Bella non lo dico perché è una semplice front senza cuore , ma 7000 euro sono belli eccome
BMC e Trek mi pare non offrano il carbonio più pregiato a parte kit telaio della procaliber, va considerato anche la lefty carbon su questa che come costo è sempre stata cara si suo…7K per una front sono tanti davvero. trek e bmc l'anno scorso hanno tenuto i prezzi ragionevoli per le front, e trek offre anche il solo telaio ormai cosa rarissima.
Il carbonio “pregiato” lo dicono loro però…..BMC e Trek mi pare non offrano il carbonio più pregiato a parte kit telaio della procaliber, va considerato anche la lefty carbon su questa che come costo è sempre stata cara si suo…
boh secondo me sia la 3 che la 2 per gente "comune" non sono poi così care rispetto al montaggioConcordo in parte, non lo fa solo Cannondale ma moltissimi altri marchi.
Però, finché c'è qualcuno che compra a questi prezzi, i vari brand fanno i propri interessi e cercano di massimizzare i guadagni.
Quello che mi da fastidio è che questo comportamento non è stato limitato solo ai modelli top di gamma (dove potrebbe anche starci un discorso sulla percezione del prodotto a prescindere dal valore del contenuto) ma è stato scalato anche verso il basso, gonfiando i prezzi delle entry level, anche con montaggi scadenti.
Ne so di carbonio , ma la raccontano molto bene e lo fanno strapagare fidati ma tanto vendono comunque è a sto punto fanno bene , perché i polli da spellare li trovano comunqueSarebbe l’alto modulo sulla bilancia lo vedi…
Un dettaglio non da poco e che potrebbe farmi incazzare invece è che non si capisce se mantenga o meno l’asimmetria del carro…questione di compatibilità set di ruote…
Sullo strapagare purtroppo sono d’accordo ma era un paragone fra case che fanno strapagare appunto tutto…Ne so di carbonio , ma la raccontano molto bene e lo fanno strapagare fidati ma tanto vendono comunque è a sto punto fanno bene , perché i polli da spellare li trovano comunque
È già…..Sullo strapagare purtroppo sono d’accordo ma era un paragone fra case che fanno strapagare appunto tutto…
Non ho provato la FSI 2019 per poterti dare una risposta sul paragone.Rispetto alla Fsi 2019 come lavora il carro? Si nota il lavoro fatto a livello di flessibilità foderi?
Si hanno ancora la campanatura "cannondale" dietro.... come è messa a campanatura posteriore custom?
Perseverano con le soluzioni esclusive?
Non lo su mtbcult dicono il contrario e da specifiche sul sito la guarnitura la danno ai e il telaio noSi hanno ancora la campanatura "cannondale" dietro.
Comunque si può cambiare facilmente la campanatura di una ruota "normale" perché non è così tanto asimmetrica..
Non c è da cambiare i raggi
NoSarebbe l’alto modulo sulla bilancia lo vedi…
Un dettaglio non da poco e che potrebbe farmi incazzare invece è che non si capisce se mantenga o meno l’asimmetria del carro…questione di compatibilità set di ruote…
rispetto alla CARBON 2 full che costa 1400euro meno cambiano:
è vero! però se guardi il video collegato all'articolo dicono l'esatto contrario!! vai al minuto 3:46Non lo su mtbcult dicono il contrario e da specifiche sul sito la guarnitura la danno ai e il telaio no
Domani chiederò di informarsi bene al mio negoziante anche perchè dovrei far rifare la campanatura ad un set di ruote
Assurdo se hanno abbandonato il carro asimmetrico dopo un anno dal lancio della nuova scalpel…
si molto superficialmente nelle forme.. poi vai a vedere nello specifico nella cannondale hai angolo sterzo 66,5 contro i 70 di giant..Telaio uguale alla mia giant Advance xtc
La Scalpel carbon 2 ha OCHO ALU e telaio non alto modulo devi confrontarla alla HM1 che costa quasi 2 in più.rispetto alla CARBON 2 full che costa 1400euro meno cambiano:
-deragliatore XTR (invece di XT)
-reggi e manubrio carbon
-manca l'ammo e il kit attrezzi
In comune ci sono:
forcella (cambia l'escursione)
Ruote e gomme
trasmissione (no deragliatore)
freni
La scalpel a mio avviso è abbastanza concorrenziale rispetto agli altri marchi ''famosi'' ma la HT mi sembra che abbia sparato ben più in alto.
Listino a parte la bici mi piace molto, oltre alla geomtria moderna è interessante vedere che qualcuno porta finalmente i 110-120mm anche su telai leggeri!
mi ero perso questo dettaglio che cambia parecchio il valore della OCHO.La Scalpel carbon 2 ha OCHO ALU