Nuova bici MAX 500€

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Su quella fascia di prezzo, come scritto sopra, la scelta migliore sono le decathlon...5.3 o 5XC ....poi se usi il tasto cerca trovereai qualche decina di topic dove parlano del tuo stesso dubbio!
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Insomma l'idea è la stessa che avevo io: RR 5XC.
Peccato perchè con gli incentivi con quella cifra veniva fuori una bici "definitiva".
Comunque ieri l'ho vista a Porto d'Ascoli, mi sembra oltre che niente male esteticamente, anche robusta e ben assemblata. Vada per RR 5XC.
O vale la pena risparmiare 100€ per la 5.3?
Non mi fido troppo dei freni a disco meccanici, io sono alto 1.85 e peso 105kg, mica uno scherzo!!
icon10.gif

L'unico dubbio sulla 5XC è sulla forcella, al limite più avanti cercherò una usata ad aria.
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Insomma l'idea è la stessa che avevo io: RR 5XC.
Peccato perchè con gli incentivi con quella cifra veniva fuori una bici "definitiva".
Comunque ieri l'ho vista a Porto d'Ascoli, mi sembra oltre che niente male esteticamente, anche robusta e ben assemblata. Vada per RR 5XC.
O vale la pena risparmiare 100€ per la 5.3?
Non mi fido troppo dei freni a disco meccanici, io sono alto 1.85 e peso 105kg, mica uno scherzo!!
icon10.gif

L'unico dubbio sulla 5XC è sulla forcella, al limite più avanti cercherò una usata ad aria.
Secondo me anche con gli incentivi forse non arrivavi allo stesso livello....o comunque non una bici definitiva come dici tu...
Se nopn ti interessano i freni a disco, che credo sia la differenza sostanziale con la 5.3, con i soldi che risparmi puoi comprarti un pò di attrezzatura.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Casco, Pantaloncini e abbigliamento vario ce l'ho già, mancano le scarpe, ma non è quello il problema. Il telaio della 5.3 rispetto a quello 5XC mi pare molto differente, i freni idem, tenendo conto della mia stazza preferisco non risparmiare sulla sicurezza.
Secondo me effettivamente è il miglior ingresso possibile al MTB, per quel prezzo. CONVINTO!
Se mi appassionerò ulteriormente poi vedrò...
E' come quello che gioca a pallone in 3^cat. e si compra le scarpette da 250€, sempre in 3^ giochi
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Casco, Pantaloncini e abbigliamento vario ce l'ho già, mancano le scarpe, ma non è quello il problema. Il telaio della 5.3 rispetto a quello 5XC mi pare molto differente, i freni idem, tenendo conto della mia stazza preferisco non risparmiare sulla sicurezza.
Secondo me effettivamente è il miglior ingresso possibile al MTB, per quel prezzo. CONVINTO!
Se mi appassionerò ulteriormente poi vedrò...
E' come quello che gioca a pallone in 3^cat. e si compra le scarpette da 250€, sempre in 3^ giochi

Visto che l'abbigliamento ce l'hai allora meglio la 5XC...
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ma ti conviene?? il telaio della 5.3 è identico alla 5xc... cambiano solo ed esclusivamente i freni che sono idraulici nella xc e meccanici nella 5.3 io i 100 euro in più solo per i freni non li ho spesi poi vedi tu.
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
ma ti conviene?? il telaio della 5.3 è identico alla 5xc... cambiano solo ed esclusivamente i freni che sono idraulici nella xc e meccanici nella 5.3 io i 100 euro in più solo per i freni non li ho spesi poi vedi tu.

Il telaio della 5xc è comune alla 8.1 e 8.2 mentre quello della 5.3 in comune alla 5.2. (fonte sito decathlon)
Ci sono qualche di peso etto di differenza.

IMHO 100 euro di differenza tra le bici ci sono tutti.

IMHO la 5.3 è un punto di arrivo per quel tipo di telaio (ottima bici ma con componenti superiori la vedrei poco equilibrata), mentre la 5xc è un ottima base di partenza per eventuali futuri upgrades (nonchè un ' ottima bici anche cosi' com'è)

Augh
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Il telaio della 5xc è comune alla 8.1 e 8.2 mentre quello della 5.3 in comune alla 5.2. (fonte sito decathlon)
Ci sono qualche di peso etto di differenza.

IMHO 100 euro di differenza tra le bici ci sono tutti.

IMHO la 5.3 è un punto di arrivo per quel tipo di telaio (ottima bici ma con componenti superiori la vedrei poco equilibrata), mentre la 5xc è un ottima base di partenza per eventuali futuri upgrades (nonchè un ' ottima bici anche cosi' com'è)

Augh
Quoto...
 

kekino

Biker novus
9/5/07
26
4
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
per 499€ ho visto sul sito della canyon la Yellowstone 3.0 .. com'è? a me sembra comunque montata meglio la 5xc .. se non altro per i freni.. per il resto poi non me ne intendo molto, però mi par meglio la deca su tutta la linea :P ... l'unica cosa è che la canyon è bella da vedere, la 5xc mica tanto, ma chissenefrega.. tanto l'obiettivo è ricoprirla di terra e fango :freeride:
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Il telaio della 5xc è comune alla 8.1 e 8.2 mentre quello della 5.3 in comune alla 5.2. (fonte sito decathlon)
Ci sono qualche di peso etto di differenza.

IMHO 100 euro di differenza tra le bici ci sono tutti.

IMHO la 5.3 è un punto di arrivo per quel tipo di telaio (ottima bici ma con componenti superiori la vedrei poco equilibrata), mentre la 5xc è un ottima base di partenza per eventuali futuri upgrades (nonchè un ' ottima bici anche cosi' com'è)

Augh
Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8 dal sito di deca sezione: rockrider 5.3

eh non dire più baggianate sù..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo