Nuova Colnago C29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista estetico ogni considerazione è accettabile, i gusti son gusti :medita: Tutt'altra cosa è dedurre che una bici fa schifo dal fatto che non piaccia esteticamente, e tanto meno affermarlo categoricamente :omertà:

Al di là dei toni e delle argomentazioni discutibili (a dir poco), trovo che qualche considerazione abbia un qual certo fondamento.

Oggettivamente l'estetica e l'immagine hanno un peso sulle decisioni di acquisto, se in Italia le bici rosse e bianche si vendono meglio di quelle blu se ne può discutere ma quello è. Da questo punto di vista l'osservazione sulla grafica delle Colnago (al di là della bici di Eva, che deve essere a quel modo per i motivi spiegati da Crock) a mio parere non è sbagliata: una bici validissima rischia di essere penalizzata in negozio da una livrea poco accattivante o semplicemente "sbagliata" (nel senso che non incontra il gusto dei potenziali compratori). Anche perchè occorre riconoscere che l'immagine di Colnago (e di Pinarello, che è stata citata a ragione) è indubbiamente legata ai prodotti stradali, cosa rinforzata in questo caso dalla modalità costruttiva a tubi e congiunzioni (che ha il suo perchè e la sua effettiva validità tecnica).
 
Dal punto di vista estetico ogni considerazione è accettabile, i gusti son gusti :medita: Tutt'altra cosa è dedurre che una bici fa schifo dal fatto che non piaccia esteticamente, e tanto meno affermarlo categoricamente :omertà:

Al di là dei toni e delle argomentazioni discutibili (a dir poco), trovo che qualche considerazione abbia un qual certo fondamento.

Oggettivamente l'estetica e l'immagine hanno un peso sulle decisioni di acquisto, se in Italia le bici rosse e bianche si vendono meglio di quelle blu se ne può discutere ma quello è. Da questo punto di vista l'osservazione sulla grafica delle Colnago (al di là della bici di Eva, che deve essere a quel modo per i motivi spiegati da Crock) a mio parere non è sbagliata: una bici validissima rischia di essere penalizzata in negozio da una livrea poco accattivante o semplicemente "sbagliata" (nel senso che non incontra il gusto dei potenziali compratori). Anche perchè occorre riconoscere che l'immagine di Colnago (e di Pinarello, che è stata citata a ragione) è indubbiamente legata ai prodotti stradali, cosa rinforzata in questo caso dalla modalità costruttiva a tubi e congiunzioni (che ha il suo perchè e la sua effettiva validità tecnica).


Non posso fare a meno di quotare!
In sostanza e' quello che ho detto prima anchio...
Vedendo una foto si puo dare solo un giudizio estetico perlomeno, ma sapendo adesso che si tratta di un prototipo per le olimpiadi nel caso della C29 in questione, e' comunque prematuro anche questo giudizio...
Quindi e inappropiato da parte di tutti in questo frangente ogni giudizio tecnico o anche riguardo l' allestimento, da rimandare a un test fatto sul campo magari della versione definitiva che sara poi messa in commercio, sperando in una livrea piu bella e moderna.

Comunque volevo dire che per i freni a disco sulle BDC, forse ce' da aspettare ancora poco, l' UCI a dado l' OK per gareggiare intanto con freni idraulici su BDC, e a disco per le CicloCross, quindi credo che e' solo questione di tempo...
In Futuro anche un costruttore di "Scarsa esperienza su MTB" ed irrispettoso come Colnago verso gli altri costruttori di diversa nazionalita, padroni del mercato MTB, (...come detto da qualcunaltro), potra' presto cimentarsi in queste soluzioni...non antiquate come quelle delle BDC...in modo da permettersi di invadere il mercato con le sue bici.
Non so si coglie l' ironia...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
mah, io ho avuto qualche 29, ora la oly 949 ma colnago mi piace prorpio per la linea pulita e quasi tradizionale. Non so perchè ma l'unica remora è il movimento centrale piccolo. Cmq mi piace davvero, chissà se è anche agile come la Oly...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo