Test Nuova Canyon GRIZL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per Canyon non fa differenza, perché sia che si tratti di 29 pollici o 28 pollici, non le taglie piccole non le sa fare sia che si tratti di 29 o 28 pollici, fa eccezione la nuova Spectral 29 (per forza come potrebbero venderti una bici con il nome da 29 pollici con ruote da 27,5) , per fortuna invece la concorrenza le sa fare, altrimenti nel garage non avrei le mie 4 bici con ruote 28/29 pollici.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per Canyon non fa differenza, perché sia che si tratti di 29 pollici o 28 pollici, non le taglie piccole non le sa fare sia che si tratti di 29 o 28 pollici, fa eccezione la nuova Spectral 29 (per forza come potrebbero venderti una bici con il nome da 29 pollici con ruote da 27,5) , per fortuna invece la concorrenza le sa fare, altrimenti nel garage non avrei le mie 4 bici con ruote 28/29 pollici.

Fino a qualche anno fa avrei definito la cosa "castrante" per una gravel, ma ad oggi, l'offerta di ruote e copertoni da 27.5 in ambito gravel è enorme e quindi non vedo grossi problemi e, secondo me, la bici risulta più armoniosa con ruote da 27.5 su telai piccini.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bruciate tutte in mezza giornata... il tasto "compra" non serve più...

Ps: la SL8 ancora tutta in stock.
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
115
111
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Non capisco perchè presentare queste biciclette da ciclabile su mtb mag. Da una parte si dice che le front sono superate, dall'altra la gente si martella i maroni su queste biciclette da strada. Ma ragionare con la propria testa proprio mai ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non capisco perchè presentare queste biciclette da ciclabile su mtb mag. Da una parte si dice che le front sono superate, dall'altra la gente si martella i maroni su queste biciclette da strada. Ma ragionare con la propria testa proprio mai ?
Ci sono decine di topic e centinaia di post in merito, evidentemente c'è chi è interessato a queste bici. E chi non è interessato può benissimo leggere altro, magari qualche trattato di marketing per capire che "ragionare con la propria testa" è un'illusione, a meno di vivere in una caverna.
 

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
Ci sono decine di topic e centinaia di post in merito, evidentemente c'è chi è interessato a queste bici. E chi non è interessato può benissimo leggere altro, magari qualche trattato di marketing per capire che "ragionare con la propria testa" è un'illusione, a meno di vivere in una caverna.
In effetti questo non è gravel Mag nonostante ci sia chi è interessato all argomento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In effetti questo non è gravel Mag nonostante ci sia chi è interessato all argomento
Non è neppure DHmag, XCmag, GFmag o BMXmag.

E' evidente che la gravel è l' "anello di congiunzione" tra mtb e bdc e pertanto che se ne possa parlare sia in un forum di bikers così come in uno di stradisti. E' pienamente legittimo che non interessi, molto meno legittimo pretendere che non se parli o appioppare epiteti a chi è interessato. Io per dire non sono interessato alla DH ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di andare nelle discussioni che ne parlano a dire che "si martellano i maroni" e che dovrebbero "pensare con la loro testa". Semplicemente passo oltre e leggo quello che mi interessa.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non capisco perchè presentare queste biciclette da ciclabile su mtb mag. Da una parte si dice che le front sono superate, dall'altra la gente si martella i maroni su queste biciclette da strada. Ma ragionare con la propria testa proprio mai ?
Ma io non capisco perchè si debba pretendere linee editoriali che accontentino solo noi stessi, in barba agli altri utenti. Se a me non interessa un settore, tipo, che so, il DH, mica vado a chiedere di chiudere la sezione dedicata al DH o alle news o test che di bici dedicate parlano.
Che poi, definire queste bici "da ciclabile", boh, io ci faccio i single track, con la gravel... evidentemente dalle tue parti le ciclabili sono mooolto più divertenti delle ciclabili che stanno qui in zona. :mrgreen:

Nel frattempo un fracco di frequentatori di ciclabili, dalla taglia Xs alla XL ha contribuito ad esaurire la linea. Canyon deve avere i magazzinieri che stanno impazzendo. Vabbè: qualcuno ha capito che razza di movimento centrale monta sta bici? Ho provato a controllare ma non sono riuscito a capire chiaramente.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche in quel caso, insegna Platone, si vive di immagini riflesse, di ombre e di menzogna... :mrgreen: :prega:
Vivendo in una caverna in senso metaforico, cioè in modo totalmente alieno alla società in tutte le sue manifestazioni, allora potremmo sostenere di non essere in nessun modo condizionati da quello che ci sta intorno, dalle convenzioni sociali come dal marketing.

Perchè ricordiamoci che il marketing esiste per qualunque prodotto commerciale, compresi quelli che compriamo noi. Per cui accusare chi compra prodotti diversi dai nostri di essere condizionato dalla pubblicità è il classico caso di bue che dà del cornuto all' asino.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo