Nuova front budget 2300

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mission89

Biker novus
28/9/22
4
1
0
34
Corato
Visita sito
Bike
Rockrider 520 B'twin
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo...mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una mtb budget max 2300, ero indeciso in particolare tra questi modelli, consigli/ altri suggerimenti? Grazie a chi risponderà



 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
190
142
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo...mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una mtb budget max 2300, ero indeciso in particolare tra questi modelli, consigli/ altri suggerimenti? Grazie a chi risponderà




Ciao,
se non scarti a priori l'alluminio dai un'occhiata a questa (una cosa negativa il passaggio esterno del cavo del freno :nunsacci: ) :

https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/jealous-al/jealous-al-100-sl-2022/
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo...mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una mtb budget max 2300, ero indeciso in particolare tra questi modelli, consigli/ altri suggerimenti? Grazie a chi risponderà



A me sembra ottima la Cube.
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.834
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo...mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una mtb budget max 2300, ero indeciso in particolare tra questi modelli, consigli/ altri suggerimenti? Grazie a chi risponderà




tra le 3 proposte, ammesso che sia disponibile, sicuramente prenderei CUBE!
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Guarda anche rockrider "deca" ... carbonio messa bene con 2300eu.....a 2700 con cambio elettrico..
L'ha già presa in considerazione, tra le 3 c'è la race 900.

A me esteticamente tra le 3 piace la rockrider, ma per il montaggio sceglierei Cube, freni all'altezza e forcella migliore ma unica pecca il pacco pignoni deore, preferirei il GX
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
.....si...per i montaggi deca nn ha puntato molto....condivido x il telaio
Rispetto alla vecchia linea XC900 (ricordo che costava 1600€) il rapporto qualità prezzo è calato nettamente con questa nuova linea race, anche negli upgrade (+600€ per AXS o ruote in carbonio) non ti fanno risparmiare praticamente nulla...
Ne ha giovato però la linea, davvero più accattivante rispetto a prima!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Il peso, per i rapporti va a gusto personale... argomento trito e ritrito nelle lunghissime diatribe tra SRAM vs Shimano.
Io ho cassetta SRAM e mi piace la scalatura, ma è vero che sento più gente a cui piace quella shimano.
che differenza di peso esiste tra le due cassette ?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Tra quelle elencate come montaggio io scelerei la cube altrimenti se vuoi una bici con geometrie più moderne guarda la scalpel ht carbon 4 si trova sui 2400 circa
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
590 grammi la deore e 425 grammi la GX lunar
magari potresti sentire se ed a che prezzo il negozio fisico (se di negozio fisico si tratta) possa montarti la cassetta XT al posto della Deore
La XT pesa poco più della GX lunar, mi pare; così mantieni anche il corpetto Microspline e l'omogeneità della trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
magari potresti sentire se ed a che prezzo il negozio fisico (se di negozio fisico si tratta) possa montarti la cassetta XT al posto della Deore
La XT pesa poco più della GX lunar, mi pare; così mantieni anche il corpetto Microspline e l'omogeneità della trasmissione
Ma la bici non è per me :-)
 

Mission89

Biker novus
28/9/22
4
1
0
34
Corato
Visita sito
Bike
Rockrider 520 B'twin
Il rapporto qualità/prezzo di Deca ultimamente in effetti è calato e anche i prezzi dei modelli vecchi sono aumentati (vedi xc900 dai 1750€ agli attuali 2000€), sinceramente la mi scelta era più orientata tra Cube (superiore per freni e ruote) e Orbea (superiore per forcella e con telaio garantito a vita), qualcuno mi ha suggerito che Orbea in quanto dotata di struttura migliore e mi ha sconsigliato Cube perché ritenuta più "fragile" e assemblata peggio ma non ho certezza di ciò... anche per questo ero in cerca di consigli :????:
 

Classifica mensile dislivello positivo