Nuova bici per neofita

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'altra bici in questione("Coppi") è questa



Contando che non sarà sottoposta a grosse sollecitazione (al max ci saranno lunghe salite e lunghe discese su strada) pensate possa essere più affidabile di una topbike una volta rimessa a posto?
Lo so che la maggior parte di voi si scapicolla giù dai dirupi più impegnativi...ma per me non è proprio il caso al momento!Io mi trovo nella fase di approccio...approccio soft!
ciao e grazie ancora

A prima vista si direbbe di si, avrei solo qualche dubbio sulla forcella, ma se la devi utilizzare su asfalto non dovresti avere problemi. Ma la ruota posteriore è storta?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
L'altra bici in questione("Coppi") è questa



Contando che non sarà sottoposta a grosse sollecitazione (al max ci saranno lunghe salite e lunghe discese su strada) pensate possa essere più affidabile di una topbike una volta rimessa a posto?
Lo so che la maggior parte di voi si scapicolla giù dai dirupi più impegnativi...ma per me non è proprio il caso al momento!Io mi trovo nella fase di approccio...approccio soft!
ciao e grazie ancora

secondo me su asfalto è meglio questa della topbike, al limite per sicurezza fagli dare un'occhiata dal sivende
 

U_Pacciu

Biker novus
27/5/09
18
0
0
torino
Visita sito
Se la ruota posteriore è storta???
Diciamo che ho provato a tirare i raggi per raddrizzarla e mi sono ritrovato una biscia che si mozzica la coda...un disastro...i miei primi rapporti con le bici sono iniziati nel peggiore dei modi:azz-se-m:
Ormai però non posso mollare...
 

metal_simo1993

Biker novus
27/2/09
10
0
0
Val Susa
Visita sito
Ciao.
Ho un amico ke ha una topbike da 100€, sono proprio inaffidabili, la prima volta che è caduto ha rotto la maniglia del freno e il cambio dura praticamente niente.
Andare in liguria con una topbike ci vuole coraggio, rischi che ti lascia per strada.
ciao.
Ps io sn della val di susa, sotto alla sacra ci sono degli sterrati fighissiomi e un percorso che dovebbe essere una specie di dh park.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Lascia perdere il fai da te e rivolgiti a un mecca...fagli dare un'occhiata se riesce a rimetterti dritta la ruota (speriamo) e manutenzione generale e lubrificazione e ingrassaggio.
Con pochi euri te la rimette in strada e ti fai qualche pedalata di prova.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vai su strada allora le sollecitazioni sono decisamente minori rispetto all' off-road.

Se non riesci a sistemare quella o ti costa troppo sempre dal deca con 250€ ci sono delle ibride (telaio da strada con manubrio flat) che potrebbero fare al caso tuo.
Almeno sai che son nuove, hai la garanzia e tutto
 

U_Pacciu

Biker novus
27/5/09
18
0
0
torino
Visita sito
Prima di tutto grazie mille per le risposte!
In pratica ho capito di aver fatto un acquisto sul quale avrei potuto riflettere un po' meglio...la soluzione potrebbe essere, a sto punto, quella di vendere questa e prenderne una migliore senza svenarmi troppo viste le mie esigenze...
Oggi ne ho vista una a 250euro con la forcella anteriore ammortizzata(che si può bloccare)freni shimano in alluminio, cambio shimano, e il venditore in questione "potrebbe" prendere in considerazione la possibilità di valutare la mia bici(nonostante valga poco). La marca è "racetech", dev'essere una ditta che produce biciclette qui vicino...qualcuno la conosce?
Sono anche andato da decathlon, con 250 euro potrei prendere sicuramente qualcosa di meglio però non credo valutino l'usato...
Qulcuno di voi vuole una topbike a 85 euro??Chiaramente è una battuta...
Ciao e grazie ancora
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Prima di tutto grazie mille per le risposte!
In pratica ho capito di aver fatto un acquisto sul quale avrei potuto riflettere un po' meglio...la soluzione potrebbe essere, a sto punto, quella di vendere questa e prenderne una migliore senza svenarmi troppo viste le mie esigenze...
Oggi ne ho vista una a 250euro con la forcella anteriore ammortizzata(che si può bloccare)freni shimano in alluminio, cambio shimano, e il venditore in questione "potrebbe" prendere in considerazione la possibilità di valutare la mia bici(nonostante valga poco). La marca è "racetech", dev'essere una ditta che produce biciclette qui vicino...qualcuno la conosce?
Sono anche andato da decathlon, con 250 euro potrei prendere sicuramente qualcosa di meglio però non credo valutino l'usato...
Qulcuno di voi vuole una topbike a 85 euro??Chiaramente è una battuta...
Ciao e grazie ancora
dove e quando hai compr la top bike?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Riportala, gli dici che non va bene, hai problemi, cambia male o altre balle, eventualmente chiama prima al servizio clienti, fatti ridare i soldi, vai al deca che ci sono le offerte e chiappa la 5.1 a 169 euri. O usa il reso per ripristinare la coppi, prima fatti fare un preventivo dal mecca.
 

U_Pacciu

Biker novus
27/5/09
18
0
0
torino
Visita sito
Si, può essere una buona idea, ma visto che l'ho presa in offerta a 65 euro(costava 100 euro) vedo se riesco a piazzarla a 80 o qualcosa del genere...altrimenti la riporto indietro, tanto ho ancora tempo...
Qualcuno conosce le "racetech"?Ne ho vista una a 250 decisamente meno ingombrante a livello di estetica della topbike...è una front e la forcella si può bloccare, freni sono in allumino e i componenti shimano...volevo aspettare a portarla indietro perchè il venditore di questa bici potrebbe valutare la mia e farmi pagare la differenza!
Ciao e grazie ancora!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Si, può essere una buona idea, ma visto che l'ho presa in offerta a 65 euro(costava 100 euro) vedo se riesco a piazzarla a 80 o qualcosa del genere...altrimenti la riporto indietro, tanto ho ancora tempo...
Se sapevo che dopo tutti i consigli che ti abbiamo dato la dai via perché hai capito che è un cesso e vuoi farci la cresta con qualche poveraccio più ingenuo di te, evitavo di spenderci tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo