nuova decathlon rockrider 9.2

andreamasi

Biker novus
23/12/04
43
0
0
54
Roma
Visita sito
Anche a me al negozio Deca hanno detto che i telai li fa Dedacciai.
Comunque ho visto la 8.1, a 1700 euro ti danno anche 2 ruote da strada con cambi da strada ed inoltre quello del negozio dice che è tutto SH XTR.
Ho parlato di questo con un si vende della Schott, mi ha detto che mi sbagliavo sul prezzo, dopo un po che parlavamo ha detto che però secondo lui il "trucco sta nel telaio e che uno non esperto è facile gabbarlo (credo che questo però valga anche per la Schott).
Mi continuava a dire che con 200-300 euro in più prendo Bike migliori con un peso di quasi un chilo di meno (ma a me che non faccio gare e pedalo si e no 2 volte alla settimana 50% asfalto - 50% fuori strada...anche se fosse quanto m'incide quel chilo, bhoo!!!).
Alla fine mi ha detto.....se vuoi un parere sincero (...se ne volevo uno non sincero leggevo le pagine sui siti aziendali :razz: ) se è vero che è tutta XTR, comprala e con calma poi ti rifai se vorrai un altro telaio.

Praticamente alla notizia di questi allestimenti e prezzi delle Decatlon ho notato una forte apprensione da parte dei si vende...(questo mi fa pensare che sono buone bighe). :prost:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Son andato a fare un giro da deca ed ho visto che con una cifra di €.699 ti porti a casa la 8.1, mi sembra una cifra onesta.:-o
Sinceramente che abbia scritto scott o special non interessa molto basta che la bici vada bene.
 

Curly

Biker novus
23/1/05
15
0
0
Torino
Visita sito
anche la serie 8 da quest'anno si è valorizzata molto, con l'adozione dei colori nero satinato, freni a disco hydra su tutte e se non sbaglio anche una leggera diminuzione di peso...se davvero tra poco esce la bestiolina da Freeride (che da voci indiscrete potrebbe montare la marza 888 :-? ) ci sarà proprio da divertirsi! :prost:
 

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
505
0
0
Abruzzo
Visita sito
texxio ha scritto:
ho letto l'articolo ed è molto interessante anche se un pochino complesso, sarei orinetato sulla 8.1 ma leggendo l'intervista mi ha incuriosito la serie 9.

X Snake

Si parla del tester day , cos'è?? cè la possibilità di provare qualche bike???


fai un riassuntino??? :eek:
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
La nuova FR in uscita ad Aprile/Maggio non monterà una 888, ma più probabilmente una Shermann 170mm.Comunque le bici di alta gamma vengono assemblate in Italia e Spagna con tubazioni fatte da Dedacciai mentre per la gamma economica ci si affida al Portogallo e alla produzione di Taiwan. Se un rivenditore dice che la 8.3 montata XT/XTR non è un affare o che dietro c'è un trucco credtemi che questo venditore vuol cercare vendere le proprie bike e non di parlare come una persona competente....e poi che ci facesse un bell'esempio di bike da 2000€ scarsi che pesano meno di 10kg(la 8.3 taglia M pesata da me è 10.650kg) e sono montate con la stessa qualità della 8.3 con per di più la stessa garanzia...........Io dico che non la trova!!Proponigli la sfida e vediamo cosa dice.
 

Curly

Biker novus
23/1/05
15
0
0
Torino
Visita sito
In effetti la 8.3 ha un rapporto qualità-prezzo incredibile...ci sono poche bikes paragonabili come peso e componentistica...

diciamo però che se si hanno ancora 200 €urozzi in più da spendere, si può optare per una Specy Stumpjumper comp disk...che forse è montata leggermente meglio della Rockrider come telaio e forka anche se non come componentistica...poi dipende dall'uso che se ne fa...
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Jonn ha scritto:
......

.............
cosa non mi è piaciuto:
.................
-le gomme montate sono le hutchinson bulldog 2.1, buone e molto leggere, ma poco adatte alla breccia e in generale ad una bici come questa che ha 120mm + 120mm....
quote]

Pensavo di metterla sull'anteriore della Jekyll, dici che è meglio cercare qualcos'altro?????
 

Ned

Biker serius
10/10/04
194
0
0
Monza
Visita sito
Scusate se vado un attimo ot, ma voglio "sfruttare" un attimo il disponibilissimo snakebiker. :prost:

Infatti mi interessa una sua opinione sulle deca stradali, che non mi sebrano brillanti come le mtb. La gamma economica è ottima, la Penta pro anche, ma sulla media gamma (1500/2000€) mi sembra che vengano offerte bici allineate col resto del mercato, e tutto sommato non troppo appetibili.
Sbaglio?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Jonn ha scritto:
sna ha scritto:
Jonn ha scritto:
-il telaio: anche se l'alluminio non è tra i migliori (6061)

-ci fanno le cannondale con il 6061 (fonte listino mbw)

il fatto che la usi cannondale non significa nulla.... senza nulla togliere al 6061 esistono comunque allumini più prestigiosi.

IL 6061 LO FANNO PASSARE PER "SCARSO" PERCHE' VA RICOTTO E RITEMPRATO DOPO LA SALDATURA. ERGO HA UN PROCEDIMENTO PIU' COSTOSO E PIU' DELICATO QUINDI NON ADEGUATO ALLE OFFICINE CINESI E VIETNAMITE CHE ORAMAI PRODUCONO LA MAGGIOR PARTE DEI TELAI. DECA LI FA SALDARE A TAIWAN, CHE COME ORMAI E' NOTO E' DIVENTATO PIUTTOSTO COSTOSO, INFATTI GLI STESSI TAIWANESI FANNO SALDARE LE BICI ECONOMICHE IN CINA E VIETNAM.
COMUNQUE I TELAI IN 6061, SE TERMOTRATTATI ADEGUATAMENTE DOPO LA SLDATURA, DIVENTANO PRATICAMENTE DEI "MONOSCOCCA" E LE PRESTAZIONI "GLOBALI" SUPERANO IL MINOR CARICO DI ROTTURA CARATTERISTICO DI QUESTO MATERIALE
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
bike4u ha scritto:
Jonn ha scritto:
sna ha scritto:
Jonn ha scritto:
-il telaio: anche se l'alluminio non è tra i migliori (6061)

-ci fanno le cannondale con il 6061 (fonte listino mbw)

il fatto che la usi cannondale non significa nulla.... senza nulla togliere al 6061 esistono comunque allumini più prestigiosi.

IL 6061 LO FANNO PASSARE PER "SCARSO" PERCHE' VA RICOTTO E RITEMPRATO DOPO LA SALDATURA. ERGO HA UN PROCEDIMENTO PIU' COSTOSO E PIU' DELICATO QUINDI NON ADEGUATO ALLE OFFICINE CINESI E VIETNAMITE CHE ORAMAI PRODUCONO LA MAGGIOR PARTE DEI TELAI. DECA LI FA SALDARE A TAIWAN, CHE COME ORMAI E' NOTO E' DIVENTATO PIUTTOSTO COSTOSO, INFATTI GLI STESSI TAIWANESI FANNO SALDARE LE BICI ECONOMICHE IN CINA E VIETNAM.
COMUNQUE I TELAI IN 6061, SE TERMOTRATTATI ADEGUATAMENTE DOPO LA SLDATURA, DIVENTANO PRATICAMENTE DEI "MONOSCOCCA" E LE PRESTAZIONI "GLOBALI" SUPERANO IL MINOR CARICO DI ROTTURA CARATTERISTICO DI QUESTO MATERIALE

Sono d' accordo su quello che dici sul 6061 , però bisogna considerare che anche nel campo delle leghe "monoscoccabili" ormai ci sono prodotti superiori al 6061 (m5 , optimo, zirconi vari ecc.).
Poi il discorso sulle officine orientali è sbagliato. Un' officina per potersi permettere un impianto per il trattamento termico deve essere più che altro grande e sfornare diverse decine di migliaia di pezzi all' anno. In questo modo è economicamente conveniente. La distinzione va fatta tra officine medie e grandi, e quelle più piccole. Sono queste ultime che di solito non hanno forni per la solubilizzazione. Mentre le prime (che sono per la stragrande maggioranza taiwanesi ) ce l' hanno.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
bike4u ha scritto:
Jonn ha scritto:
sna ha scritto:
Jonn ha scritto:
-il telaio: anche se l'alluminio non è tra i migliori (6061)

-ci fanno le cannondale con il 6061 (fonte listino mbw)

il fatto che la usi cannondale non significa nulla.... senza nulla togliere al 6061 esistono comunque allumini più prestigiosi.

IL 6061 LO FANNO PASSARE PER "SCARSO" PERCHE' VA RICOTTO E RITEMPRATO DOPO LA SALDATURA. ERGO HA UN PROCEDIMENTO PIU' COSTOSO E PIU' DELICATO QUINDI NON ADEGUATO ALLE OFFICINE CINESI E VIETNAMITE CHE ORAMAI PRODUCONO LA MAGGIOR PARTE DEI TELAI. DECA LI FA SALDARE A TAIWAN, CHE COME ORMAI E' NOTO E' DIVENTATO PIUTTOSTO COSTOSO, INFATTI GLI STESSI TAIWANESI FANNO SALDARE LE BICI ECONOMICHE IN CINA E VIETNAM.
COMUNQUE I TELAI IN 6061, SE TERMOTRATTATI ADEGUATAMENTE DOPO LA SLDATURA, DIVENTANO PRATICAMENTE DEI "MONOSCOCCA" E LE PRESTAZIONI "GLOBALI" SUPERANO IL MINOR CARICO DI ROTTURA CARATTERISTICO DI QUESTO MATERIALE
La Cannondale ha un trattamento termico T6 mentre le Decathlon con questa lega hanno un T4.
@Ned: Controlla bene le caratteristiche e vedrai che siamo più che allineati...nel 2005 a 1299 prendi anche i carri in carbonio....vedrai che sorprese....ti anticipo l'avvento del Ti in casa Decathlon in una media di gamma!!! :-? :prega:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono passato da decathlon ed ho notato che il telaio della nuova 8.1 e' diverso ,piu' tubi "squadrati" rispetto alla vecchia 9,3.
diversi per il tipo di modello o perche' modello nuovo?
by
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
yayayaya ha scritto:
sono passato da decathlon ed ho notato che il telaio della nuova 8.1 e' diverso ,piu' tubi "squadrati" rispetto alla vecchia 9,3.
diversi per il tipo di modello o perche' modello nuovo?
by
Presentano dei nuovi disegni per aumentare la rigidità torsionale ma fondamentalmente non si è modificato le geometrie
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
ragazzi...vi anticipo che tra qualche giorno sarà disponibile nei negozi la nuova 9.3 con escursione aumentata a 130ant e 120 post.......non vedo l'ora di cavalcarla per benino!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
snakebiker ha scritto:
ragazzi...vi anticipo che tra qualche giorno sarà disponibile nei negozi la nuova 9.3 con escursione aumentata a 130ant e 120 post.......non vedo l'ora di cavalcarla per benino!! :-? :-? :-? :-? :-?
Aaaaaaaaaaahhhhhhhh, ecco finalmente svelato il motivo per cui vendevi la tua 9.3!!! Dài, appena la provi facci sapere come va! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo