Nuova front budget 2300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le Cube sono buone bici, c'è ne sono molte in circolazione e di grandi problemi non mi pare che c'è ne siano, i rivenditori non mancano forse la loro distribuzione non sarà uniforme sul territorio ma nella mia zona ne conosco almeno 3.
Come montaggi il confronto è facile basta confrontarli.
Anche Orbea è un buon brand, forse meno diffuso almeno in Italia.
Ma la discriminante nella scelta non può essere una presunta fragilità o scarsità di assistenza
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89 and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il rapporto qualità/prezzo di Deca ultimamente in effetti è calato e anche i prezzi dei modelli vecchi sono aumentati (vedi xc900 dai 1750€ agli attuali 2000€), sinceramente la mi scelta era più orientata tra Cube (superiore per freni e ruote) e Orbea (superiore per forcella e con telaio garantito a vita), qualcuno mi ha suggerito che Orbea in quanto dotata di struttura migliore e mi ha sconsigliato Cube perché ritenuta più "fragile" e assemblata peggio ma non ho certezza di ciò... anche per questo ero in cerca di consigli :????:
C'è anche un pò di differenza nelle geometrie.

Orbea e Deca sono un pò più moderne. La Cube è abbastanza old style.

Niente di eclatante. Niente di estremo (come potrebbe essere la Scalpel HT da qualcuno consigliata qua sopra). Ma può essere una variabile.

la vera differenza tra Orbea e Cube rimangono le ruote (nettamente migliori quelle di Cube).

P.s: non ho capito una cosa. Proponi questi tre modelli perchè valutati esclusivamente "sulla carta" o perchè hai trovato delle disponibilità in negozio?
 

Mission89

Biker novus
28/9/22
4
1
0
34
Corato
Visita sito
Bike
Rockrider 520 B'twin
Ho ridotto la cerchia a questi 3 modelli perché partendo da un raffronto "sulla carta" dei montaggi e del prezzo mi sembravano le più competitive...e dando un'occhiata alle disponibilità sarebbero già disponibili Orbea e Deca, mentre disponibile tra un mesetto la Cube.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho ridotto la cerchia a questi 3 modelli perché partendo da un raffronto "sulla carta" dei montaggi e del prezzo mi sembravano le più competitive...e dando un'occhiata alle disponibilità sarebbero già disponibili Orbea e Deca, mentre disponibile tra un mesetto la Cube.
Molto bene...se le disponibilità ci sono puoi scegliere a cuor leggero...
consigli a livello "tecnico" penso ne hai avuti abbastanza...

se vuoi un consiglio da amico poi scegli anche un pò in base dalla scimmia. La bici andrà nel tuo box e punto primo deve piacerti. Tanto, comunque sceglierai, non prendi una "sola" in nessuno dei casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mission89

Mission89

Biker novus
28/9/22
4
1
0
34
Corato
Visita sito
Bike
Rockrider 520 B'twin
Ok grazie! nella mia zona (Bari) ci sono svariati rivenditori Orbea e nessuno Cube, perciò penso che anche per una questione di assistenza post-vendita mi converrà optare per l'Orbea.
 

Classifica mensile dislivello positivo