• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nuova b'Twin BIG RR 5.3 29"

Fra78

Biker popularis
15/9/11
68
0
0
San Lazzaro (BO)
Visita sito

Ho visto l'atala di cui parli, mi piace, ma non mi sembra che sia montata meglio della RR e costa leggermente di più senza eventuali sconti.

P.S. comunque voglio prendere una 29 economica e mi hai fatto conoscere un'alternativa che non conoscevo

macchianera66

Biker novus
15/3/11
27
0
0
roma
Visita sito
fate vobis, e che la rockrider sia la bici degli itagliani!!!!

Noi vogliamo tutto e a poco!
Poi la qualita non conta, l'importante e averlo!

ed e' anche bella :)

Almeno Ioria77 ha capito quel che dicevo.

Ma purtoppo esco ora da lavoro non posso proseguire.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Poi la qualita non conta, l'importante e averlo!
Certo che la qualità conta, ma i confronti vanno fatti a parità di prezzo. E' ovvio che una Scale29 è "meglio" della RR5-3, peccato che costi dieci volte tanto.
Hai tutto il tempo per citare cosa esista allo stesso prezzo di "qualità di gran lunga superiore".

Ma purtoppo esco ora da lavoro non posso proseguire.
Che peccato.

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito

......ehm..... quello che dici mi sembra di averlo capito......
credo tu non abbia compreso quello che ho scritto però.....

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Anche io ci terrei a sapere quale alternative esistono alla bici di deca a quel prezzo. (a me va bene anche on line, così poi ragioniamo di assistenza e garanzia).

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Forse non esiste o non e' facile reperire bici come la Decatlhon in questione a quel prezzo perche' molte case fanno fatica a proporre al pubblico qualita' e solidita' in tal senso senza aver paura di sputtanarsi,leggasi politica aziendale,se ne troviamo escono da marchi economici o sconosciuti,decatlhon rientra in questa fascia.Preferirei spendere 200 euro in piu' ed avere la sicurezza di un marchio blasonato come puo' essere Giant o Trek che hanno comunque in catalogo bici economiche entry level ma di tutt'altro carattere e valore anche nel tempo.
Se punti sulla qualita' medio alta non vai da decathlon per nessuna tipologia di merce,vestiario incluso,chi ne parla benissimo non ha mai provato roba seria!

Fra78

Biker popularis
15/9/11
68
0
0
San Lazzaro (BO)
Visita sito
Ma tornando alla geometria del telaio... Mi sta venendo un dubbio da nubbio quale sono:

ma la scelta della taglia cambia se uno prende una 29? Perchè guardando le misure del telaio e dell'orizzontale virtuale io dovrei prendere un M anche se sono 1,80 e con 88 di cavallo. Lo dico perchè prendendo le misure su vari siti per una 26, più o meno tutti mi consigliano 48 cm di telaio e 67,5 di orizzontale virtuale compreso anche di pipa.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Sono il solo a notare come questa sia un'opinione sensata ed espressa in modo fermo ma non offensivo o scomposto?

Grosso modo no, non cambia. Cmq ci sono numerose discussioni in proposito.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

Io vorrei fare un test di durata di una entry leval da 700 di trek e la DEca e poi secondo me avremmo molte sorprese. Tra l'altro sono 200 euro in più, quindi un buon 40%!

Sulla qualità medio alta sono d'accordo, ma qui stiamo parlando di bici entry level.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Forse spendiamo 200 euro in piu' e ci ritroviamo gli stessi componenti,e' vero,ma il telaio che e' l'anima della bici lo preferisco da Trek e come ho gia detto il valore del marchio e la tenuta nel tempo e' indiscutibile.
Anche una Santacruz da 8000 euro potrebbe non essere all'altezza di una Specialized da 4000 in termini di test di durata ma c'e' dell'altro!

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

e cosa avrebbe di più questo telaio di Trek??!?

(sarebbe interessante sapere anche sapere qualcosa su santacruz ma visto che siamo OT lasciamo perdere)

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
non sono tutti uguali, ma tra due talai da 200 euro l'uno non capisco quale sia la differenza.

L'alluminio? Le saldature? Se va bene escono dalla stessa fabbrica...
Io mi fido piu' delle saldature,dei materiali e delle geometrie di Trek che anche per 200 euro possono fare la differenza!
Certo che possono uscire dalla stessa fabbrica ma sempre su specifiche della casa committente!

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io mi fido piu' delle saldature,dei materiali e delle geometrie di Trek che anche per 200 euro possono fare la differenza!
Certo che possono uscire dalla stessa fabbrica ma sempre su specifiche della casa committente!

ok, ma stiamo parlando di sentimento, io vorrei capire se c'è anche qualcosa di concreto!

Comunque ora non vorrei tirarla troppo lunga, ma volevo far capire che secondo me ci sono troppi pregiudizi sulle bici deca e spesso anche qualche falso mito.

Deca secondo me ha avuto un gran merito, ha dato la possibilità a tutti di avvicinarsi allo sport senza che la barriera del costo di entrata fosse troppo alta per essere scavalcata.

Ben vengano quindi le entry level di deca.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.207
1.161
0
Val di Susa
Visita sito
Premetto che pregiudizi non ne ho, valutai anche la 5.3 quando presi la bici l'estate passata, poi avendo in budget qualcosina dippiù passai ad altro..
però una cosa mi ha lasciato perplesso dell'articolo, spesso si sente parlare di ricerca e sviluppo, beh ad un certo punto si legge che hanno preso i telai di altre case e son partiti da lì. Non penso che tutte facciano così, o almeno, qualcuno avrà dovuto progettare per primo qualcosa da zero. Comunque che lo faccia rr o qualsiasi altra casa non mi piace.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il deca ha dalla sua parte il fatto del self-service,la stragrande maggioranza dei primi pedalatori pare che abbiano la paura ad entrare in un negozio specializzato e vanno dal deca.

Ho il deca vicino casa e ho visto entrare dal mio "si vende" una marea di questi primi pedalatori per passare ad altri marchi una volta presa la passione,un motivo ci sara'!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo