News Nuova forcella EXT Era V2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Nemmeno sul loro sito, ad un'occhiata veloce, sono riuscito a trovare il prezzo, penso che sia una piuttosto eloquente evidenza del fatto che non possa permettermela :-)
 
  • Haha
Reactions: Docste

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io chiedo una cosa...essendo anche questo un prodotto di nicchia (che da quanto posso capire è molto valido; un caro amico ha la precedente versione)....ma il sag??? :-) :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Prezzo: €1805
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Si non sono prezzi gonfiati, costa molto anche per i produttori di bici, le parti sono fatte in casa in Italia e il costo del cnc in italia e' altino rispetto all asia.
E' un prodotto di finitura pazzesca rispetto a una fox 36-38 che e' alla fine di produzione di massa con le conseguenti carenze.
Onestamente non so se abbia tutto questo mercato, sarei curioso di capire.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stavo ancora aspettando recensioni ed è già uscita la nuova dopo nemmeno un anno, ma aveva rogne la prima per pensionarla così in fretta? Leggo che parlano di migliore affidabilità.

Parlo per curiosità ovviamente non per un acquisto, non ho i soldi nemmeno per aprire l'articolo
 

Denny34

Biker novus
12/12/20
15
17
0
36
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp EVO Carbon
Ce l’ho da questo martedi e c’è poco da dire, forca pazzesca, come classico di EXT! Sensazioni super!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si non sono prezzi gonfiati, costa molto anche per i produttori di bici, le parti sono fatte in casa in Italia e il costo del cnc in italia e' altino rispetto all asia.
Un uccellino dice che la struttura esterna (crociera, steli e foderi) somiglia tanto alla X-Fusion Trace 36.
Tu sai se è fatta interamente in Italia o solo in parte?
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Un uccellino dice che la struttura esterna (crociera, steli e foderi) somiglia tanto alla X-Fusion Trace 36.
Tu sai se è fatta interamente in Italia o solo in parte?
La testa forcella non mi sembra molto simile alla x-fusion, comunque non escluderei che la fusione dei foderi sia fatta in oriente.
Se non ricordo male avevo letto che in Italia/Europa non ci fossero più aziende che avevano voglia di investire/realizzare direttamente in Europa le fusioni e che quindi avevo deciso di far realizzare tutto in oriente. Se ne era parlato ai tempi delle vicissitudioni che hanno portato alla chiusura di Marzocchi ecc ecc.
Che poi la maggior parte dei componenti delle forcelle di MTB penso che siano prodotte da Suntour...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La testa forcella non mi sembra molto simile alla x-fusion, comunque non escluderei che la fusione dei foderi sia fatta in oriente.
Se non ricordo male avevo letto che in Italia/Europa non ci fossero più aziende che avevano voglia di investire/realizzare direttamente in Europa le fusioni e che quindi avevo deciso di far realizzare tutto in oriente. Se ne era parlato ai tempi delle vicissitudioni che hanno portato alla chiusura di Marzocchi ecc ecc.
Che poi la maggior parte dei componenti delle forcelle di MTB penso che siano prodotte da Suntour...
I foderi del primo modello della Era sembravano proprio identici alla xfusion trace 36, sembravano lo stesso identico pezzo, dico sembrare perché non ho prove.

Non so se vale anche per la V2 visto che leggo che una delle novità riguarda proprio i foderi
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Un uccellino dice che la struttura esterna (crociera, steli e foderi) somiglia tanto alla X-Fusion Trace 36.
Tu sai se è fatta interamente in Italia o solo in parte?
Interamente in Italia... l' ho vista fare. risposta dopo solo 6 mesi!!
Comunque se fosse fatta in Asia non e' che necessariamente sarebbe di bassa qualita' quasi tutti producono in asia, tranne queste aziende piu boutique con bassi volumi
 

Classifica mensile dislivello positivo