Nuova bici MAX 500€

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8 dal sito di deca sezione: rockrider 5.3

eh non dire più baggianate sù..
Si ma se leggi il peso che riporta sulla scheda della XCe della 5.3 indica 250 g di peso in meno per l'xc sulla setssa taglia...io non farei questo grande affidamento su quello che dic e il sito....
 

kekino

Biker novus
9/5/07
26
4
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
Si ma se leggi il peso che riporta sulla scheda della XCe della 5.3 indica 250 g di peso in meno per l'xc sulla setssa taglia...io non farei questo grande affidamento su quello che dic e il sito....

scusate.. io mi sto guardando da un po' la RR5XC e la yellowstone 3.0 .. entrambe a 499€ .. per un utilizzo purtroppo non molto regolare (abito a venezia quindi le volte che riuscirei ad andar in montagna/collina/terra/fango non son proprio tutte le settimane, ma nemmeno tutti i mesi.. :P ) i freni a disco potrebbero dar problemi? nel senso.. serve più manutenzione immagino che rispetto ai vbrakes, o anche per INutilizzi prolungati i dischi posso riprenderli e pedalarci senza smadonnarci su? pensavo a pressione di olio, bolle d'aria all'interno ecc. pure pippe mentali mie?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
scusate.. io mi sto guardando da un po' la RR5XC e la yellowstone 3.0 .. entrambe a 499€ .. per un utilizzo purtroppo non molto regolare (abito a venezia quindi le volte che riuscirei ad andar in montagna/collina/terra/fango non son proprio tutte le settimane, ma nemmeno tutti i mesi.. :P ) i freni a disco potrebbero dar problemi? nel senso.. serve più manutenzione immagino che rispetto ai vbrakes, o anche per INutilizzi prolungati i dischi posso riprenderli e pedalarci senza smadonnarci su? pensavo a pressione di olio, bolle d'aria all'interno ecc. pure pippe mentali mie?
Se l'impianto è montato bene non avrai problemi anche se non utilizzi la bici spesso., non ci sono controindicazioni particolari! Grandi differenze di manutenzione tra vbrakes e dischi non ci sono...io opterei per la 5xc....anche perchè è montata leggermente meglio
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8 dal sito di deca sezione: rockrider 5.3

eh non dire più baggianate sù..

Avere la stessa geometria non vuol dire essere uguale, vuol dire solo avere la stessa forma!!!

IL sito decathlon riporta:

Telaio 5.3:
Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping

Telaio 5xc:
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.

Ora io non sono proprio un tecnico, ma credo proprio che T4 e T6 stiano ad indicare una differente lega d'alluminio dei tubi del telaio. La 5.3 ha un telaio misto la 5XC ha tutti i tubi T6 come la serie 8

Chi è che dice le baggianate?

Augh
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Avere la stessa geometria non vuol dire essere uguale, vuol dire solo avere la stessa forma!!!

IL sito decathlon riporta:

Telaio 5.3:
Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping

Telaio 5xc:
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.

Ora io non sono proprio un tecnico, ma credo proprio che T4 e T6 stiano ad indicare una differente lega d'alluminio dei tubi del telaio. La 5.3 ha un telaio misto la 5XC ha tutti i tubi T6 come la serie 8

Chi è che dice le baggianate?

Augh

La lega è la stessa, la TX identifica il trattamento termico.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Considerati i nuovi incentivi, mi solleticano molto queste alternative:

moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
LEE COUGAN Droid Disc Scontata 540,00
scheda su www.leecougan.com

FULL DYNAMIX Scontata 545,00
R4.0 Comp Deore
Scheda Tecnica

Telaio FULL-DYNAMIX R4.0 ALLOY 7005HT Forcella ROCK-SHOX TORA SL 80MM POPLOCK Serie sterzo FSA TH -10 1"1/8 BLACK Cambio Posteriore SHIMANO DEORE Deragliatore SHIMANO DEORE Comandi Cambio SHIMANO DEORE - RAPID FIRE Leve freno SHIMANO M-486 DISC Freni SHIMANO M-486 DISC Pacco Pignoni SHIMANO DEORE 11-32 Guarnitura SHIMANO DEORE 175MM. 22-32-44 Movimento Centrale SHIMANO DEORE- BSA Catena SHIMANO DEORE Ruote SHIMANO R505 DISC Coperture MAXXIS CROSS MARK Attacco manubrio FSA OS-190LX ALLOY Manubrio FSA XC-282 ALLOY RISE Manopole FDX PRO GRIP - NERO Sella SELLE ITALIA XR Reggisella FSA SL-250 SBS ALLOY Pedali NON INCLUSI Colori Disponibili R4.0 NERO, R4.0 BIANCO Taglie telaio SMALL, MEDIUM, LARGE, XLARGE Peso 12,94kg

Che ne pensate? La Full Dynamix non l'ho mai vista ma mi piace molto, La Lee Cougan l'ho vista dal vero, bella, sicuramente a quel prezzo le RR non le considero, sono più dozzinali e anche inferiori come montaggio, o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo