nuova decathlon rockrider 9.2

ethan

Biker serius
21/5/04
137
0
0
45
Vi
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Ieri spinto dalle vostre considerazioni mi sono messo a RIregolare l'ammo: ho abbassato a 120 psi e 6 click dal tutto aperto per il ritorno.....risultato?? L'ammo è troppo morbido e il gommino parapolvere è uscito dalla sede dello stelo telescopico.

Ciao Snake, che percorso hai fatto per fare uscire l'oring? salti, drop quanto alti?

Io l'ho messo ad 80 psi ora, ma non sono mai arrivato neanche a 3/4 della corsa. Ci vado troppo delicato? :soffriba:

In effetti fin'ora ho fatto percorsi prettamente xc, quindi non molto sconnessi.

Ciao
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
stilgar ha scritto:
snakebiker ha scritto:
se voletechiarirvi le idee sul funzionamento del sistema N.E.U.F. leggete Ciclismo di Dicembre....per il peso posso confermare quanto riportato sopra e per l'utilizzo si parla di una bike all mountain e non di un FR( che uscirà a a brve con 150mm post e 150/170mm ant sempre con sistema N.E.U.F.). Ricordo inoltre i 5 anni di garanzia sul telaio e 2 su tutta la componentistica. :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

ma và? esce una free?
quando?

gracias :-o


ma va???
uscirà il fr??
quando quando??
prezzi deca immagino!!!! :-? :-? :-?

data prevista per la consegna 1/6/2005..il che vuol dire non prima del 10..cmq...
cambio e comandi sram x.9 deragliatore x-gen freni avid juicy 7 forcella sherman 150
ammo post manitou swinger coil 4w
le ruote non le ricordo.

prezzo 2299,99


PS:vendo telaio decathlon rr 9.2 con radium R serie sterzo e reggisella con viti in titanio.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
ethan ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Ieri spinto dalle vostre considerazioni mi sono messo a RIregolare l'ammo: ho abbassato a 120 psi e 6 click dal tutto aperto per il ritorno.....risultato?? L'ammo è troppo morbido e il gommino parapolvere è uscito dalla sede dello stelo telescopico.

Ciao Snake, che percorso hai fatto per fare uscire l'oring? salti, drop quanto alti?

Io l'ho messo ad 80 psi ora, ma non sono mai arrivato neanche a 3/4 della corsa. Ci vado troppo delicato? :soffriba:

In effetti fin'ora ho fatto percorsi prettamente xc, quindi non molto sconnessi.

Ciao
Percorsi che comunemente faccio, arditi ma non DH...e poi se non si usa la bike in discesa che la teniamo a fare una Full!!??!!! Secondo me ci vai anche troppo leggero :-? :-? :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
snakebiker ha scritto:
ethan ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Ieri spinto dalle vostre considerazioni mi sono messo a RIregolare l'ammo: ho abbassato a 120 psi e 6 click dal tutto aperto per il ritorno.....risultato?? L'ammo è troppo morbido e il gommino parapolvere è uscito dalla sede dello stelo telescopico.

Ciao Snake, che percorso hai fatto per fare uscire l'oring? salti, drop quanto alti?

Io l'ho messo ad 80 psi ora, ma non sono mai arrivato neanche a 3/4 della corsa. Ci vado troppo delicato? :soffriba:

In effetti fin'ora ho fatto percorsi prettamente xc, quindi non molto sconnessi.

Ciao
Percorsi che comunemente faccio, arditi ma non DH...e poi se non si usa la bike in discesa che la teniamo a fare una Full!!??!!! Secondo me ci vai anche troppo leggero :-? :-? :-?

Domenica scorsa, insieme a Flyfisher, abbiamo fatto un giretto in Marroneta con 1 ora di salita e poi discesa nel bosco, con sassi, gradini, radici etc. in fondo alla discesa si sentiva uno strano "puzzino" di freni bruciati :smile: io avevo l'ammo (radium) a 110 psi e tre-quattro scatti dal tutto aperto, morale l'o-ring era sceso a tre quarti, non di più, quindi avevo ancora un bel margine, io peso 88 kg e me lo tengo tarato così, considera però che quando col mio stile di guida arriverò a farlo scendere fouri dallo stelo lo pomperò un pò di più!

Ho notato che le botte che prendi saltando piatto giù dagli scalini, anche se non tanto alti, su asfalto mandano l'ammo molto più giù dell'uso offroad normale.. :-?

Ieri 19/05/2005 ho controllato, l'ammo è a 120 psi e non 110 come scritto sopra :pc:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
XANDER ha scritto:
snakebiker ha scritto:
XANDER ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Xander & Flyfisher pedalate con me Domenica mattina?? :eek:

Certamente :prost: e magari alla fine andiamo pure a magnà :-P

.... però a patto che prossimamente vieni pure tu in Mugello :-? così facciamo un giro in marroneta!!!
:-? :-? :-? :-? :-?

Qualche scatto qua... http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=601155#601155
Metti anche le altre!!! E adesso che hai visto come va la RR 9.3 2005 fallo sapere anche agli altri sennò sembro scemo quando ne parlo!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
-Deca 9.2 & 9.3 belle e ben equipaggiate....non le ho prese per il solito problema...l'asssistenza del mercatone mi ha dimostrato che non conviene fidarmi.

-A chi chiedeva alternative...il mio spacciatore di cicli mi ha appena consegnato una Olympia E-Type Team:costo 1870 euro (ivata) equipaggiata HONE completa,Fork RS Reba Team e ammo Fox FLOAT R (13,6 kili completa, alla bilancia)

-RR Freeride bellina....solito problema per assistenza...oggi la mia ha fatto un controllo, è stata riregolata (dopo 130 km in 3 giorni di puro freeride pedalato - discesa + salita e niente asfalto...se lo meritava) la botta presa a circa 60 km/h nel bosco qualche controllo l'ha richiesto...ha fatto tutto il mio bicivendolo


-Consiglio a tutti l'abbigliamento di Deca, a volte veramente economico, ma di qualità...i miei completi sono in auge da un anno

-Sto aspettando un telaio recumbent da Vetta di Padova...a quando una recumbent dal deca belga? così li confronto

.in garage le bici sono in orrizontale....appendo l'auto

saluti a tutti...posso abbondare ?

Olympia:

:-? :-? :-? :-? :-? :-x :-P :-? :-? :-? :prega: :-P :eek:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
myskin ha scritto:
-Deca 9.2 & 9.3 belle e ben equipaggiate....non le ho prese per il solito problema...l'asssistenza del mercatone mi ha dimostrato che non conviene fidarmi.
-RR Freeride bellina....solito problema per assistenza...oggi la mia ha fatto un controllo, è stata riregolata (dopo 130 km in 3 giorni di puro freeride pedalato - discesa + salita e niente asfalto...se lo meritava) la botta presa a circa 60 km/h nel bosco qualche controllo l'ha richiesto...ha fatto tutto il mio bicivendolo

dipende da chi te la fa l'assistenza.
puoi trovare il decathlon con il meccanico scarso oppure trovare il meccanico esperto.e questo succede anche nei piccoli negozi.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Scusa ma come fai ad avere una RR Fr se non è ancora uscita??? :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P Assistenza da mercatone?? Lascia stare, forse sei un pò confuso!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-P Non vorrai mica paragonarmi(senza nulla togliere a tale bike) la tua Olimpya con la RR9.3 o RR 9.2 vero?? Altrimenti dai contro ai datti di fatto!!
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
e ridai pure col fondamentalismo decathlon!
1) Non ho una rr freeride (e non mi pare di averlo affermato
2) il fatto di trovarmi di fronte un meccanico che mi può cambiare da un giorno all'altro (e che non conosco) non mi consente di affidare un oggetto di circa 3.000.000 di lire al primo che passa
3) il meccanico spacciatore di bici è quello che mi fornisce regolarmente e che mi segue (3 bici acquistate da lui per un controvalore di circa 4500 euro + bici della "squadra" per altro importo + corposo)
4) sulla gente che saltuariamente trovi da decathlon ne abbiamo già discusso....l'"aiuto" di uno di questi è costato a decathlon tutta la fornitura mia e della squadra in fatto di bici
5) da deca continuo ad andarci per l'accessorista che conosco bene e per l'abbigliamento...ottima qualità e buoni prezzi, nmulla da eccepire
6) te la confronto quando e come vuoi, sono due schemi di sospensione diversi uno a giunto virtuale (neuf) ed uno a parallelogramma articolato con giunto horst servito da ammo a piattoforma stabile (fox float r ) con escursione REGOLABILE tramite modifica della lunghezza del braccio di leva (vedere http://www.olympiacicli.it/home.htm ) e un'allestimento di prim'ordine; non vedo perchè non la dovrei paragonare, con inoltre il lockout al manubrio e le regolazioni separate di camere e livello "gate" sulla reba: si veda la recensioni qui: http://www.ciclismoonline.it/edispo...AFD6CA95D52E1762C1256F46002DD626?OpenDocument
comunque ci sono altre bici da aggiungere a quella lista pubblicata qualche pagina fa:

- da bomb cherry bomb (con la marzocca)
- whistle 503 o ancor meglio 502

poi capisco che tu sia un adepto diffusore del verbo, ma non esiste solo deca e non tutto è perfetto...
nell'incertezza, dì una preghiera al tuo santone anche per me
saluti
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
myskin ha scritto:
e ridai pure col fondamentalismo decathlon!
1) Non ho una rr freeride (e non mi pare di averlo affermato
2) il fatto di trovarmi di fronte un meccanico che mi può cambiare da un giorno all'altro (e che non conosco) non mi consente di affidare un oggetto di circa 3.000.000 di lire al primo che passa
3) il meccanico spacciatore di bici è quello che mi fornisce regolarmente e che mi segue (3 bici acquistate da lui per un controvalore di circa 4500 euro + bici della "squadra" per altro importo + corposo)
4) sulla gente che saltuariamente trovi da decathlon ne abbiamo già discusso....l'"aiuto" di uno di questi è costato a decathlon tutta la fornitura mia e della squadra in fatto di bici
5) da deca continuo ad andarci per l'accessorista che conosco bene e per l'abbigliamento...ottima qualità e buoni prezzi, nmulla da eccepire
6) te la confronto quando e come vuoi, sono due schemi di sospensione diversi uno a giunto virtuale (neuf) ed uno a parallelogramma articolato con giunto horst servito da ammo a piattoforma stabile (fox float r ) con escursione REGOLABILE tramite modifica della lunghezza del braccio di leva (vedere http://www.olympiacicli.it/home.htm ) e un'allestimento di prim'ordine; non vedo perchè non la dovrei paragonare, con inoltre il lockout al manubrio e le regolazioni separate di camere e livello "gate" sulla reba: si veda la recensioni qui: http://www.ciclismoonline.it/edispo...AFD6CA95D52E1762C1256F46002DD626?OpenDocument
comunque ci sono altre bici da aggiungere a quella lista pubblicata qualche pagina fa:

- da bomb cherry bomb (con la marzocca)
- whistle 503 o ancor meglio 502

poi capisco che tu sia un adepto diffusore del verbo, ma non esiste solo deca e non tutto è perfetto...
nell'incertezza, dì una preghiera al tuo santone anche per me
saluti
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Quando non si sa bene cosa si deve dire l'ultima asserzione che hai fatto spiega tutto...grande! Non difendo il verbo Decathlon, anzi lo cririco per la struttura che non riesce a valorizzare coloro che sono veramente preparati...ma queste sono politiche aziendali poco affini a questo forum......NON CREDI!! E poi se non sono riusciti a farti la fornitura a te e alla tua squadra bhè...mi spiace come penso anche a loro ma purtroppo è andata così che vuoi farci??!! Se vuoi esserci d'aiuto, e non solo criticare, magari spiega come mai non ti hanno fatto la fornitura( i veri motivi) riportando anche il negozio Deca di cui parli(così poi chiedo lumi). Parlando del FR lo riporti tu con la dicitura "RR FR bellina...." che trovi tre post sotto..............................!! NON è CHE TI PORTI DEL RANCORE DENTRO PER NON AVER OTTENUTO LA FORNITURA???? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo