Test Nuova Lapierre Prorace CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Infatti all’estero non la conosce nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Effettivamente vedo che Lee Cougan non viene mai recensita.
Probabilmente non c'è collaborazione tra le aziende...
Peccato la nuova Innova è decisamente interessante...
Anni fa fu fatto un test su una Lee Cougan. Intervenne nei commenti anche il distributore/proprietario. Non era molto contento del test:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A me sta storia sa tanto di supercazzola …..
Potrebbe, ma non ho trovato prove a supporto di questa ipotesi. Quello che dice la pagina e si trova anche altrove è che il marchio è nato nel 1977 negli States e che ora è di proprietà italiana (del gruppo Basso). Non è dato sapere se questa sia una balla.

Edit: il marchio è stato registrato a livello europeo e comunque internazionale nel 2004, a livello italiano nel 1993. Non so come funzioni, se cioè quella registrazione nel 1993 sia la data di nascita effettiva del marchio o la data del fantomatico acquisto dello stesso. Su LinkedIn il signor Lee Katz di Evanston, Illinois esiste e udite udite dal 1965 ad oggi è il presidente della Turin Bicycle Ltd. nonché presidente della PHX inc. che si occuperebbe di "product design, development, sourcing and brand management for cycling and active sport". Turin Bycicle è stato uno storico negozio di bici di Denver e di Evanston, ora negozietto a Chicago (dove vendono bici dell'omonimo marchio e ne trattano altri anche italiani, ma né Basso né Lee Cougan, anche perché di MTB non v'è l'ombra). L'idea che il tale Lee Katz abbia fondato quel brand e l'abbia poi venduto molti anni fa potrebbe non essere così campata in aria, sebbene ciò non darebbe necessariamente lustro al marchio odierno che probabilmente vive lontano dal suo presunto creatore, in tutti i sensi. L'alternativa più ovvia è che sia un prestanome.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
che storia... comunque (al di là delle bici che non conosco) grandi! mi ricordano i musicisti americani ma italianissimi che spopolavano nelle discoteche anni 80, tipo Den Harrow o Jock Hattle... :smile:
Del resto se l'italiano medio è esterofilo, il marketing fa bene a sfruttare la cosa.
 
Ultima modifica:

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Anni fa fu fatto un test su una Lee Cougan. Intervenne nei commenti anche il distributore/proprietario. Non era molto contento del test:
Mistero risolto...
 

Classifica mensile dislivello positivo