Nuova Giant Trance 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
Ultima kicca...mancava proprio qualcosa in quel blu
0abf2e604e53367fc78f435139fe256a.jpg


Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Bellissima complimenti:sbavon:
sono d'accordo con voi che il rapporto montaggio prezzo è eccezionale, puntroppo non lo è per le mie tasche.............con uno sforzo potrei arrivare alla Trance 1.secondo voi vale la pena spendere gli 800/900€ di differenza??

Per quanto riguarda la taglia ho deciso per la M, confrontando misura per misura prendendo la L sarebbe ancora più lunga rispetto alla genius attuale che per me è già troppo lunga.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Bellissima complimenti:sbavon:
sono d'accordo con voi che il rapporto montaggio prezzo è eccezionale, puntroppo non lo è per le mie tasche.............con uno sforzo potrei arrivare alla Trance 1.secondo voi vale la pena spendere gli 800/900€ di differenza??

Per quanto riguarda la taglia ho deciso per la M, confrontando misura per misura prendendo la L sarebbe ancora più lunga rispetto alla genius attuale che per me è già troppo lunga.



Dovresti mettere raffronto le 2 bici che vorresti prendere.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Bellissima complimenti:sbavon:
sono d'accordo con voi che il rapporto montaggio prezzo è eccezionale, puntroppo non lo è per le mie tasche.............con uno sforzo potrei arrivare alla Trance 1.secondo voi vale la pena spendere gli 800/900€ di differenza??

Per quanto riguarda la taglia ho deciso per la M, confrontando misura per misura prendendo la L sarebbe ancora più lunga rispetto alla genius attuale che per me è già troppo lunga.
Grazie !
Perdonami..,ma tra quali modelli intendi ?
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Dovresti mettere raffronto le 2 bici che vorresti prendere.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie !
Perdonami..,ma tra quali modelli intendi ?


Susate mi sono dimenticato di mettere i modelli..........

la scelta sarebbe tra
TRANCE 1
[url]https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1[/URL]

oppure
TRANCE 1.5LTD
[url]https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1dot5-ltd[/URL]

con la prima che costa circa 900€ in più
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Susate mi sono dimenticato di mettere i modelli..........

la scelta sarebbe tra
TRANCE 1
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1

oppure
TRANCE 1.5LTD
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1dot5-ltd

con la prima che costa circa 900€ in più
Personalmente non avrei dubbi nello scegliere la Trance 1;
e sempre personalmente aspetteri :spetteguless:di avere altri 540 euro che mi permettano di arrivare alla Trance Advanced 1 :-)
(conti fatti considerando un attuale e ipotetico sconto del 10%)
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Personalmente non avrei dubbi nello scegliere la Trance 1;
e sempre personalmente aspetteri :spetteguless:di avere altri 540 euro che mi permettano di arrivare alla Trance Advanced 1 :-)
(conti fatti considerando un attuale e ipotetico sconto del 10%)

Come darti torto...in tuo ragionamento non fa una piega.......purtroppo sono al limite con la 1.5 LTD dovrei già aspettare un po' (tanto) per prendere la trance 1 per la trance advanced 1 mi sa che dovrei aspettare o il modello 2018 o qualche rimanenza 2017:smile:
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Personalmente non avrei dubbi nello scegliere la Trance 1;
e sempre personalmente aspetteri :spetteguless:di avere altri 540 euro che mi permettano di arrivare alla Trance Advanced 1 :-)
(conti fatti considerando un attuale e ipotetico sconto del 10%)
Personalmente considero già il salto dalla 1.5 alla 1(alluminio) ottimo in termini di componentistica. In tal caso non avrei dubbi a prendere la 1 (alluminio). Sulla advanced in carbonio invece non ho tutto questa motivazione a puntare a questo modello. Paragonarle (1 e adv. 1) avresti il telaio in carbonio e la versione più bella di ammo e forca. Considera che a livello di funzioni ammo e forca sono identiche a meno del rivestimento kashima. [Correggetemi pere se sbaglio].
Se dai un occhio al peso sono più o meno simili. Ballano 2 etti.

Escludo dalla mia considerazione l'estetica della bici.

Inviato da Huawei P9 Lite
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Personalmente considero già il salto dalla 1.5 alla 1(alluminio) ottimo in termini di componentistica. In tal caso non avrei dubbi a prendere la 1 (alluminio). Sulla advanced in carbonio invece non ho tutto questa motivazione a puntare a questo modello. Paragonarle (1 e adv. 1) avresti il telaio in carbonio e la versione più bella di ammo e forca. Considera che a livello di funzioni ammo e forca sono identiche a meno del rivestimento kashima. [Correggetemi pere se sbaglio].
Se dai un occhio al peso sono più o meno simili. Ballano 2 etti.

Escludo dalla mia considerazione l'estetica della bici.

Inviato da Huawei P9 Lite
Personalmente considero già il salto dalla 1.5 alla 1(alluminio) ottimo in termini di componentistica.
Perfettamente d'accordo, infatti seppure indirettamnte l'ho anche consigliata.
Con la Trance 1 ripeto.. siamo già su un più che ottimo prodotto, completo e molto molto bella anche esteticamente.

Sulla advanced in carbonio invece non ho tutto questa motivazione a puntare a questo modello. Paragonarle (1 e adv. 1) avresti il telaio in carbonio e la versione più bella di ammo e forca. Considera che a livello di funzioni ammo e forca sono identiche a meno del rivestimento kashima. [Correggetemi pere se sbaglio].
Se dai un occhio al peso sono più o meno simili. Ballano 2 etti.
Ma il punto del ragionamento che ho fatto precedentemente è :

Vale si o no la pena aggiungerci altri 540 euro per avere, diciamo il TOP ???
Io dico si! Poi ognuno per carità..fà quello che crede e che può..


Le mie motivazioni
I vantaggi di un telaio in carbonio(composito) rispetto ad uno in alluminio non sono tanto da ricercare nel minor peso,che c è e ben venga,
ma piuttosto nella rigidità complessiva(la bici flette meno) che si traduce in precisione di guida,risposta più pronta in pedalata e capacità di assorbire le vibrazioni.

Anche le forcelle non sono la stessa cosa :spetteguless:
La Factory oltre che avere al rivestimento kashima che gli conferisce (stando quanto dichiarato e non solo)maggiore scorrevolezza e durata,
ha la cartuccia FIT4 con la regolazione delle basse velocità,la Elite credo che ne sia sprovvista;insomma.. non son certo la stessa cosa.
Riguardo all'ammo,non ho guardato ma sicuramente è superiore.


PS:Per curiosità..
potresti per cortesia postare il link dove hai trovato le differenze di peso tra la ADV. e la 1 ?
Grazie
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Perfettamente d'accordo, infatti seppure indirettamnte l'ho anche consigliata.
Con la Trance 1 ripeto.. siamo già su un più che ottimo prodotto, completo e molto molto bella anche esteticamente.

Ma il punto del ragionamento che ho fatto precedentemente è :

Vale si o no la pena aggiungerci altri 540 euro per avere, diciamo il TOP ???
Io dico si! Poi ognuno per carità..fà quello che crede e che può..


Le mie motivazioni
I vantaggi di un telaio in carbonio(composito) rispetto ad uno in alluminio non sono tanto da ricercare nel minor peso,che c è e ben venga,
ma piuttosto nella rigidità complessiva(la bici flette meno) che si traduce in precisione di guida,risposta più pronta in pedalata e capacità di assorbire le vibrazioni.

Anche le forcelle non sono la stessa cosa :spetteguless:
La Factory oltre che avere al rivestimento kashima che gli conferisce (stando quanto dichiarato e non solo)maggiore scorrevolezza e durata,
ha la cartuccia FIT4 con la regolazione delle basse velocità,la Elite credo che ne sia sprovvista;insomma.. non son certo la stessa cosa.
Riguardo all'ammo,non ho guardato ma sicuramente è superiore.


PS:Per curiosità..
potresti per cortesia postare il link dove hai trovato le differenze di peso tra la ADV. e la 1 ?
Grazie
Hehe....Non prendertela, ho sbagliato a citare il tuo post volevo dare un parere alla domanda di igo28. I link li ricerco e li posto qua.

Inviato da Huawei P9 Lite
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Giant trance 1 su questo sito ho trovato le specifiche del peso: https://m.bikester.it/552259.html

Altra cosa la forca fox performance elite mi sembra che abbia la cartuccia FIT4 più le varie regolazioni di ritorno, lo spiegha in questa immagini:
http://www.mtbcult.it/wp-content/uploads/2016/04/Schermata-2016-04-12-alle-14.50.01.jpg

Inviato da Huawei P9 Lite
Nessun problema figurati.. :celopiùg:
siamo qui per discutere,possibilmente per aiutasi,conoscere e capire.
12,4 Kg. Ottimo peso
300 gr.di differenza rispetto alla ADV

Per la cartuccia hai ragione,scusate,non ho controllato bene.
Avevo guardato il sito ufficiale Fox Italia, ho provato a selezionare l'opzione Performance ma non me la dava,(magari non è aggiornato o semplicemente non riesco a trovarla)per questo ho pensato che non fosse prevista.
http://www.ridefox.com/2016/family.php?m=bike&family=34

Bene..meglio cosi,..una carta in più in favore della 1
 

Classifica mensile dislivello positivo