Test Nuova forcella Rock Shox ZEB: la Totem 10 anni dopo

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.321
2.234
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

a me piace avere roba figa... ma sono scarso come un sasso che rotola da una discesa :D però come meccanico sono bravo :P

Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però intanto tu hai sia la forcella che ammortizzatore top di gamma delle rispettive case!

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me piace avere roba figa... ma sono scarso come un sasso che rotola da una discesa :D però come meccanico sono bravo :P

A me non piace fare il figo, io lo sono

Però intanto tu hai sia la forcella che ammortizzatore top di gamma delle rispettive case!
Ho preso quella perchè era scontata e sperando che non mi faccia problemi che sennò poi rimango di nuovo senza forcella e senza bici

T

teoDH

Ospite
Mentre voi discorrete su questa bella forcella, vado a pila a fare due giri con la mia lyrik di fabbrica che ho scoperto andare così così .
prova ad aprirla, a investirci qualche minuto, a metterci due token o qualche elastomero, e scoprirai che farla passare da "così così" a "molto bene" non è roba da scienziati, ma se uno prende la forka la monta e stop (alcuni manco controllano la pressione delle camere) rimane che va "così così", e se ti limiti a regolare la pressione, o non parte quando dovrebbe, o affonda troppo, specie in frenata.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.280
20.286
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

a furia di fare il troll non ti sei accorto che il post che hai quotato ti prendeva per il chiulo

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.144
387
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
No ma sei serio?

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.144
387
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
serissimo, specie perchè da quel che scrivi sei evidentemente incapace di capire se una forca vada bene o meno, ma lo capisco, c'è ancora chi oggi sostiene che i guide siano dei buoni freni... gente che "FA IL TESTER!"
D'ora in poi per me sarai ....
O' professò
Ci vediamo a pila, mi vedrai , perché sarò quell'incapace attaccato ai guide in balia della bici!

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A piedi o, se la salita lo permette e sono con la piccola , su una ruota per stancarmi di meno e farla divertire

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
187
188
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
300g comunque non sono niente alla fine in un enduro, è praticamente la stessa differenza di montare un ammo a molla al posto dell'aria. Il problema sta tutto nell'insieme ammo a molla più 38 + Gomme DD ecc e si arriva a 16 facilmente. Quindi tutto sommato hanno dei pesi accettabilissimi, magari va limato peso da qualche altra parte, basterebbe tornare alle 11v con una buona cassetta 11-42 e 28 anteriore e già 250g si recuperano , sacrificando quasi niente su una enduro

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Formula Selva C. Non costa una botta e se le mette dietro le altre a molla tipo le svedesi, dove per usarle devi sempre stare a cambiare lamelle, oli e cagate del genere al box.
Selva C, la monti metti la molla per il tuo peso, e se hai voglia di cambiare comportamento, 40 euro di CTS e la cambi in tutta la compressione, non con dei registri 150 click dove tra 1 e 30 senti la differenza.
Quelle sono pippe per segaioli, che vanno in giro a raccontare quanti click hanno, quanti token hanno, quante minchiate.

Reactions: tommyjif

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È il 10/15% in più di peso sullo stesso componente, non è poco. E come dici tutto fa brodo

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Si infatti ad oggi è l'unica che guardo con un po' di interesse, mi piacerebbe trovarla usata ma è tipo quasi impossibile

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma la selva non è circa come una pike come rigidità? Mi sembra che stiamo parlando di due pianeti diversi fra zeb e selva, e comunque ci sono kit a molla sia per Fox che per rockshox

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo