Nuova Colnago C29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il telaio e' molto curato, ma forse la finitura del carbonio a vista non gli rende merito, rivedrei la colorazione con una livrea piu alla moda, magari una verniciatura bicolore, se vogliono venderla al pubbico cosi come', onestamente non attira molto...
Suggerirei a Colnago un' evoluzione o un' ammodernamento del logo, il seme di fiori ha un po' stancato sembra un po' vintage, e rischia di farci apparire anche la bici, livrea a parte.
Come tutte le 29er in taglia piccola sembra un po' tirata..., l' estetica di questa della Lechner non e' davvero il massimo, ma che vuoi la taglia e' quella li...
Sicuramente e' un marchio che cura di piu la sostanza...non dubito per la valenza tecnica dell' oggetto.
Poi che dire, Eva e' superlativa.
 
Il telaio e' molto curato, ma forse la finitura del carbonio a vista non gli rende merito, rivedrei la colorazione con una livrea piu alla moda, magari una verniciatura bicolore, se vogliono venderla al pubbico cosi come', onestamente non attira molto...
Suggerirei a Colnago un' evoluzione o un' ammodernamento del logo, il seme di fiori ha un po' stancato sembra un po' vintage, e rischia di farci apparire anche la bici, livrea a parte.

hai ragione su tutto (anche sull'asse di fiori...), considera però che questa è la bici che correrà alle olimpiadi e lì c'è un regolamento molto restrittivo per quanto riguarda grafiche e loghi.
Speriamo che il grafico tiri fuori qualcosa di più moderno per le bici che andranno in vendita :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.982
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hai ragione su tutto (anche sull'asse di fiori...), considera però che questa è la bici che correrà alle olimpiadi e lì c'è un regolamento molto restrittivo per quanto riguarda grafiche e loghi.
Speriamo che il grafico tiri fuori qualcosa di più moderno per le bici che andranno in vendita :-)

fatele rosse con strisce bianche. L'italiano non sa resistere a quei colori.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
fatele rosse con strisce bianche. L'italiano non sa resistere a quei colori.

21.gif
 

VillaAda1995

Biker novus
24/7/12
1
0
0
Canton Ticino
Visita sito
quoto, la Colnago è penosa sia nel design che nell'allestimento... e la Lechner vorrebbe andare a Londra con quella?

Perdonate il sarcasmo, ma non scherziamo, la Lechner a Londra ci va in Aereo...
Ma come si può giudicare una MTB, di qualsiasi costruttore essa sia, da foto o altro ? e qual'è la cosa così disdicevole sotto l'aspetto del design e dell'allestimento da dubitare sull'adeguatezza di quella MTB ?
Tanto per dar due numeri, che sono poi quelli che contano nell'agonismo, con le MTB Colnago nei recenti camiponati italiani sono state due le maglie tricolori vinte e... (vedi sotto)

Senza togliere nulla a Colnago, che è in ottimo produttore di BICI DA CORSA, ad Eva Lechner gli devono dare dei mezzi seri.
Ci sono marchi italiani (Bianchi, Olympia, FRW, Scapin,Torpado, Full Dynamix, Ikudei ecc.) che producono "cose" migliori, soprattutto più moderne!
IMHO

Ma ne sei sicuro? e su cosa ti basi? , le marche che tu citi sono serissime, ma da qui a dire che producono cose migliori è azzardato sopratutto in un mercato in evoluzione come la MTB.
Ma restando alla "serietà" con quei mezzi poco "seri"... Lechner e Schneitter hanno vinto due tappe di coppa del mondo MTB, una medaglia d'argento e di bronzo ai mondiali... e varie ed eventuali....

Credo che l'affermazione "Sicuramente e' un marchio che cura di piu la sostanza...non dubito per la valenza tecnica dell' oggetto." sia quella più valida e onesta, non si va alle Olimpiadi con la MTB colorata meglio o con la grafica più chic, si va con quella più performante, quante Ferrari sono state giudicate F1 bellissime e poi hanno preso decine di punti da macchine meno scenografiche ?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
crock ha scritto:
Mi chiamo Davide, sono nato in Italia e abito a Bergamo, ho progettato e fisicamente realizzato il primo prototipo per Eva nello stablimento di Cambiago. Devo anche mostrare le prove o mi credete sulla parola? Se Marco vuole, sarò ben felice di mostrargli la produzione già domani!
Ciao crock,
lieto di ritrovare la tua grande professionalità anche qui su MTB-Forum, oltre che su BDC-Forum...
Se hai un po' di tempo, a Cavenago ci vengo volentieri io (in bici, data l'esigua distanza da Milano).

Colnago C29: è l'evoluzione di quella utilizzata da Gennaio di quest'anno da Eva e Nathalie Schneitter, o sbaglio ?

120415_BEL_Houffalize_XC_Women_Schneiter_downhill_spectators_by_Maasewerd-1024x682.jpg
 
Ciao crock,
lieto di ritrovare la tua grande professionalità anche qui su MTB-Forum, oltre che su BDC-Forum...
Se hai un po' di tempo, a Cavenago ci vengo volentieri io (in bici, data l'esigua distanza da Milano).

Colnago C29: è l'evoluzione di quella utilizzata da Gennaio di quest'anno da Eva e Nathalie Schneitter, o sbaglio ?

Ben lieto di accoglierti in azienda! o-o

La C29 ha geometrie simili a quelle della versione in alluminio, ma è sostanzialmente abbastanza diversa, per volumi e disposizione della rigidità per esempio (tralasciando che sono materiali diversi e quindi lavorazioni diverse).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
hehe, gliela frego io la bdc con i freni a disco domani! :via!:
Ah beh... non posso certo ostacolarti...
Ben lieto di accoglierti in azienda! o-o

La C29 ha geometrie simili a quelle della versione in alluminio, ma è sostanzialmente abbastanza diversa, per volumi e disposizione della rigidità per esempio (tralasciando che sono materiali diversi e quindi lavorazioni diverse).
Eh, crock... sarà per la prossima volta... :roll:
Se dal Reparto Corse vi esce una C29 taglia "L", passo da voi a ritirarla per una prova...
 
hai ragione su tutto (anche sull'asse di fiori...), considera però che questa è la bici che correrà alle olimpiadi e lì c'è un regolamento molto restrittivo per quanto riguarda grafiche e loghi.
Speriamo che il grafico tiri fuori qualcosa di più moderno per le bici che andranno in vendita :-)

Questo non lo sapevo, grazie dell' informazione...
La mia era solo una cruda osservazione estetica come ripeto sono sicuro della valenza tecnica dell' oggetto Colnago e una azienda seria, ma siccorme penso che Colnago oltre il prestigio cerchi anche la soddisfazione economica, con quella livrea sarebbe difficile vendere un telaio cosi' anche se fosse progettato dalla nasa, i clienti purtroppo nella magioranza comprano con gli occhi...e il primo approccio e' sempre quello estetico per noi Italiani...poi se la fanno Rossa con le strisce bianche...:nunsacci:
 

LucaLSD

Biker superioris
Della serie "Ah è Italiana? Allora fa schifo."

Io a volte rimango basito dalla mancanza di "amor proprio", di sostegno alle cose fatte in Italia. Soprattutto quando, come nel caso di Pinarello e Colnago, si cerca di fare qualcosa di diverso, di originale, di tracciare una "nuova" via, o di investire su di una tecnologia poco sfruttata da altri, senza scopiazzare a destra e a sinistra come invece fanno molti altri...
Subito a stroncare un progetto di anni da una foto. Ma come fate ad essere così competenti, così bravi? Scommetto che la maggior parte di quelli che parlano, non si accorgerebbe neanche se sotto il culo al posto di una Flash avesse una RR 5.3 riverniciata.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Galilex17

Biker novus
18/10/11
35
0
0
Ciampino
Visita sito
Posso essere sarcastico e pure un po' str...o:
Quello scrausissimo allestimento me lo regalate?
Dite al signor Ernesto che non capisce una mazza e che sta confondendo strada è MTB. Mica è normale mettere un impianto a disco su una BDC. Mica può fare MTB prendendo tecniche costruttive dalle BDC...le BDC so biciclette antiquate che potranno mai migliorare su una MTB, che potranno mai fare di meglio rispetto ai tedeschi, agli americani, agli altri italiani e ai loro produttori taiwanesi queste 2-3 menti italiane. Qui manca il rispetto per chi è da anni sul mercato ragazzi, ma che scherziamo? ma che vogliamo dare a colnago la possibilità di invadere anche questo mercato?
Non l'ho mai provato, non l'ho mai visto, non ci sono mai salito sopra, non conosco nemmeno nessuno che l'abbia mai provato ma sicuramente è una ciofeca e sicuramente fa schifo.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
si ma la Pinarello è proprio un obrobrio estetico ! voglio vedere quante ne venderanno.

poi ci sta che a uno non piacciano le congiunzioni e preferisca il monoscocca orientale no ?

ma ben vengano anche queste soluzioni, preferivate un altro telaio uguale agli altri già sul mercato ? io proprio no ! provate a pensarlo in un'altra finitura ci guadagnerà molto
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Posso essere sarcastico e pure un po' str...o:
Quello scrausissimo allestimento me lo regalate?
Dite al signor Ernesto che non capisce una mazza e che sta confondendo strada è MTB. Mica è normale mettere un impianto a disco su una BDC. Mica può fare MTB prendendo tecniche costruttive dalle BDC...le BDC so biciclette antiquate che potranno mai migliorare su una MTB, che potranno mai fare di meglio rispetto ai tedeschi, agli americani, agli altri italiani e ai loro produttori taiwanesi queste 2-3 menti italiane. Qui manca il rispetto per chi è da anni sul mercato ragazzi, ma che scherziamo? ma che vogliamo dare a colnago la possibilità di invadere anche questo mercato?
Non l'ho mai provato, non l'ho mai visto, non ci sono mai salito sopra, non conosco nemmeno nessuno che l'abbia mai provato ma sicuramente è una ciofeca e sicuramente fa schifo.


:smile: tutto questo da una foto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Classifica mensile dislivello positivo