Nuova Mountain Bike...freno a mano tirato...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Romans...orbea sport anche te vedo eh?...c'è una emoticons che faccia vedere quanto sono disperato?:arrabbiat:

alebuk...le gomme sono molto offroad e molto gonfie!:nunsacci:

tasselli troppo grossi, mozzi non scorrevoli, gamba che non si stende....

peso totale della bici e delle masse rotanti.....

sai quante componenti ci possono essere !!!!!!!

se così non fosse questo forum non avrebbe senso di esistere ....
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
hey salve ragazzi...ormai mi guardo in tutte le vetrine dei negozi per vedere se in mano a me sembra un triciclo la mia stupenda orbea:nunsacci:

posso postarvi una foto su di essa così potete vedere se è piccola per me?...
o da una foto del genere nonsi puo' vedere?:medita:

grazie ancora a tutti...tra un po' ci vado su
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
hey salve ragazzi...ormai mi guardo in tutte le vetrine dei negozi per vedere se in mano a me sembra un triciclo la mia stupenda orbea:nunsacci:

posso postarvi una foto su di essa così potete vedere se è piccola per me?...
o da una foto del genere nonsi puo' vedere?:medita:

grazie ancora a tutti...tra un po' ci vado su


se la foto la fai con la tua naturale posizione in sella come se stessi girando, beh, si può capire molto.
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
ci sono altre soluzioni,innanzi tutto dovresti solo sentirti scomodo,la pedalabilità non dovrebbe essere così compromessa ti stai facendo troppe paranoie,puoi provare con un'investimento minimo reggisella arretrato e pipa più lunga,prova prima con il reggisella.
Avevo anchio una bici che mi sembrava un pò chiusa pero le misure c'erano la taglia più grande era troppo per me e ho adottato un reggisella arretrato con regolazione dell'indietro a tacche, meglio quello lo sposti di un bel po costo 17 euro,mi è cambiato il mondo ma problemi di pedalabilità mai ero solo scomodo.Ci sono due fattori che potrebbero influenzare la frenatura se hai i dischi, potrebbe essere leggermente frenato, l'altro il mozzo posteriore inchiodato ci sono delle porcate di mozzi della schimano economiche che sono dei tormenti,dadi che si allentano o stretti male dalla nascita.Le sfere dei cuscinetti se troppo strette ti bloccano la pedalata,devi provare a smontare la ruota posteriore e provare a far girare la ruota tenendo fermo il perno.altro problema potrebbe essere il tipo di gomma bisognerebbe guardarla per capire e meccanici buoni non ce ne sono molti.prova a guardare prima di spendere altri soldi
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
venduta!
ho venduto la mia fantastica Orbea Saphyr a soli 500euro pero' credo di esser andato bene!

ora ho da comprare la nuova e non voglio sbagliare taglia...quindi vi martellero' alla grande e non dite che sono palloso pero' eh!:arrabbiat:

consigliatemiiiiiii!
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
ricapitoliamo:

sono alto 187cm e di cavallo sono 89/90cm praticamente sono come un fenicottero con le gambe lunghe!

avevo una 18" comepotete vedere dai post di questo 3d e l'ho venduta perchè la ritenevo piccolina per me!

ora cosa mmi consigliate?....una 20" o una 22" addirittura?

io rivoglio comprare la orbea saphyr perchè mi piaceva troppo quella!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ricapitoliamo:

sono alto 187cm e di cavallo sono 89/90cm praticamente sono come un fenicottero con le gambe lunghe!

avevo una 18" comepotete vedere dai post di questo 3d e l'ho venduta perchè la ritenevo piccolina per me!

ora cosa mmi consigliate?....una 20" o una 22" addirittura?

io rivoglio comprare la orbea saphyr perchè mi piaceva troppo quella!


le misure cambiano da marca a marca ...........

io sono alto come tè (cavallo 90) ed hò una 21 .............:spetteguless:

prima avevo una 19 .............

però devi giocare con attacco e reggi .........

quindi tra la 19 e la 21 c6 giusto ..........di più è troppo:il-saggi:
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io posso dirti quello che hanno consigliato a me..... sono alto 1.82 e cavallo 84, ero indeciso tra la 18 e la 20, tutti mi hanno consigliato la 20, anche perchè tra il rischio di prenderla più grande o più piccola è preferibile il primo perchè puoi in un secondo momento anche rimediare sostituendo l'attacco manubrio con uno più corto, se la prendi più piccola te la tieni......comunque come misure credo tu sia esattamante nella mia situazione.... dunque nn posso che consigliarti 22.....
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
sport-g.jpg


controlla queste misure ...

in base a queste misure che numero dovrei prendere?

grazie
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io posso dirti quello che hanno consigliato a me..... sono alto 1.82 e cavallo 84, ero indeciso tra la 18 e la 20, tutti mi hanno consigliato la 20, anche perchè tra il rischio di prenderla più grande o più piccola è preferibile il primo perchè puoi in un secondo momento anche rimediare sostituendo l'attacco manubrio con uno più corto, se la prendi più piccola te la tieni......comunque come misure credo tu sia esattamante nella mia situazione.... dunque nn posso che consigliarti 22.....


si .....si .........la 22 :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:................

e mi sembra strano che ti hanno consigliato un 20

che telaio è ?
 

OrbeaVoodoo

Biker novus
5/8/08
38
0
0
Prov. SA
Visita sito
quindi la 22?...è un telaio

ORBEA SAPHYR

se vai nel sito www.orbea.it nel catalogo delle mountain bike SPORT la vedi..è na favolaaaa!...per lo meno dal punto di vista estetico perchè di tecnico non ne capisco granchè..anzi ...nada!:medita:

ricapitoliamo...ORDINO UNA 22"?
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
si .....si .........la 22 :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:................

e mi sembra strano che ti hanno consigliato un 20

che telaio è ?

spiegati meglio..... ti sembra sbagliato? farsi capira conta quanto ciò che sai..... comunque il telaio nel mio caso è un cube LTD comp, le misure le trovi quà:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-COMP_id_30638_.htm#anker

basta cliccare su "geometrie".

ps dato che comunque devo ancora ritirarla se pensi che i consigli che fino ad ora ho ricevuto siano sbagliati spiegami il motivo....
 

Franky692

Biker popularis
28/2/08
50
0
0
Saronno
Visita sito
Anche per me non è stato facile trovare la giusta misura di telaio...
Però ho imparato che per una MTB è meglio un telaio leggermente più piccolo che più grande di quanto serve. A meno che fai solo asfalto ma a questo punto prenditi un BDC.
Puoi leggere questo thread a proposito di abbondare o deficere sul telaio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=99996
su internet esistono diversi motori di calcolo della misura di un telaio di MTB con tabelle o con inserimento dei dati:
questo è uno:
http://www.ciclopiemonte.com/misura%20bicicletta.php
questo è un alro:
http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
e un altro...
http://www.canyon.com/_en/tools/pps.html

Considera comunque che la differenza tra un 20 e un 22 è notevole... di mezzo c'è anche il 21...

Se vuoi essere sicuro al 100% della tua misura vai da un negozio di ciclismo con trespolo per provare le misure, fatti misurare e ti diranno quale è la tua misura esatta. Soprattutto è importante sapere quale è la misura della L e della H della figura riportata in questo thread che sono adeguate a te.
Comunque poi la misura del telaio si recupera se leggermente piccolo con pipa e reggisella+ posizione sella, se è troppo grande è più difficile...
Ciao e buona scelta...
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
In effetti nn è sempre facile indovinare la misura per la propria bike: ognuno è fatto a suo modo difficilmente omologabile da una misura standard.
Comunque prendendo in esame il tuo cavallo e la bike ke andresti a prendere dovrebbe andare bene la 20" forse avrai bisogno di una pipa + lunga, ma questo deve essere valutato dal tuo sivende o ancora meglio da un biomeccanico.
Spero di esserti stato utile.
Ciaux :celopiùg:
 

Mac70

Biker novus
23/8/08
28
0
0
Roma
Visita sito
ma se per il mio modello le taglie sono 18" - 20" - 22" e per me va bene un 21" quel è meglio prendere una 20" o una 22"?:medita:

Le taglie, sono riferite al telaio, confronta le diffrenze che ci sono tra le misure, in particolare il tubo orizzontale, come ti hanno già detto è meglio una telaio più grande, in quanto gli aggiustamenti, li puoi fare con l'attacco manubrio, normalmente quello di serie e sui 10 cm, quindi puoi sostituirlo con 9-8 se lungo o 11-12 se corto, anche se un cm sembra poco alla lunga pedalare tenendo il manubrio con le dita e veramente scomodo, così come caricare troppo peso sui palmi "corto".......poi una bici con un'attacco lunghissimo è veramente brutta da vedere:hahaha:.-
Non hai modo di provarne una?
Io ho una Cube Ltd Race taglia 18" e sono alto 173 cm con 80.5 di cavallo, così come esce dalla scatola è perfetta.-

Ciao Maurizio.-

P.S. tieni conto che ogni telaio ha una sua geometria quindi a parita di misura possono avere diverse misure, comunque le taglie sono quelle quindi se sei "disparo" come nel mio caso vai di misura maggiore, io, calcoli alla mano, sono per 17" Cube fà 16 e 18, ho scelto 18".-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo