Si ma se leggi il peso che riporta sulla scheda della XCe della 5.3 indica 250 g di peso in meno per l'xc sulla setssa taglia...io non farei questo grande affidamento su quello che dic e il sito....Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8 dal sito di deca sezione: rockrider 5.3
eh non dire più baggianate sù..
Si ma se leggi il peso che riporta sulla scheda della XCe della 5.3 indica 250 g di peso in meno per l'xc sulla setssa taglia...io non farei questo grande affidamento su quello che dic e il sito....
Se l'impianto è montato bene non avrai problemi anche se non utilizzi la bici spesso., non ci sono controindicazioni particolari! Grandi differenze di manutenzione tra vbrakes e dischi non ci sono...io opterei per la 5xc....anche perchè è montata leggermente meglioscusate.. io mi sto guardando da un po' la RR5XC e la yellowstone 3.0 .. entrambe a 499€ .. per un utilizzo purtroppo non molto regolare (abito a venezia quindi le volte che riuscirei ad andar in montagna/collina/terra/fango non son proprio tutte le settimane, ma nemmeno tutti i mesi.. :P ) i freni a disco potrebbero dar problemi? nel senso.. serve più manutenzione immagino che rispetto ai vbrakes, o anche per INutilizzi prolungati i dischi posso riprenderli e pedalarci senza smadonnarci su? pensavo a pressione di olio, bolle d'aria all'interno ecc. pure pippe mentali mie?
Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8 dal sito di deca sezione: rockrider 5.3
eh non dire più baggianate sù..
Avere la stessa geometria non vuol dire essere uguale, vuol dire solo avere la stessa forma!!!
IL sito decathlon riporta:
Telaio 5.3:
Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping
Telaio 5xc:
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.
Ora io non sono proprio un tecnico, ma credo proprio che T4 e T6 stiano ad indicare una differente lega d'alluminio dei tubi del telaio. La 5.3 ha un telaio misto la 5XC ha tutti i tubi T6 come la serie 8
Chi è che dice le baggianate?
Augh
La lega è la stessa, la TX identifica il trattamento termico.