Nuova Cannondale Jekyll MX e nuova Lefty. Trigger 29 in arrivo!

Mitzkal

Biker augustus
Io sapevo essere di Fox

Solo la Lefty Max RLC, mentre la SPV ha idraulica Manitou.
Spero che anche della nuova ne esca una sotto il segno della volpe, per me attualmente è forse la miglior forcella a bassa escursione, ora che han risolto i problemi di tenuta potrebbe diventare davvero il top.
Non fosse per il prezzo non proprio abbordabile, non aspetterei un minuto a montarla sul Blur LT... la speranza è sempre viva :-)
Ultima domanda per Marco: lo stelo ha un trattamento DLC o è anodizzato duro?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Jekyll 2 e 4 non hanno guidacatena... non capisco perchè gli altri modelli si e queste no (almeno a giudicare dalle foto).
Buona cosa che l'abbiano messo sulla claymore invece.

Peccato per quel biellone che imho rovina una linea altrimenti pulita e piacevole.

Non sapevo che la Lefty fosse una forcella alta. Chissà perchè la fanno così...
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Io una jekyll3 2011 ora montata con 36 (talas) è confermo che è una fucilata!!!
Si pedala ancora molto bene (certo con la 32 era un pelino meglio) ma in discesa in compenso è diventata una bomba (non che andasse male con la 32)!!!
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Confermo wildthing, con lyrik a molla e dyad tenuto un pelo più morbido e sfrenato rispetto alle tabelle Fox sullo scassato è un siluro. A questo punto non capisco cosa possa servire la Claymore....e capisco perchè inizialmente la montavano con la 32 ;-)
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Confermo wildthing, con lyrik a molla e dyad tenuto un pelo più morbido e sfrenato rispetto alle tabelle Fox sullo scassato è un siluro. A questo punto non capisco cosa possa servire la Claymore....e capisco perchè inizialmente la montavano con la 32 ;-)

Confermo riguardo al Dyad!

La claymore è sconvolgente perchè è un 180 pedalabile ed in discesa è una bomba!!!
poi a me basta la Jekyll con 36...che è già appunto un siluro!!! ;-)
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
beh la claymore sarà anche pedalabile ma grandi giri non te li puoi di certo permettere.. in discesa invece niente da dire, è un bel carroarmato!
La jekyll mi sembra più bilanciata come bici anche perchè in discesa si sa far valere e da pedalare in salita è tutto un altro discorso..


p.s. Cmq molto bella la colorazione della nuova mx..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
beh la claymore sarà anche pedalabile ma grandi giri non te li puoi di certo permettere.. in discesa invece niente da dire, è un bel carroarmato!
La jekyll mi sembra più bilanciata come bici anche perchè in discesa si sa far valere e da pedalare in salita è tutto un altro discorso..


p.s. Cmq molto bella la colorazione della nuova mx..

Con la Claymore io ci faccio anche giri da 2500m di dislivello positivo. Devi essere allenato, chiaro
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
Herr, ti invidiamo tutti! L' invidia consapevole non è un sentimento negativo. Ma a parte questo, chi vincerà la sfida tra le enduro tra le tre grandi nel 2013, Cdale, Specy o Trek? Se è vero che Trek è una di quelle?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Perchè secondo voi e' stato tolto il Dyad alla Jekill 4 ?
Dalla foto e dalle specifiche pare che abbia un X fusion con corsa di 150 mm , o sbaglio?
Ciao Dad.


E' vero!
Questo è quello montato sulla trigger
X-Fusion.jpg



Preso da: http://www.bikemag.com/gear/cannondale-trigger-1-first-impressions-and-trigger-29er-info/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo