sento come se pedalassi col freno a mano tirato...cacchio, non va e non va....devo stare quasi sempre in piedi a pedalare forte per farla camminare.
è normale???


-l'ho pagata circa 500€...è un buon prezzo?

saluti!
:rock-it:

vai da quel testa di cazzo che ti ha venduto una 18' e digliche se non se la prende indietro lo denunci. E cazzo fallo!
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
vai da quel testa di cazzo che ti ha venduto una 18' e digliche se non se la prende indietro lo denunci. E cazzo fallo!

hauhauhauahuah...no no tranquillo, l'ho già venduta:smile:

ora ho da decidere:

la 20" è più lunga di 2,5cm e più alta di 5cm
la 22" più lunga di 4,8 e più alta di 10cm

più alta di 10cm mi sembra uno sproposito quindi credo che sia ottima una 20"

affrettatevi che entro mezzogiorno devo ordinarla!:nunsacci:
 

youbike

Biker serius
30/8/08
104
0
0
Città del vino.
Visita sito
Scusa non capisco la fretta, se al primo tentativo ti sei ritrovato con una "grazziella" sarebbe meglio cercare di provare un paio di bici per vedere cosa ti sembra meglio.
Poi il fatto del freno a mano può essere anche il rapporto di sviluppo, io sul cancello che avevo prima c'erano solo 7v e il rapporto più lungo era il 44-13 ora sulla bici nuova non ci son cristi di spingere il 44-11 che al calare della pedalata (perchè troppo duro per me) la situazione non fa che peggiorare.
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo