News Nuova forcella Fox 32 TC Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
La mitica Yeti di John Tomac, se la memoria non m'inganna i foderi posteriori erano ottenuti da un unico tubo sapientemente piegato. :-)

ae07ab086d165d4c8cc777928c683992.jpg

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Claudio66

Biker novus
6/11/12
39
35
0
Genova
Visita sito
Non riesco proprio a comprendere dove possa nascere il "successo" delle gravel: non sono una bdc, non sono una mtb front, non sono una bici da città e nemmeno una viaggi. O vorrebbero essere un pochino di tutto questo, a mio parere riuscendo a fare male in ogni categoria.

Scommetto "caramella leccata poco" che fra un paio d'anni le gravel faranno la fine delle fat. Con buona pace a chi prova ad organizzare polverose gare su strade bianche. PS: alle Strade Bianche nessuno utizza le gravel !!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non riesco proprio a comprendere dove possa nascere il "successo" delle gravel: non sono una bdc, non sono una mtb front, non sono una bici da città e nemmeno una viaggi. O vorrebbero essere un pochino di tutto questo, a mio parere riuscendo a fare male in ogni categoria.

Scommetto "caramella leccata poco" che fra un paio d'anni le gravel faranno la fine delle fat. Con buona pace a chi prova ad organizzare polverose gare su strade bianche. PS: alle Strade Bianche nessuno utizza le gravel !!
Se alle strade bianche facessero usare la gravel diventerebbe una gara di Endurance, nel senso che non arrivano piu vista la lentezza.
Secondo me non faranno la fine delle fat, le gravel sono qui per rimanere, a fare cosa non lo so ma non credo spariranno.
Il successo è eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Non riesco proprio a comprendere dove possa nascere il "successo" delle gravel: non sono una bdc, non sono una mtb front, non sono una bici da città e nemmeno una viaggi. O vorrebbero essere un pochino di tutto questo, a mio parere riuscendo a fare male in ogni categoria.

Scommetto "caramella leccata poco" che fra un paio d'anni le gravel faranno la fine delle fat. Con buona pace a chi prova ad organizzare polverose gare su strade bianche. PS: alle Strade Bianche nessuno utizza le gravel !!
io invece credo che rimarrà e probabilmente assorbirà al suo "interno" bdc endurance e cx.

questo perchè dal neofita la bdc viene vista come un mezzo "ostico" e troppo specifico.

l'alternativa sarebbe una mtb front, ma anche in questo caso tantissimi non vogliono fare mtb, ma semplicemente percorrere quella stradina di campagna che facevano da bambini con la bmx, o raggiungere il paesello d'origine.

per non parlare dei settori come il cicloturismo che sono "tipici" del segmento gravel.

ovviamente tanti hanno visto nel mondo gravel una possibilità in più di scelta come "muletto" pratico e economico.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
La mitica Yeti di John Tomac, se la memoria non m'inganna i foderi posteriori erano ottenuti da un unico tubo sapientemente piegato. :-)

Vedi l'allegato 523531

La mitica sella turbo, solo chi ha vissuto gli anni 80 sa che era tutto un turbo... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi ero perso questa chicca di forcella. Dopo l'abbigliamento da gravel pure la forcella ammortizzata da gravel che costa come una gravel intera e pesa come due telai stradali di media gamma.
Me la segno negli acquisti futuri se rinasco nobile e scemo.
 

Classifica mensile dislivello positivo