Nuova Colnago C29

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
I dettagli sembrano ben curati.
Certo che una 29er per le taglie piccole porta ad angolazioni estreme del top tube, che diventa quasi una parallela dell'obliquo...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Senza togliere nulla a Colnago, che è in ottimo produttore di BICI DA CORSA, ad Eva Lechner gli devono dare dei mezzi seri.
Ci sono marchi italiani (Bianchi, Olympia, FRW, Scapin,Torpado, Full Dynamix, Ikudei ecc.) che producono "cose" migliori, soprattutto più moderne!
IMHO
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
perchè non è serio codesto telaio ? :-D
e poi questo è un telaio made in Italy, scapin, torpado o altri che hai menzionato fanno produrre i loro telai 29 in oriente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Senza togliere nulla a Colnago, che è in ottimo produttore di BICI DA CORSA, ad Eva Lechner gli devono dare dei mezzi seri.
Ci sono marchi italiani (Bianchi, Olympia, FRW, Scapin,Torpado, Full Dynamix, Ikudei ecc.) che producono "cose" migliori, soprattutto più moderne!
IMHO

Domenica ci ha vinto il campionato italiano senza averla neanche provata prima. Vedi un po' tu...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...quoto veramente cosa dice Oniriko...Tristano...ma veramente pensi che con uno dei modelli da te citati la Eva "nazionale" ne trarrebbe vantaggio rispetto al Colnago? Personalmente questo elaio mi piace molto proprio per le sue peculiarità (tubi giuntati)...ho capito poco anche il discorso di antico rispetto alla concorrenza...
 

Galilex17

Biker novus
18/10/11
35
0
0
Ciampino
Visita sito
Lo stile può essere anche old, ma qualcuno ha mai provato un c40 o un c50 o c59 su strada: telai non leggerissimi paragonati ad altre case ma con un'affidabilità che gli altri si sognano, una personalizzazione che non ha pari. Elastici e al contempo reattivi...ah ma giusto, molti badano al nome non all'effettiva qualità del prodotto che se è come il c59 è veramente MADE IN ITALY...non come quasi tutti quelli elencati.
Poi sull'estetica possiamo pure discutere quanto ci pare.
Per il resto credo che la Lechner avrebbe vinto anche con un mezzo inferiore.
ps: L'attacco Pro Race Service, non mi sembra di averlo visto qualcuno conosce peso/prezzo/inclinazione?
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Questo è il sito di Colnago, guardate un po' che "grande" produzione di MTB hanno!:nunsacci:
http://www.colnago.com/it/biciclette/
Dubito che quella 29" sia fatta da Colnago e allo stesso modo dubito che sia fatta in Italia, questo non vuol dire che sia in difetto.
In ogni caso preferirei sempre che siano sempre marchi che hanno sperienza in ambito offroad ad offrirmi un mezzo valido.
Nonostante le vincite di Eva Lehner, io non acquisterei mai una MTB Colnago in quanto non possiede un'offerta paragonabile ad altri marchi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo è il sito di Colnago, guardate un po' che "grande" produzione di MTB hanno!:nunsacci:
http://www.colnago.com/it/biciclette/
Dubito che quella 29" sia fatta da Colnago e allo stesso modo dubito che sia fatta in Italia, questo non vuol dire che sia in difetto.
In ogni caso preferirei sempre che siano sempre marchi che hanno sperienza in ambito offroad ad offrirmi un mezzo valido.
Nonostante le vincite di Eva Lehner, io non acquisterei mai una MTB Colnago in quanto non possiede un'offerta paragonabile ad altri marchi.

fare un frontino non è come costruire una navicella spaziale per Marte :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Se poi venderanno i telai divisi per taglie S, M, L, non li comprerà nessuno perché c'è effetivamente di meglio in giro. Ma se Colnago si metterà a misurare i clienti e a costruire telai effettivamente su misura, beh, credo che molti veri atleti correranno con questa bici. :il-saggi:
 
Dubito che quella 29" sia fatta da Colnago e allo stesso modo dubito che sia fatta in Italia, questo non vuol dire che sia in difetto.

Mi chiamo Davide, sono nato in Italia e abito a Bergamo, ho progettato e fisicamente realizzato il primo prototipo per Eva nello stablimento di Cambiago. Devo anche mostrare le prove o mi credete sulla parola? Se Marco vuole, sarò ben felice di mostrargli la produzione già domani!

edit: scusa, rileggendo forse ho frainteso. Se intendevi quella in alluminio, twentyIX, è effettivamente realizzata a Taiwan. Tutti i nostri prodotti italiani riportano la scritta sul telaio, quelli che hanno parte della produzione in Taiwan invece (anche se la legge purtroppo lo consentirebbe) non vengono mai marchiati con il "made in Italy".

Ci sono marchi italiani (Bianchi, Olympia, FRW, Scapin,Torpado, Full Dynamix, Ikudei ecc.) che producono "cose" migliori, soprattutto più moderne!

migliori in cosa? come si può giudicare un prodotto, se non esteticamente, da semplici fotografie? Come puoi dire che la C29 non è un mezzo serio se nemmeno l'hai provata?
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
bella, molto bella ma un'azienda come Colnago non potrebbe costruire un telaio in carbonio tutto in un unico pezzo come fanno le altre marche?
la tecnologia non gli manca, comunque penso sia un gran bel mezzo,anche se io aspetto le 27.5
ciaooo
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
.....io non acquisterei mai una MTB Colnago in quanto non possiede un'offerta paragonabile ad altri marchi.

Non capisco questa affermazione: se ti servisse una front da 29 vuoi dire che scarteresti Colnago perchè ha solo un modello?
NCerco di spiegarmi: se tu dovessi prendere una 29 e dovesse risultare che la Colnago è la migliore per le tue esigenze la scarteresti perchè è l'unica in catalogo?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Senza togliere nulla a Colnago, che è in ottimo produttore di BICI DA CORSA, ad Eva Lechner gli devono dare dei mezzi seri.
Ci sono marchi italiani (Bianchi, Olympia, FRW, Scapin,Torpado, Full Dynamix, Ikudei ecc.) che producono "cose" migliori, soprattutto più moderne!
IMHO

quoto, la Colnago è penosa sia nel design che nell'allestimento... e la Lechner vorrebbe andare a Londra con quella?
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Scusate ma avete mai provato un telaio c59 strada prima di parlare a vanvera....ha carattesistiche di guidabilita',assorbimento delle vibrazioni,affidabilita' ,tecnica costruttiva uniche ammirate in tutto il mondo (basta leggere le tante prove entusiaste dei siti di bike e utilizzatori di tutto il mondo).Mi sembra che si giudica solo da un impressione estetica e da pregiudizi che non hanno nulla a che vedere con la realta'.Il c29 non sara' da meno del c59 e proprio la sua costruzione a congiunzioni gli dara' caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni uniche.Se fossi colnago mi verrebbe la voglia di trasferire la fabbrica da cambiago all' estero li si che apprezzerebbero....o almeno non parlerebbero per fare prendere aria alla bocca.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
sembra il topic sulla pinarello...
Come si possa giudicare da una foto, non solo una bici, ma le capacità/professionalità di un'azienda, per me rimane un mistero.
 

Classifica mensile dislivello positivo