News Nuova Giant Reign

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.322
18.713
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nuova Giant Reign

s1600_Reign_Advanced_0_Carbon-1478x1100.jpg


Dopo la Anthem che vi abbiamo mostrato qui, Giant presenta la nuova Reign: la bici da enduro del marchio taiwanese è stata rivista nella geometria e nei dettagli, pur mantenendo le ruote da 27.5" e un'escursione anteriore e posteriore di 160mm.
 
Ultima modifica di un moderatore:

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.779
330
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da felice possessore dell'attuale Reign, l'allungamento di quasi 3cm nella tgXL, mi fa "rabbrividire" il pensiero del solo pedalarla sui trail!
Era già esagerata (ganza) quella del 2017, chissà questa?
Difficilmente giustificabile la differenza di 1900€ tra la Advanced 1 4999€ e la 1.5 GE a 3099€ con medesima componentistica per il solo fatto di avere il telaio (non il carro) in carbonio...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bella, non riesco però a capire questa rincorsa alle bici lunghe, io che sono 178 dovrei prendere la m che ha piantone corto o la L che ha 65.5 cm di ov?
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
Già la vecchia reign era abbastanza impedalabile rispetto alle altre enduro...
Questa, oltre a mantenere 73gradi di tubo sella, è anche a molla sarà una goduria in salita
Se hanno seguito anche qui la filosofia del passaggio da vecchia a nuova trance (600/800gr in più sul telaio nuovo) anche il peso sarà molto elevato...
Mah
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.322
18.713
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Già la vecchia reign era abbastanza impedalabile rispetto alle altre enduro...
Questa, oltre a mantenere 73gradi di tubo sella, è anche a molla sarà una goduria in salita
Se hanno seguito anche qui la filosofia del passaggio da vecchia a nuova trance (600/800gr in più sul telaio nuovo) anche il peso sarà molto elevato...
Mah
è il trend delle nuove bici da enduro, non ce n'è una che faccia eccezione. Se non si hanno impianti nelle vicinanze, non hanno un gran senso, secondo me. Meglio una trail da 29" con 130/140mm di escursione: sali e scendi ovunque senza troppi patemi.
 

Gianmtb1991

Biker novus
22/4/17
3
0
0
33
San benedetto del tronto
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.9
Da felice possessore dell'attuale Reign, l'allungamento di quasi 3cm nella tgXL, mi fa "rabbrividire" il pensiero del solo pedalarla sui trail!
Era già esagerata (ganza) quella del 2017, chissà questa?
Difficilmente giustificabile la differenza di 1900€ tra la Advanced 1 4999€ e la 1.5 GE a 3099€ con medesima componentistica per il solo fatto di avere il telaio (non il carro) in carbonio...
Ciao, per rabbrividire intendi in positivo o negativo?
Sto aspettando che mi venga consegnata ... spero di aver fatto la scelta giusta!!!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
chi mi spiega questo?
Tutti i nuovi modelli Reign sono progettati e lavorati a mano da Giant, l’unico marchio di biciclette al mondo che controlla l’intero processo di creazione del telaio ogni passo fino alla messa in strada.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Già la vecchia reign era abbastanza impedalabile rispetto alle altre enduro...
Questa, oltre a mantenere 73gradi di tubo sella, è anche a molla sarà una goduria in salita
Se hanno seguito anche qui la filosofia del passaggio da vecchia a nuova trance (600/800gr in più sul telaio nuovo) anche il peso sarà molto elevato...
Mah
è il trend delle nuove bici da enduro, non ce n'è una che faccia eccezione. Se non si hanno impianti nelle vicinanze, non hanno un gran senso, secondo me. Meglio una trail da 29" con 130/140mm di escursione: sali e scendi ovunque senza troppi patemi.
Sono d'accordo... Guardando il trend degli ultimi 2 anni il messaggio che ci arriva è che 160 mm sono pochi per fare enduro mentre la verità è che per molti di noi sono anche troppi!!!
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
chi mi spiega questo?
Tutti i nuovi modelli Reign sono progettati e lavorati a mano da Giant, l’unico marchio di biciclette al mondo che controlla l’intero processo di creazione del telaio ogni passo fino alla messa in strada.
Giant produce in prima persona i talai mentre gli altri li fanno fare a terzi
"Orange!"
Ho sentito "Orange", qualcuno ha urlato "Orange"?
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
chi mi spiega questo?
Tutti i nuovi modelli Reign sono progettati e lavorati a mano da Giant, l’unico marchio di biciclette al mondo che controlla l’intero processo di creazione del telaio ogni passo fino alla messa in strada.
Giant produce in prima persona i talai mentre gli altri li fanno fare a terzi
"Orange!"
Ho sentito "Orange", qualcuno ha urlato "Orange"?
Ovviamente si parla di grandi marchi e soprattutto della lavorazione di telai in carbonio... È ovvio che esistono moltissime realtà artigianali di piccole/medie dimensioni che producono telai in prima persona, ma quando si parla di grande scala e carbonio credo che giant sia l'unica a possedere direttamente le fabbriche e i processi produttivi:)
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
chi mi spiega questo?
Tutti i nuovi modelli Reign sono progettati e lavorati a mano da Giant, l’unico marchio di biciclette al mondo che controlla l’intero processo di creazione del telaio ogni passo fino alla messa in strada.
Giant produce in prima persona i talai mentre gli altri li fanno fare a terzi
"Orange!"
Ho sentito "Orange", qualcuno ha urlato "Orange"?
Ovviamente si parla di grandi marchi e soprattutto della lavorazione di telai in carbonio... È ovvio che esistono moltissime realtà artigianali di piccole/medie dimensioni che producono telai in prima persona, ma quando si parla di grande scala e carbonio credo che giant sia l'unica a possedere direttamente le fabbriche e i processi produttivi:)
Giusto, ci metterei anche Merida pero^.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.779
330
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Già la vecchia reign era abbastanza impedalabile rispetto alle altre enduro...
Questa, oltre a mantenere 73gradi di tubo sella, è anche a molla sarà una goduria in salita
Se hanno seguito anche qui la filosofia del passaggio da vecchia a nuova trance (600/800gr in più sul telaio nuovo) anche il peso sarà molto elevato...
Mah
è il trend delle nuove bici da enduro, non ce n'è una che faccia eccezione. Se non si hanno impianti nelle vicinanze, non hanno un gran senso, secondo me. Meglio una trail da 29" con 130/140mm di escursione: sali e scendi ovunque senza troppi patemi.
Concordo in pieno! Infatti ho voluto prendere la Reign 2017 proprio per dire" almeno una volta nella vita voglio fare i miei soliti sentieri a cannone senza dare colpe alla bici". Cronometro alla mano, la differenza con la mia precedente all mountain non è enorme, in termini assoluti (poi 10sec. sono un abisso in ottica race...), ma la parte della salita e dei rilanci è sì abissale!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.779
330
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da felice possessore dell'attuale Reign, l'allungamento di quasi 3cm nella tgXL, mi fa "rabbrividire" il pensiero del solo pedalarla sui trail!
Era già esagerata (ganza) quella del 2017, chissà questa?
Difficilmente giustificabile la differenza di 1900€ tra la Advanced 1 4999€ e la 1.5 GE a 3099€ con medesima componentistica per il solo fatto di avere il telaio (non il carro) in carbonio...
Ciao, per rabbrividire intendi in positivo o negativo?
Sto aspettando che mi venga consegnata ... spero di aver fatto la scelta giusta!!!
Per la discesa il brivido è in senso positivo, per la salita...devi avere calma! Sopra certe pendenze ho notato che non ha senso spingere troppo in quanto è più l'energia che bruci che il movimento che produci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo