Ma soprattutto, chi minchia pedala ancora? Ebike, furgoni e funivie, perdiana!!!!Ma chi minkia produce una mtb da enduro a meno di 15kg scusate??? e soprattutto voi cosa pedalate per fare enduro???
Ma soprattutto, chi minchia pedala ancora? Ebike, furgoni e funivie, perdiana!!!!Ma chi minkia produce una mtb da enduro a meno di 15kg scusate??? e soprattutto voi cosa pedalate per fare enduro???
prezzo dopo aver completato il “vedi te”?Premesso che sono un estimatore del marchio, la bici la trovo esteticamente molto bella (poi il gusto è personale), il prezzo pensavo peggio, visti gli ultimi rincari degli altri marchi top di gamma (vedete ad esempio Trek con 6k che montaggio offre)...sul peso effettivamente 16 kg possono essere troppi, ma da quello che ho capito la politica è stata "ti do una bici con ammo al top ad un prezzo accessibile, poi per il resto vedi te".
Credo sia un record: hanno trovato talmente tante ottime soluzioni che nessuna è stata adottata da altri, facciamo finte che sia per colpa dei brevettiCannondale è l'azienda che più di tutte investe in innovazione e ricerca cercando molte volte di aggirare i canoni stabiliti (forse solo Specy si avvicina).
Tutta questa ricerca da dei grossissimi vantaggi e a volte dei rovesci di medaglia
I vantaggi ci sono e sono inappuntambili, prendiamo ad esempio le il Dyad che rendeva le Jekyll e trigger a mio avviso una spanna sopra a livello di sospensioni sia in pedalata che in discesa, col rovescio della medaglia però che in tanti si rompevano e che comunque eri legato a quella sospensione, poi il gemini, ma anche la stessa lefty fallita poi quando si è tentato di portala sull'AM.
Però dobbiamo dare a tto a questa casa che amo particolarmente di drovare sempre soluzioni nuove, ad esempio anche sull'elettrico la prima Moterra quella soprannominata il mostro per tanti risulta oggi una bici nettamemente meglio riuscita delle Moterra successive con un equilibrio difficilmente riscontrabile in alltre bici (TL a parte)
A me questa jekyll piace e piace tanto, in discesa deve essere una goduria, resta sempre il solito fatto di restare incastrati in queste novità tecniche proprietarie, per cui ci si pensa 2 volte
sid
Sì ma se ti va di sfiga che i detriti son grossi o si sistemano come non piace agli ingegneri Cannondale tanti auguriCito te solo perchè è l'ultimo dei commenti relativi al carter staccato sui lati: a nessuno è venuto in mente che senza quegli scarichi laterali tutti i detriti e i liquidi che possono entrare non avrebbero sfogo, intasando il pertugio nel quale si trova l'ammortizzatore?
Non so come funzionano ora le gare di enduro, io ero rimasto che il trasferimento era da fare a pedali in salita con dislivello minino non ricordo se 1500 tempo massimo se sforavi il tempo veniva aggiunto alla provaMa chi minkia produce una mtb da enduro a meno di 15kg scusate??? e soprattutto voi cosa pedalate per fare enduro???
fatti 4 test di bici della stessa categoria e ne troverai di più leggere che salgono di merda e più pesanti che salgono meglio, il peso non è tutto. la distribuzione dello stesso, la posizione in sella, le geometrie, lo schema di sospensione, contano più del peso.diglielo alla fisica che il peso è relativo.
Ho visto proprio oggi il video delle prove della ews di canazei ed è pieno di pezzi in piano o in salita in cui bisogna pedalareNon so come funzionano ora le gare di enduro, io ero rimasto che il trasferimento era da fare a pedali in salita con dislivello minino non ricordo se 1500 tempo massimo se sforavi il tempo veniva aggiunto alla prova
allora diciamo che geometrie e cinematismi possono mitigare in parte l'aggravio di un peso superiore. Da qui a dire che la forza peso sia così relativa e trascurabile in salita ce ne passa un bel po'. Comunque grazie del consiglio ma ho la fortuna di provarne un bel po' di bici di questa categoria. Bici leggere che salgono di merda sono abbastanza rare oggigiorno, sarei curioso di sapere a quali ti riferiscifatti 4 test di bici della stessa categoria e ne troverai di più leggere che salgono di merda e più pesanti che salgono meglio, il peso non è tutto. la distribuzione dello stesso, la posizione in sella, le geometrie, lo schema di sospensione, contano più del peso.
i budget dedicati non li conosco, non li conosci tu, non li conosce nessuno, manco loro nel senso che Cannondale non sa certamente quanto investe in ricerca Specy e viceversa.Sei proprio sicuro di quello che scrivi?
Cioè sai in termini monetari che loro investono molto più degli altri in ricerca e sviluppo?
Io vedo che non è poi così complicato innovare.. alla fine dei conti sono biciclette.. non astronavi..
Ci sono tante aziende anche piccole o semi artigianali che innovano un sacco. Mi viene in mente Pole col telaio fatto dal pieno incollato con geo particolari, o Propain col mono dietro il tubo verticale (e prezzi anche super concorrenziali) o anche l italiana MDE che mentre tutti non hanno bici lei ti fa la bici da zero in 60 giorni con le geo e la veniciatura che vuoi tu.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?