News Nuova Cannondale Topstone Lefty

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bella, è un sogno che finalmente le bici da corsa o gravel abbiano un po di ammortizzazione, mi ricordo qualcosa del genere negli anni 90, anche MOOTS fa un telaio del genere ammortizzato dietro, ma finalmente con i grandi marchi questa cosa prenderà piede
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sicuramente bella ed originale, ma quanto è distante da una XC gommata 2.0 e con 100mm di escursione??

Alla faccia di chi dice : "le front da XC le vendono ancora??"

Mi pare che ci stiamo avvicinando...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bella, non so se la comprerei, più che altro per la mancanza di un'idea precisa di cosa farci, ma bella sicuramente!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sicuramente bella ed originale, ma quanto è distante da una XC gommata 2.0 e con 100mm di escursione??

Alla faccia di chi dice : "le front da XC le vendono ancora??"

Mi pare che ci stiamo avvicinando...


secondo me ci fai le stesse cose... ma con la XC le fai meglio... mah... questi mezzi mi lasciano perplesso
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ottimo, appena troverò una di queste nuove Oliver su un qualche mercatino non me la lascerò scappare.
La Oliver attuale va benissimo ma la doppia piastra fissa mi limita nella scelta del telaio, visto che mi servono taglie grandi e spesso hanno tubo sterzo troppo lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: giacata

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bella, è un sogno che finalmente le bici da corsa o gravel abbiano un po di ammortizzazione, mi ricordo qualcosa del genere negli anni 90, anche MOOTS fa un telaio del genere ammortizzato dietro, ma finalmente con i grandi marchi questa cosa prenderà piede
anche io sono in attesa di bici da corsa (o almeno le gravel, per cominciare) con ammortizzatori... tutti i mezzi su ruote soprattutto se guardano alle prestazioni hanno ammortizzatori, non si capisce perchè le bici debbano rimanerne sprovviste.
 
  • Mi piace
Reactions: C_dale

la tzeca

Biker serius
11/12/18
152
194
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Chissá, forse in altre realtá con km e km di sterrato questo "accanimento meccanico" potrebbe anche avere un senso. Dalla mia prospettiva, un puro e semplice tentativo commerciale.
Non da ultimo, per quanto apprezzi la volontá di innovazione della lefty (ne ho pure avuto una per anni), resta il fatto che col passare del tempo resta un componente troppo "proprietario", non cosí facile da piazzare in caso di rivendita.
 

Classifica mensile dislivello positivo