Nuova Biga per XC/Marathon 3500€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Stupenda e montata alla grande
Ancora complimenti e buon divertimento
Grazie mille, ieri primo giretto che dire.. Sono rimasto sbalordito dall'aderenza sullo sconnesso, riuscivo a pedalare quasi in ogni situazione.
La mono per ora non mi è sembrata così difficile da gestire, ho sempre letto che bisogna avere gamba... Forse perché per avere lo stesso rendimento devi aumentare la cadenza boh...
Una cosa a cui devo fare l'abitudine è al peso relativamente basso ed al fatto che mi sembra essere molto reattiva, rispetto alla torpado la sento decisamente più agile.
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Grazie mille, ieri primo giretto che dire.. Sono rimasto sbalordito dall'aderenza sullo sconnesso, riuscivo a pedalare quasi in ogni situazione.
La mono per ora non mi è sembrata così difficile da gestire, ho sempre letto che bisogna avere gamba... Forse perché per avere lo stesso rendimento devi aumentare la cadenza boh...
Una cosa a cui devo fare l'abitudine è al peso relativamente basso ed al fatto che mi sembra essere molto reattiva, rispetto alla torpado la sento decisamente più agile.

Ciao Fabrizio, molto bella, complimenti.
Quando vuoi possiamo vederla all'opera dal vivo.
Auguroni.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Fabrizio, molto bella, complimenti.
Quando vuoi possiamo vederla all'opera dal vivo.
Auguroni.

Ciao, sicuramente dobbiamo organizzare un' uscita.
Mi devo ancora abituare a tanta maneggevolezza :freeride: ma questa biga è veramente incollata a terra sullo sconnesso ed i 12 rapporti sono veramente comodi, devo ancora provare il padellone :loll: caso mai ci facciamo una puntatina zona is concias :i-want-t:
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ciao, sicuramente dobbiamo organizzare un' uscita.
Mi devo ancora abituare a tanta maneggevolezza :freeride: ma questa biga è veramente incollata a terra sullo sconnesso ed i 12 rapporti sono veramente comodi, devo ancora provare il padellone :loll: caso mai ci facciamo una puntatina zona is concias :i-want-t:
Ottimo, anche perché, nelle ultime settimane, ci siamo stati un paio di volte sino ad arrivare alle vedette de " Su Bruncu de su soli" e riscesi su un single molto scassato e strettissimo, son sicuro che tu col nuovo mezzo ci andrai a nozze.
Comunque, a parte la zona di S. Pietro, non conoscevo "Is Concias" e devo dire che è molto bella.
Quando vuoi ci andiamo.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
A
Ho visto che hanno aggiornato il sito con i nuovi modelli, 29" in taglia S ed un nuovo sito per la personalizzazione del colore per i modelli con telaio OMR. Spettacolo!
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-m10-18
Altra cosa interessante sono le proposte per la serie omp in cui hanno aggiornato il telaio rendendo anche questo un monoscocca in carbonio.
Secondo me hanno fatto un ottimo prodotto, e la Alma M15 con telaio OMR a partire dai 3.600€ (prezzo listino) è una buona cosa, montata poi discretamente con il nuovo gruppo GX Eagle e forca Fox FC si dovrebbe essere sui 10kg o qualcosa meno.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Auguri per l'acquisto!
Che taglia hai preso, quanto sono le quote del tuo cavallo?
Sono indeciso se prendere una M e poi mettere una pipa da 100 oppure prendere la L con pipa da 70...
Finalmente gruppo stram su tutti i modelli, era ora!
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Auguri per l'acquisto!
Che taglia hai preso, quanto sono le quote del tuo cavallo?
Sono indeciso se prendere una M e poi mettere una pipa da 100 oppure prendere la L con pipa da 70...
Finalmente gruppo stram su tutti i modelli, era ora!

Ciao grazie.
La mia è una L, di cavallo ho 89 busto 60, mi ci trovo a pennello o quasi. Ho uno scarto della manubrio un po' alto ma nulla di grave, unico appunto forse sul manubrio se fosse stato da 720 sarebbe stato meglio.

Si hanno messo sram eagle a partire dalla oiz m30 o alma m15.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
è bella e ben montata (a parte le ruote) ... prezzo scontato ???
A quale ti riferisci alla oiz? Boh francamente mi sto trovando bene con le crossmax elite... certo vengo da un cancello di 15kg rigido come il marmo, per ora faccio più di quello che pensavo potessi fare, e sento la bici molto reattiva e precisa.
Non ho termini di paragone con ruote migliori, ma per ora non riesco a trovare limitazioni.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
cavallo 89 una L?! io ho cavallo 82 e voglio una L...non capisco, forse sono io lo strano....però facendo un calcolo matematico per me che sono 82 viene fuori che il piantone dovrebbe essere 470 e non 432 com'è la M
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
cavallo 89 una L?! io ho cavallo 82 e voglio una L...non capisco, forse sono io lo strano....però facendo un calcolo matematico per me che sono 82 viene fuori che il piantone dovrebbe essere 470 e non 432 com'è la M

Si e con il reggisella da 400 sono in misura, in realtà non dovresti vedere solo l'altezza sella ma anche l'OV e la distanza manubrio e lo scarto sella manubrio. Insomma devi contare anche busto braccia e spalle.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Si e con il reggisella da 400 sono in misura, in realtà non dovresti vedere solo l'altezza sella ma anche l'OV e la distanza manubrio e lo scarto sella manubrio. Insomma devi contare anche busto braccia e spalle.
ho già confrontato le lunghezze globali comprese di manubrio e attacco...per la M ho bisogno di una pipa e 100 e per la L una pipa da 70...la differenza è 4 mm...quindi siamo li...se prendo la M avrò una bici più nervosa in discesa ma più agile...se prendo la L avrò una bici performante in discesa ma dovrò abituarmi in curva...in salita è tutto uguale perché il carro è identico per le due taglia...
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
In effetti sei davvero a cavallo delle due. Non hai un negozio in zona dove provare realmente le due misure? Oppure guarda le date del bike shop test, io lo scorso anno provai Oiz, Alma ed Occam proprio in quell'occasione
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
In effetti sei davvero a cavallo delle due. Non hai un negozio in zona dove provare realmente le due misure? Oppure guarda le date del bike shop test, io lo scorso anno provai Oiz, Alma ed Occam proprio in quell'occasione
In effetti sei davvero a cavallo delle due. Non hai un negozio in zona dove provare realmente le due misure? Oppure guarda le date del bike shop test, io lo scorso anno provai Oiz, Alma ed Occam proprio in quell'occasione
provare non penso, ma salirci su credo di riuscire...devo provare a Corato (ba)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo