nuova bici mia aiutate a scegliere tra queste per favore?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sai oper me che sono neofita, vorrei avere la probabile sicurezza di far tutto a pennello, poi col tempo imparerò a dovere, per 70 euri forse, non vale la pena rischiare qualche cretinata:nunsacci:
Capisco, ma comunque vai tranquillo che non c'è verso di fare danni, vai pure di negozio fisico, ma davvero stai tranquillo che non c'è verso di far errori
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se la differenza è inesistente vai col negozio.
Comunque non è detto che ancora qualche sconticino non riuscirai a spuntarlo.
Se avevo capito bene Bike-Discount comunque non ne aveva disponibili.
Quindi non c'è discorso...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
la differenza di 63€ è con il modello 2014, mentre il sito tedesco addirittura la fa di più sul modello 2015 ed è solo prenotabile


Su Roma vai da Cicli Fatato molto professionali e disponibili, oppure da Capobianchi ad Acilia anche li sempre disponibili..in entrambi i negozi
praticano solitamente il 10% di sconto da listino Cube..
Lo store non applica sconti e da lo stesso servizio dei 2 rivenditori ufficiali Cube per Roma...
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
scusami smania, intanto sono 1100€ e non 2000, e poi a roma puoi fare sostanzialmente quello, e quando affronti le piste ciclabili che vanno dentro i parchi servono le mtb poichè hanno tratti impervi a volte. Penso inoltre che spendere vuol dire, non buttare i soldi e comprare un buon prodotto una volta senza metterci sempre le mani, tutto qui. io non navigo nell'oro ma quando spendo volgio spendere bene
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

smania

Biker urlandum
1) non devi cambiare percorsi, ci mancherebbe
2) le info su questo thread sono le stesse che ci sono anche nei thread in evidenza
3) se pensi che semplicemente spendendo di più hai più possibilità di avere il mezzo che fa per te ti sbagli. Esempi:

- i freni idraulici frenano meglio dei v-brake, ma hanno bisogno di molta manutenzione. Sicuro che ti servano?
- una reba va revisionata annualmente, altrimenti è un peccato buttarla via perché è roba buona. Io non sono nemmeno convinto che ti serva una forcella ammortizzata, figurati una reba.

Se non spieghi meglio a cosa ti serve il mezzo non ti si consiglia bene... "strade ciclabili" in genere significa che non c'è nemmeno bisogno della forcella ammortizzata, che è peso e costi di manutenzione in più.

Io credo ti convenga spendere 500 euro in meno, e spendere quei 500 in abbigliamento/accessori. Quelli si che servono, in ciclabile come in montagna (perché il freddo lo sentono tutti, con le scarpe che fanno male non si pedala, con un casco che sta male ci si rompe la testa, senza occhiali non ci si vede ecc ecc).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè, ora gli consigliamo un monopattino...
:smile::smile::smile:

In dettaglio quale sarebbe l'enorme manutenzione richiesta per i freni idraulici?
Uno spurgo ogni tanto?

E chi dice che la Reba va revisionata una volta l'anno?
Come si fa ad affermare di sapere che non avrebbe bisogno di una forcella?
Da quali info avresti maturato questa convinzione?

Mi sembra che si dia tanto per scontato

E, infine: credo che ognuno abbia il diritto di spendersi i suoi soldi (guadagnati onestamente) come e meglio gli pare.

Il consiglio di definire un budget per abbigliamento e accessori è validissimo.
La bici però serve per pedalare. E serve prima... poi piano piano si compra tutto il resto!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vabbè, ora gli consigliamo un monopattino...
[emoji2][emoji2][emoji2]

In dettaglio quale sarebbe l'enorme manutenzione richiesta per i freni idraulici?
Uno spurgo ogni tanto?

E chi dice che la Reba va revisionata una volta l'anno?
Come si fa ad affermare di sapere che non avrebbe bisogno di una forcella?
Da quali info avresti maturato questa convinzione?

Mi sembra che si dia tanto per scontato

E, infine: credo che ognuno abbia il diritto di spendersi i suoi soldi (guadagnati onestamente) come e meglio gli pare.

Il consiglio di definire un budget per abbigliamento e accessori è validissimo.
La bici però serve per pedalare. E serve prima... poi piano piano si compra tutto il resto!
Non so tu.... Ma io la reba una volta a stagione la apro...
Detto questo, sicuramente più si spende meglio ci si trova. Se le piste ciclabili son conciate come i sentieri da enduro.... Una mtb ti serve eccome!


Io dato l utilizzo che vuoi farne, spenderei relativamente poco per il mezzo e investirei sui cerchi. Visto che non devi fare gare o altro, la trasmissione e la forcella passano in secondo piano, prima viene il pedalato e quindi le masse rotanti.
 

smania

Biker urlandum
Meno male che almeno qui resta tutto scritto.
Io non ho "dato per scontato" un bel niente.
Io non ho "affermato" che non gli serve una forcella, ho solo espresso il dubbio che potrebbe anche non servirgli:

Io non sono nemmeno convinto che ti serva una forcella ammortizzata, figurati una reba.


Sinceramente mi è venuto un po' a noia continuare a leggere nella sezione principianti consigli sempre e soltanto per mezzi da > 1000 euro per gente che dice di voler fare le ciclabili. E' la seconda volta in pochi giorni:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7313880#post7313880

Per i freni: si, uno spurgo ogni tanto. Con i v-brake non devi farlo. l'OP lo sa? Secondo me no. Perché pensa che se costano il doppio vanno sicuramente meglio dei v-brake. Ma per lui? Gli servono davvero?

La revisione alla forcella puoi anche non farla. Infatti a una forcella infima non gliela farei. A una reba, che ha un valore, si. Ma dà valore in una ciclabile?

Quindi:

1) occhio che a spendere più soldi non necessariamente si ha un mezzo che fa al caso nostro
2) la mia è tutta invidia, come scritto nel primo post
3) tutti a comprare il mezzo da 1100 euro (è vero, ho scitto 2000 nel mio post: mea culpa), poi a cambiare il sellino perché non si sono comprati il fondello.

Io sono un principiante. Aiutate i principianti come me a capire dove sono le priorità, facendo la domanda delle domande:

ma che diavolo ci devi fare con la mtb???
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' vero il contrario, per quanto mi riguarda e per quanto mi ricordo...
Ai principianti si suggerisce sempre di comprarsi delle entry level e di verificare gradualmente cosa gli piace fare passando a un upgrade successivamente, quando avranno le idee più chiare.
E: "che uso ne devi fare" è la domanda di base...
Mi chiedo quanti topic hai letto per dare questi giudizi

Ma, ancora, vale il principio enunciato nel mio post precedente : ognuno ha il diritto di spendersi i suoi soldi come e meglio gli pare.
Vero che qualcuno spenderebbe più di quanto davvero necessario, ma sai quanti lo fanno comunque? Indipendentemente dai consigli ricevuti.
E, se ci rifletti, gli affaroni che si possono fare nell'usato spesso dipendono proprio da questo. E' così, non ci si può fare molto...

Anche a me capita di invidiare chi si può permettere bici per me irraggiungibili, ma poi mi consolo dicendomi che nemmeno sarei in grado di sfruttarle appieno... e va bene così :i-want-t:
 

smania

Biker urlandum
mi sa che non ci siamo capiti.
io dico che all'OP dopo 7 pagine nessuno ha detto che 'forse' gli basta anche un mezzo meno importante. Il motivo è semplice: anche in questa sezione si consigliano sempre e soltanto mezzi di un certo costo, indipendente dall'uso che chi scrive si propone.

I freni idraulici nel piano non servono, costano di più e hanno bisogno di più manutenzione.
Le forcelle (quando servono) più costano più ha senso farci manutenzione.

In generale: l'OP di che ha bisogno precisamente? 7 pagine e nessuno lo sa, tanto con la bici da 1100 euro sta sempre a posto.

Di più: i principianti, in quanto tali, e io sono uno di questi, hanno bisogno di sapere che il mezzo è solo una piccola parte... l'abbigliamento, le 'dotazioni' di sicurezza (forcellino, falsamaglia ecc ecc) sono altrettanto importanti... ma non mi sembra che si dica spesso... mentre quasi subito il principiante viene a contatto con la Reba


ah, dimenticavo: a me non sembra che in questa sezione si consigli di prendere mezzi economici e poi semmai cambiare. Ne sono la dimostrazione questo thread (7 pagine e nessun dubbio sui 1100 euro da spendere senza sapere che ci deve fare) e l'altro thread che ho linkato sopra (per fare la ciclabile non andava bene una 5.1 usata a 75 euro, doveva spenderne almeno 5 volte in piu)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No, ho capito benissimo!
Praticamente sei disposto a leggere solo quello che è in sintonia con quello che scrivi tu e hai lezioni da dare a tutti.
Complimenti!
La soluzione è semplice: ti apri un thread tutto tuo, dove ti scrivi ciò che ti pare e ti rispondi in sintonia.
Sarai più contento tu...
... e, ti confesso, un poco pure io!!
Addio
 

smania

Biker urlandum
No, ho capito benissimo!
Praticamente sei disposto a leggere solo quello che è in sintonia con quello che scrivi tu e hai lezioni da dare a tutti.
Complimenti!
La soluzione è semplice: ti apri un thread tutto tuo, dove ti scrivi ciò che ti pare e ti rispondi in sintonia.
Sarai più contento tu...
... e, ti confesso, un poco pure io!!
Addio

io ho argomentato. te non mi sembra
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
inoltre ho diversi progetti che vorrei portare a termine ed acquistare un buon prodotto è nelle mie convinzioni, per cui.....e per la cronaca senza saper nè leggere che scrivere giusto questa estate ho comprato una atala 200€ con la quale ho fatto diversi km e desiderando adesso di più in prestazioni e quant'altro. I consigli datemi sono stati, a mio avviso ottimi e pieni di stimoli ad informarmi e migliorare le mie conoscenze. Sono stati sempre la risposta a quanto richiesto per cui, non capisco questa polemica. Le critiche son sempre ben accette e stimolano la riflessione, ma ognuno poi opera come crede.

p.s. non mica cercato una carbon per ciò che devo fare, e un po' di manutenzione non mi spaventa, infatti la faccio regolarmente e tutti i mezzi con cui mi muovo, anche le scarpe....e non scherzo
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo