nuova decathlon rockrider 9.2

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
yayayaya ha scritto:
caso strano le riviste le snobbano sempre,per poi provare tipo 9 full da €4000-5000!!si con 3 zeri,e poi fare un articolo poi su decathlon senza prova.
by
Hanno fatto l'articolo sul N.E.U.F perchè tra un pò ci sarà il tester day in collaborazione con quella rivista...e poi chi le snobba....su ciclismo di Dicembre c'è un esaustivo servizio della 9.3 :-? :-? :-? :-?
 

antonellag

Biker novus
snakebiker ha scritto:
se voletechiarirvi le idee sul funzionamento del sistema N.E.U.F. leggete Ciclismo di Dicembre....per il peso posso confermare quanto riportato sopra e per l'utilizzo si parla di una bike all mountain e non di un FR( che uscirà a a brve con 150mm post e 150/170mm ant sempre con sistema N.E.U.F.). Ricordo inoltre i 5 anni di garanzia sul telaio e 2 su tutta la componentistica. :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Dai! E allora dimmi se posso comprarmi la rockrider 6.2 scontatissima come primo acquisto da principiantissima (e senza soldini) del XC (ho già messo un post più generico sulla sezione "benvenuti" e avuto un sacco di risposte, ma visto che tu lavori proprio da decathlon... ;) ). grazie grazie grazie!
 
[Ciao a tutti,vorrei cambiare la mia bici giurassica hard tail(Merida Matts Viper) con una full non esageratamente costosa!!!Mi hanno consigliato di passare da decathlon dove si possono trovare valide bici a prezzi "popolari".
Sfogliando una rivista ho trovato anche due bici interessanti,per il prezzo e spero anche per la qualità(mi riferisco alla marca)
Bianchi Call 8400/Doss 6600.
Che ne dite??
Se qualcuno le ha provate mi può dire la sua opinione?
Grazie a tutti.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
FLEDGE ha scritto:
[Ciao a tutti,vorrei cambiare la mia bici giurassica hard tail(Merida Matts Viper) con una full non esageratamente costosa!!!Mi hanno consigliato di passare da decathlon dove si possono trovare valide bici a prezzi "popolari".
Sfogliando una rivista ho trovato anche due bici interessanti,per il prezzo e spero anche per la qualità(mi riferisco alla marca)
Bianchi Call 8400/Doss 6600.
Che ne dite??
Se qualcuno le ha provate mi può dire la sua opinione?
Grazie a tutti.
Bhè ti diciamo che se ti piace prenditi pure una bianchi ma se vai su una RR9.1 con fork bloccabile, N.E.U.F e freni a disco idraulici a 999€ sicuramente non te ne penti.
Per la 6.2 io fossi in te mi prenderei o una front tipo una 5.2/5.3 o aspetterei di aver raggruppato abbastanza soldi per una RR9.1(bici definitiva).
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Jonn ha scritto:
sna ha scritto:
Jonn ha scritto:
-il telaio: anche se l'alluminio non è tra i migliori (6061)

-ci fanno le cannondale con il 6061 (fonte listino mbw)

il fatto che la usi cannondale non significa nulla.... senza nulla togliere al 6061 esistono comunque allumini più prestigiosi.
esistono allumini più prestigiosi ma sfido chiunque li usi a dare la stessa garanzia che danno decathlon e Cannondale,non che questo significhi niente ma sinceramente se fra 3/4 anni mi si rompe il telaio posso sempre chiedere la sostituzione in garanzia....non trovi!!??
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
rimane il fatto che potevano confrontare 10 full,magari con la 9.3,o chissa' un biga che costa troppo poco rispetto al lotto potrebbe sminuire le altre.
poi sinceramente quanti di noi sono disposti a spendere €5000 per fare magari solo escursionismo? io no!
by
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
yayayaya ha scritto:
rimane il fatto che potevano confrontare 10 full,magari con la 9.3,o chissa' un biga che costa troppo poco rispetto al lotto potrebbe sminuire le altre.
poi sinceramente quanti di noi sono disposti a spendere €5000 per fare magari solo escursionismo? io no!
by
E infatti Decathlon è molto attento a un pubblico di cui tu sei solo uno dei componenti...molto pochi possono spendere così tanti soldi!! :cry:
 

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
505
0
0
Abruzzo
Visita sito
non ho assolutamente nulla contro il 6061.... anzi!
volevo solo sottolineare che è un peccato non utilizzare un alluminio migliore vista la cura e la raffinattezza con cui è costruita la 9.2, a mio parere supera di moltissimo la cannondale e quasi tutte le altre aziende.
Un qualsiasi buon perito esperto di costruzzioni meccaniche guardando un telaio saprebbe riffarlo... almeno la maggior parte... individua subito i pezzi ricavati dal pieno e i tubi acquistati da un qualsisi fornitore tipo dedacciai o columbus o altri.... e potrebbe rifare senza eccessive difficoltà un telaio in officina, in effetti molti produttori di telai sono aziende molto piccole....
Se lo stesso perito guarda il telaio della 9.2 nota subito che è impossibile rifarlo in officina.... è un prodotto altamente industrializzato ed ottimizzato.... ogni pezzo è sagomato specifico per il lavoro che deve compiere.... e questo giustifica anche l'ottimo peso che raggiunge.

Tengo solo a precisare che anche se ritengo questo telaio un piccolo capolavoro dell'industria taiwanese (ed è per questo che in Italia prima o poi spariranno tutte le fabbriche... :-( ) comunque non sono in grado di giudicare la bontà del progetto dal punto di vista ciclistico, in quanto altre aziende potrebbero far meglio.

ma qui bisognerebbe sentire il parere di un buon pedalatore che abbia la voglia di provarla senza essere "razzista"
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Jonn ha scritto:
non ho assolutamente nulla contro il 6061.... anzi!
volevo solo sottolineare che è un peccato non utilizzare un alluminio migliore vista la cura e la raffinattezza con cui è costruita la 9.2, a mio parere supera di moltissimo la cannondale e quasi tutte le altre aziende.
Un qualsiasi buon perito esperto di costruzzioni meccaniche guardando un telaio saprebbe riffarlo... almeno la maggior parte... individua subito i pezzi ricavati dal pieno e i tubi acquistati da un qualsisi fornitore tipo dedacciai o columbus o altri.... e potrebbe rifare senza eccessive difficoltà un telaio in officina, in effetti molti produttori di telai sono aziende molto piccole....
Se lo stesso perito guarda il telaio della 9.2 nota subito che è impossibile rifarlo in officina.... è un prodotto altamente industrializzato ed ottimizzato.... ogni pezzo è sagomato specifico per il lavoro che deve compiere.... e questo giustifica anche l'ottimo peso che raggiunge.

Tengo solo a precisare che anche se ritengo questo telaio un piccolo capolavoro dell'industria taiwanese (ed è per questo che in Italia prima o poi spariranno tutte le fabbriche... :-( ) comunque non sono in grado di giudicare la bontà del progetto dal punto di vista ciclistico, in quanto altre aziende potrebbero far meglio.

ma qui bisognerebbe sentire il parere di un buon pedalatore che abbia la voglia di provarla senza essere "razzista"
Sono daccordo per quanto riguarda la bontà dei prodotti, ma non sul fatto che vengono prodotti a taiwan...leggi bene l'articolo pubblicato su tutto mtb di questo mese...ti spiega tutto. Presto le foto della mia nuova bike Decathlon....credetemi il N.E.U.F è una bomba!! :-? :-? :-? :-?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
snakebiker ha scritto:
Sono daccordo per quanto riguarda la bontà dei prodotti, ma non sul fatto che vengono prodotti a taiwan...leggi bene l'articolo pubblicato su tutto mtb di questo mese...ti spiega tutto. Presto le foto della mia nuova bike Decathlon....credetemi il N.E.U.F è una bomba!! :-? :-? :-? :-?
Ma dove vengono prodotte le Deca? Non è che qualcuno potrebbe fare un sunto dell'articolo di tutto mtb? Ho già comprato due altre riviste questo mese... 8-)
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Sono daccordo per quanto riguarda la bontà dei prodotti, ma non sul fatto che vengono prodotti a taiwan...leggi bene l'articolo pubblicato su tutto mtb di questo mese...ti spiega tutto. Presto le foto della mia nuova bike Decathlon....credetemi il N.E.U.F è una bomba!! :-? :-? :-? :-?
Ma dove vengono prodotte le Deca? Non è che qualcuno potrebbe fare un sunto dell'articolo di tutto mtb? Ho già comprato due altre riviste questo mese... 8-)
Niente sunto dell'articolo...questo mese merita l'acquisto!! :-?
 

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
505
0
0
Abruzzo
Visita sito
sunto! sunto! sunto!

io in edicola non l'ho trovata.... se mi fate un sunto è bene altrimenti mi attengo a quello che c'è scritto sotto i telai decathlon.... "made in taiwean"

:prost:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ho letto l'articolo ed è molto interessante anche se un pochino complesso, sarei orinetato sulla 8.1 ma leggendo l'intervista mi ha incuriosito la serie 9.

X Snake

Si parla del tester day , cos'è?? cè la possibilità di provare qualche bike???
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
texxio ha scritto:
ho letto l'articolo ed è molto interessante anche se un pochino complesso, sarei orinetato sulla 8.1 ma leggendo l'intervista mi ha incuriosito la serie 9.

X Snake

Si parla del tester day , cos'è?? cè la possibilità di provare qualche bike???
A dicembre abbiamo ritirato dei coupon che i clienti compilavano nel negozio, ad estrazione alcuni di loro potranno passare una giornata a spese di Decathlon con i tester di tuttomtb pere effetture i test su alcune bici Decathlon.......non male vero??......comunque la serie 9 è una bomba!
 

Curly

Biker novus
23/1/05
15
0
0
Torino
Visita sito
Sono da poco possessore di una deca RRider 9.2 del 2005...effettivamente il sistema N.E.U.F si dimostra una bomba! il pompaggio è del tutto assente...me ne accorgevo ancora di più oggi pedalando accanto ad un amico che ha una deca rockrider senza sistema N.E.U.F e faticava come una locomotiva :scassat: ! cmnq consiglio ai più scettici di farsi un giro in un negozio Decathlon e chiedere di provare una bike della serie 9...fateci pure qualche salto sopra, che tanto sono davvero robuste! ;-)

Ah per la questione dei telai non vorrei dire una stupidaggine...ma a me in negozio hanno detto che Decathlon se li fa fare da Dedacciai...
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Curly ha scritto:
Sono da poco possessore di una deca RRider 9.2 del 2005...effettivamente il sistema N.E.U.F si dimostra una bomba! il pompaggio è del tutto assente...me ne accorgevo ancora di più oggi pedalando accanto ad un amico che ha una deca rockrider senza sistema N.E.U.F e faticava come una locomotiva :scassat: ! cmnq consiglio ai più scettici di farsi un giro in un negozio Decathlon e chiedere di provare una bike della serie 9...fateci pure qualche salto sopra, che tanto sono davvero robuste! ;-)

Ah per la questione dei telai non vorrei dire una stupidaggine...ma a me in negozio hanno detto che Decathlon se li fa fare da Dedacciai...
Le tubazioni si, quelle di alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo