Test Nuova Cannondale Scalpel HT

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Potresti fare qualche esempio concreto? Parlo di nuovo chiaramente non di usato o MY passati perchè anche io nel 2020 ho portato a casa una FSI HM1 tutta xtr con ENVE M525 a 5,5 ma non fa testo essendo rimanenza 2019…
Certo ; io una front la farei così .
Telaio epic ht sworks 2021 : 3600 euro
Forcella sid 2021:600 euro
Ruote ctk raptor Carbon mozzi dt : 850 euro
Cambio e comandi gx axs : euro 500
Guarnitura stylo Carbon : euro 220
Pignoni garbaruk : euro 220
Freni xt: euro 200
Manubrio new ultimate : euro 130
Reggisella ctk Carbon : euro 100
Sella astute vt : euro 80

Il preventivo fatto da me viene 6380 ( se non erro ) e avrei una bici da 9 scarsi ad esagerare ( probabilmente meno ) e praticamente full Carbon .
Considera che il prezzo del telaio e’ quello di listino e che a 3000/3200 euro te lo da praticamente qualunque rivenditore specy.
Il prezzo reale di questa mia “ ideale “ bici sarebbe dunque di circa 5800 euro . Ma IO a livello di montaggio e peso la trovo nettamente migliore della cannondale in discussione .
Per chiarire eventuali dubbi preciso che la scalpel ht mi piace ; ma mi pare eccessivamente cara .
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io parlavo di bici allestite da listino.Infatti anche io apporterò vari upgrade rivendendo o usando fuori stagione parecchi componenti…
Non puoi paragonare una sid da 600€ a una ocho da €1600 cosi come una guarnitura stylo a una Hollowgram SI…il GX AXS non è del livello XT dovresti montare un XO… etc… full carbon sia manubrio che reggi lo è anche questa… ribadisco sono prezzi altissimi rispetto qualche anno fa ma la musica è questa…non mi sembra scandaloso rispetto alla concorrenza…sono tutti scandalosi ma lo diciamo ad ogni presentazione oramai…

PS Come l’hai in mente comunque bella bici…
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Paragoni con i componenti cannondale se ne possono fare pochi dato che ha molti / troppi sistemi proprietari . La ocho e’ unica e siamo d’accordo ; sulla hollogram dissento in quanto sia per peso che struttura non la ritengo superiore ad una stylo Carbon per non parlare di una Xx1 di ultima generazione .
Per quanto riguardo l’xt il suo rivale per prezzo e prestazioni e’ il gx meccanico e su questo non ci piove . Il gx axs elettronico e’ proprio su un altro pianeta ( parlo con cognizione di causa avendoli avuto tutti) .
La bici che hai preso e’ bella e te lo ribadisco onde evitare fraintendimenti ; spero ti arrivi presto e buone pedalate .
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Facevo paragoni puramente a livello di listini sui componenti citati,ovvio poi che uno possa avere le sue preferenze e ci mancherebbe altro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I copertoni pensi di metterli o per farla più leggera vai senza? Manopole, portaborraccia, lattice, attacco manubrio, catena.....nulla?
Vai a spendere, ammesso che il telaio lo paghi col -20% come speri, quanto se non un pò di più della bici in test (il cui prezzo è di listino) per farti una bici con una forcella che vale molto meno, ruote assemblate (per non dire cinesi) imparagonabili per affidabilità a delle Hollowgram, una trasmissione fritto misto la cui durata di alcune cose è la metà se va bene di XT, per dire che hai una bici qualche etto più leggera?
Padronissimo. Ma qualità e affidabiltà sono altra cosa. Mi dispiace leggere in un test ogni volta decine e decine di messaggi solo sul prezzo, tanto più in questo caso in cui non è basso, ma nemmeno esoterico come in altri casi dell'epoca attuale.
 
Ultima modifica:
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quotone! che poi i freni xt a 200 euro mettimi pure il link di dove li hai trovati che li prendo al volo.. e mancano pure i dischi..
quindi dai suoi conti mancano gomme, dischi freno, manopole, attacco, catena che sono almeno almeno 200 euro.. in più ci metti i 1000 euro di differenza che ci sono tra una sid e una lefty ocho.. ed ecco che dai suoi 6300 in realtà saresti a quasi 8000..

le case ok aumentano i prezzi ma non sono ancora così stupide di far uscire bici che se ti assembli spendi meno..
 

Thema-aero

Biker novus
10/5/18
7
1
0
49
Oltrepò pavese
Visita sito
Bike
Ridley Ignite A30 29"
L'ho vista dal vivo è mi è piaciuta tantissimo, a breve andrò in negozio per provare la taglia, sono 1,76 con cavallo 86, proprio a "cavallo" tra la M e la L.
Io e il negoziante siamo orientati sulla taglia più grande delle due, vorrei avere un vostro parere, grazie!!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
quale taglia hai poi preso?

io sono 180 con cavallo 90, penso di essere in pieno sulla L avendo gambe lunghe, busto corto e braccia lunghe.
 

Thema-aero

Biker novus
10/5/18
7
1
0
49
Oltrepò pavese
Visita sito
Bike
Ridley Ignite A30 29"
quale taglia hai poi preso?

io sono 180 con cavallo 90, penso di essere in pieno sulla L avendo gambe lunghe, busto corto e braccia lunghe.
Ho visto la domanda solo adesso, spero non sia tardi, ho preso una L, sicuramente è la tua taglia ideale, magari nel tuo caso potrebbe essere necessario mettere uno stem più lungo di quello di serie che dovrebbe essere 80 mm. perché per me è perfetta.
 
Reactions: matteof93

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo