Nuova Da Bomb CHERRY BOMB 6"...che ne pensate?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
.. un suggerimento potrebbe essere: lascia stare l'auto, pedalatela fino a Garibaldi station, prendi il primo treno per BG o Lecco, scendi quando vedi l'Adda, e sei LIBERO.

Probabilmente la descrizione di un sogno per molti.

Io,che ho la fortuna,perchè tale la ritengo,di vivere davanti al mare(anzi,per l'esattezza davanti al mio spot windsurfistico) e con il bosco,e relativo sentiero in parte anche tecnico,che arriva dietro casa,ammiro chi è stato in grado,sicuramente con sforzo,di riconquistare la LIBERTA' persa all'interno della metropoli e della sua frenesia.

I figli,quando capiranno,ringrazieranno

Scusate il mostruoso :offtopic: ma mi sembrava doveroso rendere omaggio ad una frase del genere
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Per quanto riguarda i freni Clarks modello SKELETAL:
il marchio credo di aver capito sia inglese e gia da tempo forniva ricambi sia per freni v-brake che per disco, e solo di recente è entrato nel mercato dei produttori di freni a disco con pochi modelli, lanciati sul mercato a prezzi davvero competitivi.
Ad essere sincero al momento dell'acquisto ero abbastanza combattuto: da un lato ero particolarmente attratto dal prezzo e dalle pompe radiali, dall'altro avevo una paura folle di ricevere una vera fregatura!
Dopo il montaggio, davvero semplice e ben supportato dalla Clarks con tutto l'occorrente (anche un paio di pastiglie di scorta per ogni freno), mi sono completamente ricreduto. Dopo un breve periodo di rodaggio i freni vanno davvero bene, non vanno in crisi nemmeno quando utilizzati per lunghi periodi (ho provato a scendere anche per 9 minuti filati) e la frenata a mio avviso è abbastanza modulabile.
Quindi nel complesso un buonissimo freno ad un prezzo più che ragionevole!

Le pecche sono le finiture e forse un pochino il peso, ma del resto per quello che costano l'importante è che vadano bene!!!!! :-)


Grazie mille per l'info! :celopiùg:

Mi interessavano questi su CRC per la front, ma non ero riuscito a reperire info adeguate su questo marchio: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54410



E complimenti per la bici, é bella, montata intelligentemente e mi sembra un mezzo ottimo per AM/EN!!
 

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
Mi interessavano questi su CRC per la front, ma non ero riuscito a reperire info adeguate su questo marchio: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54410



E complimenti per la bici, é bella, montata intelligentemente e mi sembra un mezzo ottimo per AM/EN!![/QUOTE]

Ah....Una cosa mi sono dimenticato di dirti: i freni escono con adattatori IS to PM; quindi se hai una forcella che va di PM devi procurarti separatamente un adattatore anteriore per il disco che ti viene fornito...te lo dico per esperienza :p
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
che dire...
i telai tipo nomad non mi sono mai piaciuti tanto (intendo l'aspetto estetico della gobba...) ma
1)la bici montata mi piace a bomba!
2)l'info sui freni clarks mi sta facendo pensare che forse ho deciso cosa regalarmi per natale :-)
escursione posteriore 6", quindi attorno ai 15?
angolo sterzo e misure varie? sul sito dabomb o altrove?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
che dire...
i telai tipo nomad non mi sono mai piaciuti tanto (intendo l'aspetto estetico della gobba...) ma
1)la bici montata mi piace a bomba!
2)l'info sui freni clarks mi sta facendo pensare che forse ho deciso cosa regalarmi per natale :-)
escursione posteriore 6", quindi attorno ai 15?
angolo sterzo e misure varie? sul sito dabomb o altrove?

che dire... concordo in toto con te: la nomad non mi piace e le simil nomad nemmeno...
questa però, per dirla tutta, so che qualcuno si agiterà, ma per me é più bella della nomad...
motivo: della nomad non ho mai digerito l'inutile gobba superiore nella zona del cavallo del biker, contrapposta poi con il tubo diagonale perfettamente dritto, per me il contrasto tra i due é un pugno nell'occhio
questa invece ha la gobba meno accentuata e va d'accordo con il diagonale che ne segue le linee accompagnandole con la sua curvatura
per me é bella, poi degustibus...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
che dire...
i telai tipo nomad non mi sono mai piaciuti tanto (intendo l'aspetto estetico della gobba...) ma
1)la bici montata mi piace a bomba!
2)l'info sui freni clarks mi sta facendo pensare che forse ho deciso cosa regalarmi per natale :-)
escursione posteriore 6", quindi attorno ai 15?
angolo sterzo e misure varie? sul sito dabomb o altrove?

L'escursione come dici te è intorno ai 150 e precisamente mi sembra 154 se non erro...
per l'angolo di sterzo e tutte le misure relative c'è un'ottima informativa sul sito Da Bomb!
...allego il link :-)
http://www.dabombbike.com/cherry_bomb6.html
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
che dire... concordo in toto con te: la nomad non mi piace e le simil nomad nemmeno...
questa però, per dirla tutta, so che qualcuno si agiterà, ma per me é più bella della nomad...
motivo: della nomad non ho mai digerito l'inutile gobba superiore nella zona del cavallo del biker, contrapposta poi con il tubo diagonale perfettamente dritto, per me il contrasto tra i due é un pugno nell'occhio
questa invece ha la gobba meno accentuata e va d'accordo con il diagonale che ne segue le linee accompagnandole con la sua curvatura
per me é bella, poi degustibus...

Anche io trovo che sia una questione prettamente di gusto per quanto riguarda quello di cui parlavi tu...certamente il telaio Da Bomb non vanta finiture di fino come quelle del Nomad, ma trovo che il lavoro fatto da questo marchio sia davvero notevole ed in particolare con la quantità di nuovi modelli usciti quest'anno per il 2011 credo che il marchio si stia dando un po di lustro!
Chi vuole una bici più curata nei particolari e nelle finiture sicuramente sceglierà altri marchi che vantano una maggiore scelta di modelli e varianti, ma per chi sa accontentarsi di una buona biga in termini sia di prezzo che di robustezza ed affidabilità penso che questo telaio e il marchio in generale offrano validissime opportunità!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Sono proprio curioso di sapere di questa bombazza, soprattutto come pedala (in discesa do abbastanza per scontate ottime prestazioni), perchè l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso a guardare le tue foto è l'inclinazione del tubo sella.
La mia idea è che questa sarebbe più adatta (per me) per un uso Am, montandola con un pò di cura rispetto a quella che la casa assegna a questa disciplina...

Attendo news...

M.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
sono affezzionato alla Cherry, è stata la mia priam biga "seria", finitura army, Gazzaloddi da 2.5, quadrate e pesanti come dei mattoni, Marza Z1 Fr (130+130), era decisamente un mezzo FR, poi le escursioni sono lievitate 150, 160.. e la Cherry ha continuato ad essere prodotta (e migliorata) in chiave più AM.

Questa è veramante bella, stile new school, manca la classica "biellona" e l'ammortizzatore è finito sotto l'orrizzonatale, linea pulita.. bella!

PS. l'unico problema riscontrato era il carro che in fondo corsa urtava sul tubo sella
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ricordo fosse 18, quindi M.. come ammo montava il Vektor a molla.
mi toccava la bielletta appena sotto il collarino reggisella
 

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
Oggi finalmente ho avuto l'occasione di provarla e come promesso vi scrivo le mie impressioni.
Sono stato a Pogno ed il percorso su cui ho girato oggi è quello della gara di Superenduro nella versione Sprint, che comprende una salita di circa 13km (se mi ricordo bene) quasi tutti su asfalto tranne l'ultimo km di sterrato (in questo periodo neve :-))

In salita sono rimasto davvero sorpreso dalla buona pedalabilità del mezzo: per la salita su asfalto ho bloccato sia l'ammortizzatore posteriore che la forcella mentre una volta passato su sterrato e neve ho messo l'ammortizzatore in posizione mid (blocca in modo parziale) mentre la forcella l'ho lasciata bloccata.
Rispetto al mio vecchio Cherry, questo è nettamente migliore nella pedalata e la posizione in sella non mi ha creato nessun affaticamento.

Anche in discesa mi sono trovato molto bene, nessun problema con la bici che è risultata maneggevole nelle curve strette (quelle sul finale della pista per chi ce l'ha presente) e abbastanza stabile sul veloce.

Che dire, sono rimasto davvero contento! Ho solo perso un po di tempo per trovare l'altezza giusta della sella in discesa e per regolare ammo e forca, ma per il resto sono davvero contento!!!!!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Oggi finalmente ho avuto l'occasione di provarla e come promesso vi scrivo le mie impressioni.
Sono stato a Pogno ed il percorso su cui ho girato oggi è quello della gara di Superenduro nella versione Sprint, che comprende una salita di circa 13km (se mi ricordo bene) quasi tutti su asfalto tranne l'ultimo km di sterrato (in questo periodo neve :-))

In salita sono rimasto davvero sorpreso dalla buona pedalabilità del mezzo: per la salita su asfalto ho bloccato sia l'ammortizzatore posteriore che la forcella mentre una volta passato su sterrato e neve ho messo l'ammortizzatore in posizione mid (blocca in modo parziale) mentre la forcella l'ho lasciata bloccata.
Rispetto al mio vecchio Cherry, questo è nettamente migliore nella pedalata e la posizione in sella non mi ha creato nessun affaticamento.

Anche in discesa mi sono trovato molto bene, nessun problema con la bici che è risultata maneggevole nelle curve strette (quelle sul finale della pista per chi ce l'ha presente) e abbastanza stabile sul veloce.

Che dire, sono rimasto davvero contento! Ho solo perso un po di tempo per trovare l'altezza giusta della sella in discesa e per regolare ammo e forca, ma per il resto sono davvero contento!!!!!

Bene, molto bene.
Non conosco il percorso, e ti chiedo? Ha dovuto/potuto affrontare tratti particolarmente ripidi in salita? Sensazioni di impennata davanti non ne hai avute, nel caso?
E' un fattore importante per uno come me, visto il tipo di salite in cui mi cimento...

Comunque 13 km di salita senza noie particolari alla schiena sono già un dato piuttosto confortante, riguardo alle prestazioni del mezzo in quel frangente.

M.
 

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
Bene, molto bene.
Non conosco il percorso, e ti chiedo? Ha dovuto/potuto affrontare tratti particolarmente ripidi in salita? Sensazioni di impennata davanti non ne hai avute, nel caso?
E' un fattore importante per uno come me, visto il tipo di salite in cui mi cimento...

Comunque 13 km di salita senza noie particolari alla schiena sono già un dato piuttosto confortante, riguardo alle prestazioni del mezzo in quel frangente.

M.

Le pendenze medie della salita si aggirano intorno al 10%, ma non ci sono strappi degni di nota...posso solo dirti che la sensazione in salita è quella di una posizione molto centrale e assolutamente non sbilanciata indietro :-)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Le pendenze medie della salita si aggirano intorno al 10%, ma non ci sono strappi degni di nota...posso solo dirti che la sensazione in salita è quella di una posizione molto centrale e assolutamente non sbilanciata indietro :-)


... e tanto basta... almeno per ora, eh?

Ciao... e se mai lo prendi, quel treno che si diceva, fai un fischio che vengo a prenderti in stazione.

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo